23 gennaio 2020

Toyota GR Supra: arriva in Europa il 2.0 litri da 258 CV

Da marzo 2020 sarà disponibile in Europa con prezzi ancora da definire, per cercare di migliorare ulteriormente le già ottime vendite del modello da 3.0 litri di cilindrata.

1/9

La Casa giapponese ha pensato bene di introdurre in gamma una variante meno potente della sua prestazionale coupé. Stiamo parlando della Toyota GR Supra che da marzo 2020 inserirà a listino, al fianco del ben noto 3.0 litri 6 cilindri in linea da 340 CV di origine BMW, un altro motore sempre di origine BMW ma questa volta da 2.0 litri 4 cilindri in linea turbo benzina da 258 CV e 400 Nm di coppia.

Stando alle prime informazioni rilasciate dalla Casa, la nuova variante sarà più leggera di circa 100 kg e potrà beneficiare di una distribuzione ottimale dei pesi con una ripartizione 50:50. L’ago della bilancia si fermerà, infatti, a 1.400 kg, merito del motore più piccolo e leggero, mentre i rilevamenti su strada parlano già di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e di una velocità massima di 250 km/h. Invariati invece la trazione, che rimarrà esclusivamente posteriore, e il cambio, che continuerà ad utilizzare l’automatico ZF con convertitore di coppia e 8 rapporti.

Con prezzi ancora da definire, la nuova Toyota GR Supra da 258 CV sarà però offerta di serie con sedili sportivi rivestiti in Alcantara, cerchi in lega da 18 pollici, infotainment con monitor touch da 8,8 pollici, cruise control adattivo, frenata d’emergenza e mantenitore di corsia. Si potranno però aggiungere in optional il differenziale posteriore attivo, sospensioni a controllo elettronico, sistema frenante potenziato, cerchi in lega da 19 pollici e navigatore satellitare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Alfa Romeo Giulia GTA: sogno o realtà?

Alfa Romeo Giulia GTA: sogno o realtà?

27 febbraio 2020

Czinger 21C: l’hypercar ibrida ottiene lo 0-100 km/h in soli 1,9 secondi

Czinger 21C: l’hypercar ibrida ottiene lo 0-100 km/h in soli 1,9 secondi

27 febbraio 2020

Toyota GR Corolla: dal 2023 una nuova hot hatch con 250 CV e 360 Nm

Toyota GR Corolla: dal 2023 una nuova hot hatch con 250 CV e 360 Nm

26 febbraio 2020

Porsche Taycan: fino a 265 kW recuperati dalla frenata rigenerativa

Porsche Taycan: fino a 265 kW recuperati dalla frenata rigenerativa

26 febbraio 2020

CUPRA Leon Competición, motore 2.0 turbo e 340 Cv

CUPRA Leon Competición, motore 2.0 turbo e 340 Cv

25 febbraio 2020

Lamborghini Aventador SVJ: finale a sorpresa!

Lamborghini Aventador SVJ: finale a sorpresa!

25 febbraio 2020

Maserati: arrivano una supercar, una granturismo e una suv media

Maserati: arrivano una supercar, una granturismo e una suv media

24 febbraio 2020

Svelato il primo teaser della Volkswagen Golf GTD

Svelato il primo teaser della Volkswagen Golf GTD

24 febbraio 2020

Aston Martin Valkyrie: iniziati i test di validazione

Aston Martin Valkyrie: iniziati i test di validazione

24 febbraio 2020

Tesla Autopilot: siamo sicuri che sia davvero affidabile?

Tesla Autopilot: siamo sicuri che sia davvero affidabile?

23 febbraio 2020