18 febbraio 2020

Renault Megane: arrivano gli aggiornamenti dei modelli R.S. e R.S. Trophy

Numerose novità tecniche hanno interessato l’aggiornamento dei modelli più prestazionali R.S. e R.S. Trophy della rinnovata Renault Megane.

1/12

Dopo l’aggiornamento delle versioni classiche della Renault Megane, il restyling non poteva non coinvolgere anche le varianti più pepate. Le nuove Megane R.S. e R.S. Trophy si avvalgono ora dello stesso motore 4 cilindri da 1.8 litri turbo benzina della versione pre restyling che in questa nuova versione ha mantenuto invariata la potenza, 300 CV per entrambe, ma ha incrementato il livello di coppia massima che ora tocca quota 420 Nm (+30 Nm) nelle varianti con cambio automatico doppia frizione EDC. Le modifiche hanno poi interessato l’impianto di scarico che nella R.S. adotta ora una valvola meccanica in grado di regolare il suono. Le novità poi si sono spostate al telaio Cup che sulla R.S. Trophy porta ora in dote un differenziale autobloccante meccanico Torsen. Trophy che beneficia ora anche di nuovi ammortizzatori e molle con rigidità aumentata del 25% e del 30% rispettivamente. Chiudono il capitolo le novità estetiche, con nuovi fari anteriori a led, cristalli privacy al posteriore e pinna da squalo sul tetto, e quelle in abitacolo, con interni in Alcantara migliorati con una nuova combinazione rosso/grigio tecnico e con sedili sportivi con marchio Recaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Lancia Delta S4 Corsa: un iconico esemplare è ora in vendita

Lancia Delta S4 Corsa: un iconico esemplare è ora in vendita

09 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: ci spostiamo in pista

EVO CAR OF THE YEAR 2019: ci spostiamo in pista

09 aprile 2020

Mercedes A 45 S AMG: prestazioni strabilianti al Nurburgring

Mercedes A 45 S AMG: prestazioni strabilianti al Nurburgring

07 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: il test continua

EVO CAR OF THE YEAR 2019: il test continua

07 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: il primo giorno di test

EVO CAR OF THE YEAR 2019: il primo giorno di test

06 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: Quest'anno niente ECOTY tra le pozzanghere

EVO CAR OF THE YEAR 2019: Quest'anno niente ECOTY tra le pozzanghere

05 aprile 2020

Come mai le Ferrari nacquero e sono tutt'oggi principalmente rosse? Scopriamolo!

Come mai le Ferrari nacquero e sono tutt'oggi principalmente rosse? Scopriamolo!

04 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: i nostri tester

EVO CAR OF THE YEAR 2019: i nostri tester

04 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: vi presentiamo le auto in competizione

EVO CAR OF THE YEAR 2019: vi presentiamo le auto in competizione

03 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: la scelta del circuito

EVO CAR OF THE YEAR 2019: la scelta del circuito

03 aprile 2020