di Tommaso Ferrari - 09 aprile 2019

Quasi pronta la Megàne Trophy R!

Livrea più cattiva, rollbar al posto dei sedili posteriori, meno peso e più potenza
Sfortunatamente per quanto buona la Megane R.s. 280 è arrivata – non del tutto a sorpresa – ultima all’Ecoty di Evo, segno che RenaultSport non aveva centrato il bersaglio come altre volte e che avrebbe dovuto rimediare. Per fare ciò ha presentato la Trophy, versione più sportiva con maggiore potenza, telaio Cup di serie, cerchi ultraleggeri, sistema 4Control ottimizzato e differenziale autobloccante, cosa che ha fatto tornare il sorriso a molti amanti del marchio. Però… però questa versione sembrava ancora troppo ‘Cup’ più che una vera Trophy, ma la buona notizia è che ciò poteva solo significare spazio per miglioramenti più rilevanti in un futuro, futuro che sembra essere arrivato. Avevamo già visto una Megàne sospetta aggirarsi al ‘Ring ma in questo video di Talea Media vediamo la Trophy-R (e c’è proprio scritto sulla fiancata, quindi i dubbi sono pochi) completamente spoglia da camuffature e con particolari che ci piacciono un sacco.
La novità più vistosa è la livrea a righe rosse della fiancata – non bella come quella della vecchia Trophy-R ma comunque distintiva – con il baffo anteriore sempre rosso e una presa d’aria inedita sul cofano, mentre la nostra immaginazione ipotizza qualche cavallo in più (magari in zona Type R), un sistema 4Control più affilato e sospensioni Ohlins track-focused. Guardando più attentamente si notano anche freni belli grossi, pneumatici Bridgestone come per la Trophy che in futuro potrebbero diventare dei Michelin Pilot Sport Cup 2 e – non esattamente comodo visto che resta una cinque porte – l’assenza dei sedili posteriori, al cui posto luccica un bel rollbar. Visto lo stadio avanzato dello sviluppo ci aspettiamo di vedere svelata la Megàne più cattiva a breve, e se avete nostalgia dei cerchi rossi della vecchia 275 Trophy R guardatevi gli ultimi dieci secondi di video…
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

03 July 2020

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

02 July 2020

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

01 July 2020