Mercedes A45 S: il nostro hot lap

Mercedes A45 S: il nostro hot lap

La precedente versione della “piccola” di Casa AMG andava fortissimo ma non era particolarmente efficace in curva, mentre la nuova nata è tutta un’altra cosa. Meno sottosterzo, più agilità nei cambi di direzione e prestazioni ancora superiori. L'abbiamo testata nell'ultimo numero di evo. Qui sotto, il video dell'hot lap in pista del nostro pilota ufficiale Tommy Maino.

Radical Rapture: la prova in pista e su strada

Radical Rapture: la prova in pista e su strada

Abbiamo provato la Radical Rapture all'autodromo di Bedford e in strada. Le nostre impressioni di guida.

Ferrari SF90 Stradale: elettro shock

Ferrari SF90 Stradale: elettro shock

Ci si è messa pure la tecnologia ibrida a rendere ancora più cattivo un motore che spinge come una furia in qualunque marcia e a qualsiasi andatura! Ma fermarsi ai 1.000 Cv della nuova coupé di Maranello sarebbe un vero peccato, perché di carne al fuoco qui ce n’è davvero tanta.

McLaren Senna GTR: impressioni di guida

McLaren Senna GTR: impressioni di guida

La Senna GTR costa circa 380.000 euro in più rispetto alla versione stradale. Ne vale la pena?

Le ultime news

Porsche Taycan Turbo S VS McLaren P1: il bene contro il male

Due diverse concezioni, entrambe molto prestazionali, stessa accelerazione sullo 0-100 ma filosofie progettuali totalmente opposte. In uan drag race chi la spunta?

Porsche Taycan Turbo S VS McLaren P1: il bene contro il male

12 September 2020

Porsche Panamera 2020: ancora più performante e divertente

Con un prezzo di 97.800 euro per la versione base a trazione posteriore, la Porsche Panamera restyling è già ordinabile anche in Italia ma le prime consegne sono fissate per ottobre.

Porsche Panamera 2020: ancora più performante e divertente

10 September 2020

La Volkswagen Golf 8 si fa in cinque

A breve saranno disponibili anche tutte le varianti ibride della nuova media di Wolfsburg: si tratta di cinque diverse versioni, tre mild hybrid e due plug-in hybrid.

La Volkswagen Golf 8 si fa in cinque

09 September 2020

Nurburgring: Tesla Model 3 Performance più veloce di Porsche 911 GT3 RS?

Sull’iconico e difficilissimo tracciato denomina Inferno Verde sembra proprio che la berlina vitaminizzata di Palo Alto sia in grado di star dietro se non persino superare una Porsche 911 con gli attributi.

Nurburgring: Tesla Model 3 Performance più veloce di Porsche 911 GT3 RS?

08 September 2020

Garmin Catalyst: il driver coach virtuale per la pista

Una volta montato sul cruscotto raccoglie i vostri dati e vi fornisce in tempo reale indicazioni e suggerimenti anche audio per migliorare le vostre sessioni in pista.

Garmin Catalyst: il driver coach virtuale per la pista

07 September 2020

Tesla Model 3 sconfitta dalla Pikes Peak

Uno spettacolare incidente ma per fortuna senza gravi conseguenze ha definitivamente fermato la vettura di Palo Alto preparata dai ragazzi di Unplugged Performance.

Tesla Model 3 sconfitta dalla Pikes Peak

07 September 2020

Bmw M3 Touring? Presto sarà realtà

Audi RS4 Avant e Mercedes-AMG C63 Wagon sono state avvisate. La Casa dell’Elica metterà per la prima volta in commercio una versione station wagon della sua poderosa M3.

Bmw M3 Touring? Presto sarà realtà

06 September 2020

Ferrari 488 Pista vs Ferrari F40: testa a testa in quel di Maranello

Classica drag race sul quarto di miglio tra cavalline rampanti, rappresentative di epoche molto distanti tra loro. Chi avrà avuto la meglio?

