Tutta la verità sulla Toyobaru sovralimentata: proviamo due Toyota GT86 con turbo e compressore

Tutta la verità sulla Toyobaru sovralimentata: proviamo due Toyota GT86 con turbo e compressore

Toyota e Subaru questi cavalli non ce li vogliono dare. Tocca andare di aftermarket

Radical Rapture: la prova in pista e su strada

Radical Rapture: la prova in pista e su strada

Abbiamo provato la Radical Rapture all'autodromo di Bedford e in strada. Le nostre impressioni di guida.

Ferrari SF90 Stradale: elettro shock

Ferrari SF90 Stradale: elettro shock

Ci si è messa pure la tecnologia ibrida a rendere ancora più cattivo un motore che spinge come una furia in qualunque marcia e a qualsiasi andatura! Ma fermarsi ai 1.000 Cv della nuova coupé di Maranello sarebbe un vero peccato, perché di carne al fuoco qui ce n’è davvero tanta.

Abarth 695:  al cuor non si comanda

Abarth 695: al cuor non si comanda

Sottopelle non c’è niente di nuovo, ma come si fa a non innamorarsi di questo “mostriciattolo”?

Mercedes A45 vs Subaru STI: il test

Mercedes A45 vs Subaru STI: il test

Due decenni fa, le potenti Subaru dominavano le strade, ma riuscirà l’ultima WRX STI S209 a insegnare qualche “trucchetto” alla Mercedes-AMG A45 S, erede spirituale del 21° secolo di quelle indomite Impreza?

Porsche 718 Spyder: il nostro test "notturno"

Porsche 718 Spyder: il nostro test "notturno"

Le emozioni che si provano guidando a cielo aperto la Porsche 718 Spyder non sono circoscritte alla luce del giorno, come ci conferma un giro notturno attraverso il parco internazionale Dark Sky.

Ford Mustang Shelby GT 500: un animale completamente diverso dalle GT Standard

Ford Mustang Shelby GT 500: un animale completamente diverso dalle GT Standard

Con 50 Cv in più rispetto a una McLaren 720S, sarà questa un’altra potentissima Mustang che non sa fare le curve? Pensiamoci bene…

Alpine A110 vs Porsche 718 Cayman T

Alpine A110 vs Porsche 718 Cayman T

La versione T rende ancora più focalizzato il modello di ingresso al mondo Porsche 718 Cayman. Ma è sufficiente per battere la sua rivale dal prezzo di circa 60.000 euro, la Alpine A110?

EVO CAR OF THE YEAR 2019: LE PERDENTI

EVO CAR OF THE YEAR 2019: LE PERDENTI

Beati gli ultimi Per ogni vincitrice di un eCoty c’è sempre anche una perdente. Quindi, quali sono state le auto meno apprezzate negli ultimi 21 anni, ma soprattutto perché lo sono state?

Best of the rest: Hyundai i30 Fastback N performance & Ford Fiesta ST Performance Edition

Best of the rest: Hyundai i30 Fastback N performance & Ford Fiesta ST Performance Edition

Come mai due auto arrivate in finale nella comparativa delle hot hatch (evo 54) non sono riuscite a partecipare all’eCoty?

Best of the rest: Mercedes AMG GT63 S Coupé

Best of the rest: Mercedes AMG GT63 S Coupé

Il suo nome è fuorviante. La Mercedes-AMG GT63 S Coupé4 in realtà condivide molte più cose con la Classe E piuttosto che non con la AMG GT, visto che la piattaforma è diversa, non impiega lo schema transaxle, ha due ruote motrici in meno e un cambio completamente diverso rispetto alla GT.

Best of the rest: Aston Martin DB11 AMR & McLaren GT

Best of the rest: Aston Martin DB11 AMR & McLaren GT

McLaren vanta una discreta quantità di primati nei test evo Car of the Year mentre Aston Martin non ha mai superato la quarta posizione.

Best of the rest: Lamborghini Huracán Evo Spyder

Best of the rest: Lamborghini Huracán Evo Spyder

Continuiamo il racconto delle auto che, nonostante ci abbiano appassionato nei test del 2019, non si sono aggiudicate un posto al Car of The Year. La Huracan EVO Spyder è una di queste: non è arrivata in finale per poco però, perché, come nel caso della cugina coupé, ha ancora qualche piccolo problemino da risolvere.

Best of the rest: Toyota GR Supra & Porsche 911 Carrera S

Best of the rest: Toyota GR Supra & Porsche 911 Carrera S

Pur non essendo riuscite a partecipare al Car of The Year, alcune sportive si sono distinte nel corso del 2019, come la GR Supra e la 911 Carrera S. Due nomi più evocativi di questi sono difficili da trovare per un appassionato di auto. 911: la sportiva per eccellenza nata nel 1964, che ha vinto numerose gare e sicuramente una delle auto più ambite di sempre. Supra: un riferimento per le successive generazioni di automobilisti, nonché un’icona con la livrea Castrol del modello da corsa, oltre che un must nel mondo del drifting.

