09 September 2020

La Volkswagen Golf 8 si fa in cinque

A breve saranno disponibili anche tutte le varianti ibride della nuova media di Wolfsburg: si tratta di cinque diverse versioni, tre mild hybrid e due plug-in hybrid.

1/13

L’attesa è finalmente finita. Cinque delle otto motorizzazioni con le quali la Volkswagen Golf 8 sarà ora disponibile sul mercato sono finalmente arrivate. Stiamo parlando delle versioni con omologazione ibrida che permetteranno alla media di Wolfsburg di rendersi ancor più interessante e appetibile per un pubblico più vasto. Tre varianti mild-hybrid a 48 Volt e delle due varianti plug-in hybrid (con presa di ricarica), tutti propulsori ecologici, parchi nei consumi, efficienti e puliti che si affidano tanto alla benzina quanto al diesel per raggiungere i propri obiettivi.

Denominate eTSI, le tre varianti mild-hybrid a 48 Volt sono ora disponibili sul motore benzina 3 cilindri da 1.0 litri con 110 CV e sul benzina 4 cilindri da 1.5 litri con 150 CV.

Una soluzione che, secondo la Casa tedesca, oltre a offrire l’omologazione a libretto come ibrida con apprezzabili vantaggi fiscali e burocratici, è in grado di far risparmiare fino a 0,4 litri di carburante ogni 100 km. Disponibili unicamente con il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti, possono essere opzionate in tre diversi allestimenti Life, Style e R-Line.

Nel corso dell’anno arriverà anche una ulteriore variante di questa tecnologia mild-hybrid a 48 Volt con potenza di 130 CV.

Denominate eHybrid, le due varianti ibride plug-in (con presa di ricarica) sono caratterizzate dal 1.4 litri 4 cilindri turbo benzina più un motore elettrico, alimentato da un pacco batterie da 13 kWh che garantisce un’autonomia di almeno 60 chilometri in full electric.

La prima variante, la eHybrid, ha una potenza di 204 CV ed è capace di percorrere fino a 80 chilometri con la sola modalità elettrica. La seconda variante, la GTE, raggiunge una potenza di sistema complessiva di 245 CV e 400 Nm, grazie al motore benzina da 150 CV più il motore elettrico da 115 CV e una batteria da 13 kWh, e si avvale di un cambio doppia frizione DSG a 6 rapporti per un’autonomia massima in solo elettrico di circa 60 chilometri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Porsche Taycan Turbo S VS McLaren P1: il bene contro il male

Due diverse concezioni, entrambe molto prestazionali, stessa accelerazione sullo 0-100 ma filosofie progettuali totalmente opposte. In uan drag race chi la spunta?

Porsche Taycan Turbo S VS McLaren P1: il bene contro il male

12 September 2020

Porsche Panamera 2020: ancora più performante e divertente

Con un prezzo di 97.800 euro per la versione base a trazione posteriore, la Porsche Panamera restyling è già ordinabile anche in Italia ma le prime consegne sono fissate per ottobre.

Porsche Panamera 2020: ancora più performante e divertente

10 September 2020

La Volkswagen Golf 8 si fa in cinque

A breve saranno disponibili anche tutte le varianti ibride della nuova media di Wolfsburg: si tratta di cinque diverse versioni, tre mild hybrid e due plug-in hybrid.

La Volkswagen Golf 8 si fa in cinque

09 September 2020

Nurburgring: Tesla Model 3 Performance più veloce di Porsche 911 GT3 RS?

Sull’iconico e difficilissimo tracciato denomina Inferno Verde sembra proprio che la berlina vitaminizzata di Palo Alto sia in grado di star dietro se non persino superare una Porsche 911 con gli attributi.

Nurburgring: Tesla Model 3 Performance più veloce di Porsche 911 GT3 RS?

08 September 2020

Garmin Catalyst: il driver coach virtuale per la pista

Una volta montato sul cruscotto raccoglie i vostri dati e vi fornisce in tempo reale indicazioni e suggerimenti anche audio per migliorare le vostre sessioni in pista.

Garmin Catalyst: il driver coach virtuale per la pista

07 September 2020

Tesla Model 3 sconfitta dalla Pikes Peak

Uno spettacolare incidente ma per fortuna senza gravi conseguenze ha definitivamente fermato la vettura di Palo Alto preparata dai ragazzi di Unplugged Performance.

Tesla Model 3 sconfitta dalla Pikes Peak

07 September 2020

Bmw M3 Touring? Presto sarà realtà

Audi RS4 Avant e Mercedes-AMG C63 Wagon sono state avvisate. La Casa dell’Elica metterà per la prima volta in commercio una versione station wagon della sua poderosa M3.

Bmw M3 Touring? Presto sarà realtà

06 September 2020

Ferrari 488 Pista vs Ferrari F40: testa a testa in quel di Maranello

Classica drag race sul quarto di miglio tra cavalline rampanti, rappresentative di epoche molto distanti tra loro. Chi avrà avuto la meglio?

Ferrari 488 Pista vs Ferrari F40: testa a testa in quel di Maranello

05 September 2020

Test dell’Alce indigesto per la Porsche Taycan

Risultato non proprio eccellente quello della sportiva elettrica di Zuffenhausen che nel test del doppio evitamento ostacolo non ha brillato poi più di tanto.

Test dell’Alce indigesto per la Porsche Taycan

04 September 2020

Lamborghini Huracán Evo: il nostro hot lap

Di primo acchito sembrerebbe essersi un po’ troppo “imborghesita” l’ultima evoluzione della supercar del Toro. Invece basta solo un “click” per ritrovare il carattere che la separa dall’Audi R8, con cui condivide parte della meccanica. Nel nuovo numero di evo, l'abbiamo testata. Vi mostriamo il video dell'Hot Lap del nostro pilota ufficiale, Tommy Maino.

Lamborghini Huracán Evo: il nostro hot lap

03 September 2020