Ferrari 488 Pista vs Ferrari F40: testa a testa in quel di Maranello

05 September 2020

Test dell’Alce indigesto per la Porsche Taycan

Risultato non proprio eccellente quello della sportiva elettrica di Zuffenhausen che nel test del doppio evitamento ostacolo non ha brillato poi più di tanto.

Test dell’Alce indigesto per la Porsche Taycan

04 September 2020

Lamborghini Huracán Evo: il nostro hot lap

Di primo acchito sembrerebbe essersi un po’ troppo “imborghesita” l’ultima evoluzione della supercar del Toro. Invece basta solo un “click” per ritrovare il carattere che la separa dall’Audi R8, con cui condivide parte della meccanica. Nel nuovo numero di evo, l'abbiamo testata. Vi mostriamo il video dell'Hot Lap del nostro pilota ufficiale, Tommy Maino.

Lamborghini Huracán Evo: il nostro hot lap

03 September 2020

Abarth 695:  al cuor non si comanda

Abarth 695: al cuor non si comanda

Sottopelle non c’è niente di nuovo, ma come si fa a non innamorarsi di questo “mostriciattolo”?

Maserati Levante Trofeo: il test in pista

Maserati Levante Trofeo: il test in pista

Con il suo V8 biturbo da 580 Cv, questa specie di salotto viaggiante se la cava molto meglio del previsto anche in pista.

Mercedes A45 vs Subaru STI: il test

Mercedes A45 vs Subaru STI: il test

Due decenni fa, le potenti Subaru dominavano le strade, ma riuscirà l’ultima WRX STI S209 a insegnare qualche “trucchetto” alla Mercedes-AMG A45 S, erede spirituale del 21° secolo di quelle indomite Impreza?

Porsche 718 Spyder: il nostro test "notturno"

Porsche 718 Spyder: il nostro test "notturno"

Le emozioni che si provano guidando a cielo aperto la Porsche 718 Spyder non sono circoscritte alla luce del giorno, come ci conferma un giro notturno attraverso il parco internazionale Dark Sky.

Ford Mustang Shelby GT 500: un animale completamente diverso dalle GT Standard

Ford Mustang Shelby GT 500: un animale completamente diverso dalle GT Standard

Con 50 Cv in più rispetto a una McLaren 720S, sarà questa un’altra potentissima Mustang che non sa fare le curve? Pensiamoci bene…

Ford GT40: Spirito del '66

Ford GT40: Spirito del '66

Dopo soli quattro anni, la Ford GT si è ritirata dalle gare di endurance. Scopriamo la storia dell’auto e il suo trionfo in occasione del 50° anniversario a Le Mans con la mente che l’ha concepita.

La parabola di evo: le sportive più desiderabili

La parabola di evo: le sportive più desiderabili

Le auto sportive attuali sono troppo grandi, pesanti e anche esageratamente potenti. Quello che servirebbe è meno di tutte queste caratteristiche.

Alpine A110 vs Porsche 718 Cayman T

Alpine A110 vs Porsche 718 Cayman T

La versione T rende ancora più focalizzato il modello di ingresso al mondo Porsche 718 Cayman. Ma è sufficiente per battere la sua rivale dal prezzo di circa 60.000 euro, la Alpine A110?

EVO CAR OF THE YEAR 2019: LE PERDENTI

EVO CAR OF THE YEAR 2019: LE PERDENTI

Beati gli ultimi Per ogni vincitrice di un eCoty c’è sempre anche una perdente. Quindi, quali sono state le auto meno apprezzate negli ultimi 21 anni, ma soprattutto perché lo sono state?

Best of the rest: Hyundai i30 Fastback N performance & Ford Fiesta ST Performance Edition

Best of the rest: Hyundai i30 Fastback N performance & Ford Fiesta ST Performance Edition

Come mai due auto arrivate in finale nella comparativa delle hot hatch (evo 54) non sono riuscite a partecipare all’eCoty?

Best of the rest: Mercedes AMG GT63 S Coupé

Best of the rest: Mercedes AMG GT63 S Coupé

Il suo nome è fuorviante. La Mercedes-AMG GT63 S Coupé4 in realtà condivide molte più cose con la Classe E piuttosto che non con la AMG GT, visto che la piattaforma è diversa, non impiega lo schema transaxle, ha due ruote motrici in meno e un cambio completamente diverso rispetto alla GT.

