09 September 2020

La Volkswagen Golf 8 si fa in cinque

A breve saranno disponibili anche tutte le varianti ibride della nuova media di Wolfsburg: si tratta di cinque diverse versioni, tre mild hybrid e due plug-in hybrid.

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L’attesa è finalmente finita. Cinque delle otto motorizzazioni con le quali la Volkswagen Golf 8 sarà ora disponibile sul mercato sono finalmente arrivate. Stiamo parlando delle versioni con omologazione ibrida che permetteranno alla media di Wolfsburg di rendersi ancor più interessante e appetibile per un pubblico più vasto. Tre varianti mild-hybrid a 48 Volt e delle due varianti plug-in hybrid (con presa di ricarica), tutti propulsori ecologici, parchi nei consumi, efficienti e puliti che si affidano tanto alla benzina quanto al diesel per raggiungere i propri obiettivi.

Denominate eTSI, le tre varianti mild-hybrid a 48 Volt sono ora disponibili sul motore benzina 3 cilindri da 1.0 litri con 110 CV e sul benzina 4 cilindri da 1.5 litri con 150 CV.

Una soluzione che, secondo la Casa tedesca, oltre a offrire l’omologazione a libretto come ibrida con apprezzabili vantaggi fiscali e burocratici, è in grado di far risparmiare fino a 0,4 litri di carburante ogni 100 km. Disponibili unicamente con il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti, possono essere opzionate in tre diversi allestimenti Life, Style e R-Line.

Nel corso dell’anno arriverà anche una ulteriore variante di questa tecnologia mild-hybrid a 48 Volt con potenza di 130 CV.

Denominate eHybrid, le due varianti ibride plug-in (con presa di ricarica) sono caratterizzate dal 1.4 litri 4 cilindri turbo benzina più un motore elettrico, alimentato da un pacco batterie da 13 kWh che garantisce un’autonomia di almeno 60 chilometri in full electric.

La prima variante, la eHybrid, ha una potenza di 204 CV ed è capace di percorrere fino a 80 chilometri con la sola modalità elettrica. La seconda variante, la GTE, raggiunge una potenza di sistema complessiva di 245 CV e 400 Nm, grazie al motore benzina da 150 CV più il motore elettrico da 115 CV e una batteria da 13 kWh, e si avvale di un cambio doppia frizione DSG a 6 rapporti per un’autonomia massima in solo elettrico di circa 60 chilometri.

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