09 September 2020

La Volkswagen Golf 8 si fa in cinque

A breve saranno disponibili anche tutte le varianti ibride della nuova media di Wolfsburg: si tratta di cinque diverse versioni, tre mild hybrid e due plug-in hybrid.

1/13

L’attesa è finalmente finita. Cinque delle otto motorizzazioni con le quali la Volkswagen Golf 8 sarà ora disponibile sul mercato sono finalmente arrivate. Stiamo parlando delle versioni con omologazione ibrida che permetteranno alla media di Wolfsburg di rendersi ancor più interessante e appetibile per un pubblico più vasto. Tre varianti mild-hybrid a 48 Volt e delle due varianti plug-in hybrid (con presa di ricarica), tutti propulsori ecologici, parchi nei consumi, efficienti e puliti che si affidano tanto alla benzina quanto al diesel per raggiungere i propri obiettivi.

Denominate eTSI, le tre varianti mild-hybrid a 48 Volt sono ora disponibili sul motore benzina 3 cilindri da 1.0 litri con 110 CV e sul benzina 4 cilindri da 1.5 litri con 150 CV.

Una soluzione che, secondo la Casa tedesca, oltre a offrire l’omologazione a libretto come ibrida con apprezzabili vantaggi fiscali e burocratici, è in grado di far risparmiare fino a 0,4 litri di carburante ogni 100 km. Disponibili unicamente con il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti, possono essere opzionate in tre diversi allestimenti Life, Style e R-Line.

Nel corso dell’anno arriverà anche una ulteriore variante di questa tecnologia mild-hybrid a 48 Volt con potenza di 130 CV.

Denominate eHybrid, le due varianti ibride plug-in (con presa di ricarica) sono caratterizzate dal 1.4 litri 4 cilindri turbo benzina più un motore elettrico, alimentato da un pacco batterie da 13 kWh che garantisce un’autonomia di almeno 60 chilometri in full electric.

La prima variante, la eHybrid, ha una potenza di 204 CV ed è capace di percorrere fino a 80 chilometri con la sola modalità elettrica. La seconda variante, la GTE, raggiunge una potenza di sistema complessiva di 245 CV e 400 Nm, grazie al motore benzina da 150 CV più il motore elettrico da 115 CV e una batteria da 13 kWh, e si avvale di un cambio doppia frizione DSG a 6 rapporti per un’autonomia massima in solo elettrico di circa 60 chilometri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Lamborghini Huracán STO: dalla pista alla strada

Ecco l’ultima evoluzione in chiave corsaiola della supercar del Toro. Il suo biglietto da visita: stesso V10 da 640 Cv della Performante, 43 kg di peso in meno, trazione posteriore, carreggiate allargate e un’aerodinamica ancora più spinta. Il listino parte da 304.283 euro.

Lamborghini Huracán STO: dalla pista alla strada

27 November 2020

Toyota Yaris GR: il Nurburgring cade ai suoi piedi

Sull’iconico Inferno Verde la Yaris by Gazoo Racing ha fermato il cronometro sotto gli 8 minuti nel time attack sul giro Bridge-to-Gantry.

Toyota Yaris GR: il Nurburgring cade ai suoi piedi

27 November 2020

Nuova Subaru BRZ: perché non è turbo?

Il sistema di sovralimentazione avrebbe alzato il baricentro dell'auto e aumentato il peso del motore, peggiorandone la dinamica di guida.

Nuova Subaru BRZ: perché non è turbo?

26 November 2020

La Ferrari F50 è quanto di più simile a una Formula Uno

A dirlo è stato nientemeno che Tiff Needell dopo aver messo a ferro e fuoco la supercar di Maranello su una strada ricca di curve.

La Ferrari F50 è quanto di più simile a una Formula Uno

26 November 2020

Come suona una Ferrari F40 LM con scarico diretto?

Un suono talmente idilliaco ed esagerato da funzionare meglio di una caraffa di caffè presa la mattina appena sveglio.

Come suona una Ferrari F40 LM con scarico diretto?

25 November 2020

Sull’iconico Inferno Verde è possibile trovare anche un trattore

Spinto dal suo poderoso 6 cilindri da 12,8 litri di cilindrata e 500 Cv, il Claas Xerion 5000 Trac VC ha portato a termine un intero giro del Nürburgring.

Sull’iconico Inferno Verde è possibile trovare anche un trattore

25 November 2020

Ecco come la Koenigsegg Jesko produce tutti quei cavalli e supera le emissioni

Fino a 1.600 CV e 1.500 Nm, un telaio monoscocca in fibra di carbonio e un’aerodinamica particolarmente studiata sono le carte in tavola di una fra le più innovative delle hypercar di ultima generazione.

Ecco come la Koenigsegg Jesko produce tutti quei cavalli e supera le emissioni

24 November 2020

La Bugatti Chiron Pur Sport è l'auto nuova meno efficiente che puoi acquistare

Con un consumo medio secondo l’EPA di 4 chilometri al litro di carburante, la Bugatti Chiron Pur Sport è una vera e propria idrovora di benzina verde.

La Bugatti Chiron Pur Sport è l'auto nuova meno efficiente che puoi acquistare

24 November 2020

La Ford Mustang di Ken Block annichilisce una McLaren Senna

In una classica drag race la vettura dell’iconico stuntman e pilota di rally statunitense ha dato una bella paga alla supercar inglese.

La Ford Mustang di Ken Block annichilisce una McLaren Senna

23 November 2020

La Rimac C_Two: sarà in grado di driftare?

Stando ai progettisti l’hypercar elettrica croata sarà in grado di andare in sovrasterzo senza l’aiuto dell’elettronica.

La Rimac C_Two: sarà in grado di driftare?

23 November 2020