Best of the rest: Aston Martin DB11 AMR & McLaren GT

Best of the rest: Aston Martin DB11 AMR & McLaren GT

McLaren vanta una discreta quantità di primati nei test evo Car of the Year mentre Aston Martin non ha mai superato la quarta posizione.

Best of the rest: Lamborghini Huracán Evo Spyder

Best of the rest: Lamborghini Huracán Evo Spyder

Continuiamo il racconto delle auto che, nonostante ci abbiano appassionato nei test del 2019, non si sono aggiudicate un posto al Car of The Year. La Huracan EVO Spyder è una di queste: non è arrivata in finale per poco però, perché, come nel caso della cugina coupé, ha ancora qualche piccolo problemino da risolvere.

Best of the rest: Toyota GR Supra & Porsche 911 Carrera S

Best of the rest: Toyota GR Supra & Porsche 911 Carrera S

Pur non essendo riuscite a partecipare al Car of The Year, alcune sportive si sono distinte nel corso del 2019, come la GR Supra e la 911 Carrera S. Due nomi più evocativi di questi sono difficili da trovare per un appassionato di auto. 911: la sportiva per eccellenza nata nel 1964, che ha vinto numerose gare e sicuramente una delle auto più ambite di sempre. Supra: un riferimento per le successive generazioni di automobilisti, nonché un’icona con la livrea Castrol del modello da corsa, oltre che un must nel mondo del drifting.

Quale macchina sportiva la Stingray potrebbe far impallidire?

Quale macchina sportiva la Stingray potrebbe far impallidire?

Fin dal suo esordio nel 1953, la Corvette ha sempre avuto il motore anteriore, ma oggi non più. Come farà la nuova versione C8 a diventare una seria concorrente delle autorevoli rivali a propulsore centrale?

Mini Cooper S, il test sul percorso del Turini

Mini Cooper S, il test sul percorso del Turini

L’ultimo Il Rally di Monte Carlo del 1964 ha trasformato la Mini in una leggenda del motorsport. Abbiamo ripercorso gli ultimi chilometri della prova speciale del Turini al volante di una Cooper S di oggi.

Toyota GR Supra: il test

Toyota GR Supra: il test

Tutt’altra cosa... rispetto alla Bmw Z4, da cui la nuova Supra riprende la meccanica Prima di tutto per lo sterzo meno filtrato, ma anche per un inserimento in traiettoria finalmente degno di una sportiva che si rispetti.

Hyundai RM19

Hyundai RM19

Hyundai lancia il guanto di sfida a Porsche e Alpine. Con il suo motore da 390 Cv in posizione centrale, la RM19 prefigura il futuro della Casa coreana. I costruttori di auto sportive devono quindi iniziare a preoccuparsi.

Bmw M135i xDrive

Bmw M135i xDrive

Peso elevato e assetto “turistico” penalizzano la nuova 5 porte tedesca in pista, che soffre di un eccessivo sottosterzo

Hyundai i30 N: il test sulle strade di Monte Carlo

Hyundai i30 N: il test sulle strade di Monte Carlo

Monaco è un luogo molto glamour, in cui i milionari approdano con i loro mega yachts e sperperano una quantità incredibile di denaro al casinò. È uno dei posti preferiti dalle star del cinema e dai magnati della finanza, ma è molto apprezzato anche dagli appassionati di auto. Noi ci siamo stati e abbiamo guidato le Hyundai i30 N sulle strade più belle d’Europa.

Bmw M5 E39: l'ultima super berlina tradizionale

Bmw M5 E39: l'ultima super berlina tradizionale

Quando la M5 E39 è arrivata sul mercato 21 anni fa, i suoi 400 Cv hanno ridefinito la super berlina. Tuttavia, come volevasi dimostrare, la grandezza non è solo un fattore di potenza

Alpine A110 Cup: al volante di un piccolo gioiello

Alpine A110 Cup: al volante di un piccolo gioiello

Ora è giunto il momento di provare in circuito la meno potente ma più leggera Europa Cup.

