Toyota conferma il cambio manuale per la Supra A90!

Nulla ancora sulla GRRRRRMN, ma per ora siamo già contenti di vedere tre pedali e un cambio per petrolheads

1/3

La notizia è una di quelle facili da scrivere: Toyota ha confermato un cambio manuale per la Supra A90. Yeee. L’erede della A80 ha un look unico (gialla poi è spaziale), ottime prestazioni ed è divertente da guidare, con in realtà tantissimi accorgimenti rispetto alla Z4 con la quale – innegabilmente – condivide anche troppo. La casa del Sol Levante comunque ha ascoltato (standing ovation) le richieste dei clienti, che lamentavano l’assenza del terzo pedale, cosa che aggiungerebbe molto più coinvolgimento in un’auto studiata da Akio Toyoda per emozionare. Tra la GR86, la Yaris GR e ora la Corolla GR sappiamo che Toyota sa ancora come accontentare gli appassionati – nonostante i tempi che corrono – ergo non vediamo l’ora di vedere come cambierà la A90 con un cambio manuale.

Non si sa ancora se entrambe le versioni (2.0 litri e 3.0 litri) beneficeranno della tanto agognata leva, per il quattro cilindri sarebbe già pronta la trasmissione manuale presente sulla Morgan Plus Four mentre per il sei cilindri salterebbe certamente fuori qualcosa da Bmw, o dalla stessa Toyota. Quei 340 cavalli e tutta quella coppia gestiti da un bel sei marce – insieme al look scenografico – sarebbero un gran pacchetto per una coupé sportiva, per non parlare poi di una eventuale versione GRMN. Siamo quasi certi (o comunque molto fiduciosi) di vederla, magari ispirata ai concept del Sema come la Heritage Edition o il rendering qua sotto e con una cavalleria a livello della M3… ma per ora accontentiamoci della buona notizia riguardo alla trasmissione!

Rendering by TorqueGT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Mansory presenta la F9XX

La SF90 Stradale guadagna cavalli e presenza scenica... perdendo finezza

Mansory presenta la F9XX

26 May 2022

Ecco un'Audi TT con un audace swap... ehm, diesel

Invece di un 5 cilindri RS moderno il proprietario ha misteriosamente optato per un 1.9 TDI. Almeno consumerà di meno

Ecco un'Audi TT con un audace swap... ehm, diesel

26 May 2022

Con 135 milioni di euro comprate...

Per il costo di una 300 SLR Uhlenhaut coupé comprate una collezione da infarto, villa in toscana per conservarla e un circuito personale

Con 135 milioni di euro comprate...

25 May 2022

La magnifica Bugatti Type 57 S si aggiudica il Best of Show di Villa d'Este

Anche quest'anno decine di opere d'arte su ruote e rarissime vetture da competizione hanno decorato le sponde del Lago di Como

La magnifica Bugatti Type 57 S si aggiudica il Best of Show di Villa d'Este

25 May 2022

Kalmar 7-97: la nuova idea di restomod Porsche

L'azienda svedese ha creato un restomod su base 993 o 964 tanto elegante quanto eccitante

Kalmar 7-97: la nuova idea di restomod Porsche

24 May 2022

L'ex-ingegnere di F1 Matt Faulks sta sviluppando una hypercar ad idrogeno

La Apricale è un progetto intrigante e ambizioso, speriamo porti un barlume di speranza in questo circolo elettrico

L'ex-ingegnere di F1 Matt Faulks sta sviluppando una hypercar ad idrogeno

24 May 2022

Bmw presenta la M4 CSL per i 50 anni della divisione Motorsport

Più cavalli, meno peso, aspetto più minaccioso e modifiche pensate per la pista, una ricetta che dovrebbe dare ottimi frutti

Bmw presenta la M4 CSL per i 50 anni della divisione Motorsport

23 May 2022

Ken Block correrà la Pikes Peak con questo mostro

Prima era una tenera Porsche 912, ora è una belva da 1.400 cavalli e la deportanza di una F1

Ken Block correrà la Pikes Peak con questo mostro

20 May 2022

La 964 Safari perfetta arriva dalla Russell Built Fabrication

Prendete una 964, aggiungete cavalli, installate un kit per affrontare il deserto e otterrete una Porsche unica

La 964 Safari perfetta arriva dalla Russell Built Fabrication

20 May 2022

Audi presenta la nuova RS4 Avant Competition

Modifiche più da 'petrolhead' per far arrivare sempre in orario i vostri figlia a scuola

Audi presenta la nuova RS4 Avant Competition

19 May 2022