23 January 2020

Toyota GR Supra: arriva in Europa il 2.0 litri da 258 CV

Da marzo 2020 sarà disponibile in Europa con prezzi ancora da definire, per cercare di migliorare ulteriormente le già ottime vendite del modello da 3.0 litri di cilindrata.

1/9

La Casa giapponese ha pensato bene di introdurre in gamma una variante meno potente della sua prestazionale coupé. Stiamo parlando della Toyota GR Supra che da marzo 2020 inserirà a listino, al fianco del ben noto 3.0 litri 6 cilindri in linea da 340 CV di origine BMW, un altro motore sempre di origine BMW ma questa volta da 2.0 litri 4 cilindri in linea turbo benzina da 258 CV e 400 Nm di coppia.

Stando alle prime informazioni rilasciate dalla Casa, la nuova variante sarà più leggera di circa 100 kg e potrà beneficiare di una distribuzione ottimale dei pesi con una ripartizione 50:50. L’ago della bilancia si fermerà, infatti, a 1.400 kg, merito del motore più piccolo e leggero, mentre i rilevamenti su strada parlano già di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e di una velocità massima di 250 km/h. Invariati invece la trazione, che rimarrà esclusivamente posteriore, e il cambio, che continuerà ad utilizzare l’automatico ZF con convertitore di coppia e 8 rapporti.

Con prezzi ancora da definire, la nuova Toyota GR Supra da 258 CV sarà però offerta di serie con sedili sportivi rivestiti in Alcantara, cerchi in lega da 18 pollici, infotainment con monitor touch da 8,8 pollici, cruise control adattivo, frenata d’emergenza e mantenitore di corsia. Si potranno però aggiungere in optional il differenziale posteriore attivo, sospensioni a controllo elettronico, sistema frenante potenziato, cerchi in lega da 19 pollici e navigatore satellitare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

03 July 2020

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

02 July 2020

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

01 July 2020

Ferrari 812 GTO: in attesa del debutto, si sgranchisce le gambe a Fiorano

Ferrari 812 GTO: in attesa del debutto, si sgranchisce le gambe a Fiorano

30 June 2020

Cayman GT4 vs 992 Carrera S: la sfida sul circuito del Lausitzring

Cayman GT4 vs 992 Carrera S: la sfida sul circuito del Lausitzring

30 June 2020

Lotus celebra il 20° anniversario della Exige con una sensazionale Special Edition

Lotus celebra il 20° anniversario della Exige con una sensazionale Special Edition

29 June 2020

Kia Picanto: con il restyling sprigiona 75 CV

Kia Picanto: con il restyling sprigiona 75 CV

29 June 2020