Hot Lap: VolksWagen Golf GTI TCR

Hot Lap: VolksWagen Golf GTI TCR

Nel numero di febbraio 2020 di EVO, guidiamo la Golf GTI TCR e la confrontiamo con la cugina Mercedes-AMG A35 4Matic.

Mitsubishi Lancer EVO6 vs Subaru Impreza P1: nemiche per la pelle

Mitsubishi Lancer EVO6 vs Subaru Impreza P1: nemiche per la pelle

Alla fine degli anni ’90, Mitsubishi e Subaru erano in lotta per la conquista del Mondiale WRC. Ma anche su strada la rivalità era altrettanto accesa, come abbiamo riscoperto tornando alla guida della Evo VI Tommi Mäkinen Edition e dell’Impreza P1.

Ferrari 488 Challenge: uno spasso alla guida!

Ferrari 488 Challenge: uno spasso alla guida!

Abbiamo guidato la Ferrari 488 Challenge sul circuito di Brands Hatch. Si è rivelata uno spasso!

Porsche 919 Hybrid: l'abbiamo guidata "nel modo giusto"

Porsche 919 Hybrid: l'abbiamo guidata "nel modo giusto"

La Porsche 919 Hybrid è una delle macchine da Endurance di maggior successo dei giorni nostri. Ma com’è guidarla nel modo giusto?

 M5 vs AMG E63 S: esagerate?

M5 vs AMG E63 S: esagerate?

Bmw M5 Competition e Mercedes‑AMG E63 S: entrambe erogano più di 600 Cv, scattano da 0 a 100 km/h in circa tre secondi e vantano una gran presenza scenica. Ma la domanda è questa: sono davvero straordinarie?

Ferrari 488 GT3: il nostro test

Ferrari 488 GT3: il nostro test

Ci sono 488 ancora più coinvolgenti della Pista, ma si possono usare solo in circuito. Come appunto le Ferrari GT3 ...

McLaren Senna: prestazioni feroci in pista

McLaren Senna: prestazioni feroci in pista

L'Hypercar McLaren ridefinisce il concetto di auto stradale per la pista.

Bmw M8 Competition: vale il nome che porta in dote?

Bmw M8 Competition: vale il nome che porta in dote?

Ecco la variante M dell’ultima Serie 8, che in versione Competition eroga 625 Cv. Vale il nome che porta in dote?

I regali migliori da fare a un appassionato di supercar

I regali migliori da fare a un appassionato di supercar

La scorsa settimana sul nostro profilo Instagram abbiamo aperto un sondaggio: quale regalo vi piacerebbe ricevere a tema supercar? Ecco le vostre idee.

Mercedes-AMG Pro vs Porsche 911 GT3 RS: duello regale

Mercedes-AMG Pro vs Porsche 911 GT3 RS: duello regale

Può la AMG GT più estrema, la R Pro, spodestare la regina delle auto sportive pistaiole, la Porsche 911 GT3 RS?

Lamborghini Aventador SVJ: onboard video

Il nostro pilota ufficiale Tommy Maino alla guida della Lamborghini Aventador SVJ: è RECORD a Cervesina!

McLAREN 720S TRACK PACK vs FERRARI 488 PISTA

McLAREN 720S TRACK PACK vs FERRARI 488 PISTA

Iniziamo l'anno proponendovi una comparativa da veri appassionati del brivido della guida: McLaren vs Ferrari. Abbastanza diverse fin dalla nascita, la più focalizzata Ferrari 488 Pista riuscirà ad avere la meglio sulla McLaren 720S Track Pack che offre la stessa potenza?

La 911 Carrera S riuscirà a sconfiggere le sue rivali?

La 911 Carrera S riuscirà a sconfiggere le sue rivali?

Riuscirà la 911 Carrera S a sconfiggere le rivali Aston Martin, Audi, Lotus e McLaren diventando la regina delle coupé?

488 Pista, Aventador SVJ, 720S Track Pack e 911 GT3 RS: il confronto

488 Pista, Aventador SVJ, 720S Track Pack e 911 GT3 RS: il confronto

Questo vibrante gruppo di supercar rappresenta il top tra le speciali nude e crude. Ma cosa aggiunge ognuna di esse a questa categoria? Stiamo parlando della 488 Pista, Aventador SVJ, 720S Track Pack e 911 GT3 RS.

Porsche 911 (996) GT3: il test

Porsche 911 (996) GT3: il test

onsiderando che negli anni ’90 Porsche stava attraversando un momento difficile dal punto di vista finanziario, la nascita della 911 GT3 è da considerare un miracolo. Vi raccontiamo come sono andate le cose e come si guida a 20 anni di distanza

Le fantastiche 4: BMW, Nissan, TVR, Porsche

Le fantastiche 4: BMW, Nissan, TVR, Porsche

Bmw M3 CSL, Nissan R34 Skyline GT-R, TVR Sagaris e la prima Porsche Cayman GT4 sono tutte un chiaro esempio di auto sportive di razza. Ma qual è l’elisir che le rende così speciali? Le abbiamo riunite per scoprirlo

Alla guida della Audi S6 Avant

Alla guida della Audi S6 Avant

Audi S6 Avant Un motore diesel sotto il cofano di un’Audi ad alte prestazioni è un passo indietro? Non per la S6.

Hot Hatch: i30 N vs Mégane RS vs Fiesta ST vs Civic Type R

Hot Hatch: i30 N vs Mégane RS vs Fiesta ST vs Civic Type R

Abbiamo messo a confronto 14 hot hatch e stilato una classifica per decretare la regina del 2019. In questo articolo vi raccontiamo le caratteristiche tecniche delle 4 vetture che ci hanno convinto di più: Hyundai i30 N Performance, Renault Mégane RS, Ford Fiesta ST Performance Edition e Honda Civic Type R.

TOYOTA 2000GT

TOYOTA 2000GT

La sua rarità e la sua bellezza rendono questo classico giapponese degli anni ‘60 molto ricercato dai collezionisti, ma si tratta di un gioiello anche alla guida.

(di Antony Ingram)

Dallara Stradale: reputazione da dura

Dallara Stradale: reputazione da dura

Quando abbiamo guidato la Dallara Stradale in pista lo scorso anno in Italia, ci ha colpito, ma non ha scombussolato il nostro mondo. Sulle difficili strade inglesi, tuttavia, ha preso davvero vita...

Hot Hatch: Ford Focus ST vs Renault Mégane RS Trophy

Hot Hatch: Ford Focus ST vs Renault Mégane RS Trophy

Abbiamo messo a confronto 14 hot hatch e stilato una classifica per decretare la regina del 2019. In questo articolo vi raccontiamo le performance della Ford Focus ST, Renault Mégane RS Trophy.

Aston Martin Vantage AMR Manual. Old school

Aston Martin Vantage AMR Manual. Old school

Se con l’automatico si era dimostrata molto prestazionale e polivalente, in questa versione con il cambio manuale a 7 marce, l’anticonvenzionale coupé inglese non poteva che essere ancora più “romantica” e coinvolgente.

Hot Hatch: UP GTI vs AMG A35 vs Golf R vs Golf GTI TCR

Hot Hatch: UP GTI vs AMG A35 vs Golf R vs Golf GTI TCR

Abbiamo messo a confronto 14 hot hatch e stilato una classifica per decretare la regina del 2019. In questo articolo vi raccontiamo le performance della Volkswagen up! GTI, Mercedes-AMG A35 4MATIC+, Golf R e Golf GTI TCR.

Hot Hatch: Kia vs Suzuki vs Mini vs Seat

Hot Hatch: Kia vs Suzuki vs Mini vs Seat

Abbiamo messo a confronto 14 hot hatch e stilato una classifica per decretare la regina del 2019. In questo articolo vi raccontiamo le performance della Kia Ceed GT, Suzuki Swift Sport, Mini Cooper S e Seat Leon Cupra 290.