Quale macchina sportiva la Stingray potrebbe far impallidire?

Quale macchina sportiva la Stingray potrebbe far impallidire?

Fin dal suo esordio nel 1953, la Corvette ha sempre avuto il motore anteriore, ma oggi non più. Come farà la nuova versione C8 a diventare una seria concorrente delle autorevoli rivali a propulsore centrale?

Mini Cooper S, il test sul percorso del Turini

Mini Cooper S, il test sul percorso del Turini

L’ultimo Il Rally di Monte Carlo del 1964 ha trasformato la Mini in una leggenda del motorsport. Abbiamo ripercorso gli ultimi chilometri della prova speciale del Turini al volante di una Cooper S di oggi.

Toyota GR Supra: il test

Toyota GR Supra: il test

Tutt’altra cosa... rispetto alla Bmw Z4, da cui la nuova Supra riprende la meccanica Prima di tutto per lo sterzo meno filtrato, ma anche per un inserimento in traiettoria finalmente degno di una sportiva che si rispetti.

Hyundai RM19

Hyundai RM19

Hyundai lancia il guanto di sfida a Porsche e Alpine. Con il suo motore da 390 Cv in posizione centrale, la RM19 prefigura il futuro della Casa coreana. I costruttori di auto sportive devono quindi iniziare a preoccuparsi.

Hyundai i30 N: il test sulle strade di Monte Carlo

Hyundai i30 N: il test sulle strade di Monte Carlo

Monaco è un luogo molto glamour, in cui i milionari approdano con i loro mega yachts e sperperano una quantità incredibile di denaro al casinò. È uno dei posti preferiti dalle star del cinema e dai magnati della finanza, ma è molto apprezzato anche dagli appassionati di auto. Noi ci siamo stati e abbiamo guidato le Hyundai i30 N sulle strade più belle d’Europa.

Bmw M5 E39: l'ultima super berlina tradizionale

Bmw M5 E39: l'ultima super berlina tradizionale

Quando la M5 E39 è arrivata sul mercato 21 anni fa, i suoi 400 Cv hanno ridefinito la super berlina. Tuttavia, come volevasi dimostrare, la grandezza non è solo un fattore di potenza

Bmw M8 Competition: vale il nome che porta in dote?

Bmw M8 Competition: vale il nome che porta in dote?

Ecco la variante M dell’ultima Serie 8, che in versione Competition eroga 625 Cv. Vale il nome che porta in dote?

Mercedes-AMG Pro vs Porsche 911 GT3 RS: duello regale

Mercedes-AMG Pro vs Porsche 911 GT3 RS: duello regale

Può la AMG GT più estrema, la R Pro, spodestare la regina delle auto sportive pistaiole, la Porsche 911 GT3 RS?

McLAREN 720S TRACK PACK vs FERRARI 488 PISTA

McLAREN 720S TRACK PACK vs FERRARI 488 PISTA

Iniziamo l'anno proponendovi una comparativa da veri appassionati del brivido della guida: McLaren vs Ferrari. Abbastanza diverse fin dalla nascita, la più focalizzata Ferrari 488 Pista riuscirà ad avere la meglio sulla McLaren 720S Track Pack che offre la stessa potenza?

488 Pista, Aventador SVJ, 720S Track Pack e 911 GT3 RS: il confronto

488 Pista, Aventador SVJ, 720S Track Pack e 911 GT3 RS: il confronto

Questo vibrante gruppo di supercar rappresenta il top tra le speciali nude e crude. Ma cosa aggiunge ognuna di esse a questa categoria? Stiamo parlando della 488 Pista, Aventador SVJ, 720S Track Pack e 911 GT3 RS.

Porsche 911 (996) GT3: il test

Porsche 911 (996) GT3: il test

onsiderando che negli anni ’90 Porsche stava attraversando un momento difficile dal punto di vista finanziario, la nascita della 911 GT3 è da considerare un miracolo. Vi raccontiamo come sono andate le cose e come si guida a 20 anni di distanza

Le ultime news

Falken dedica il corto 2022 della 24 H del 'Ring ai suoi fans

La 24 Ore del Nurburgring non sarebbe così incredibile senza gli appassionati che ogni anno invadono i boschi dell'Eifel, e finalmente nel 2022 sono tornati a ravvivare il 'Ring

Falken dedica il corto 2022 della 24 H del 'Ring ai suoi fans

01 July 2022

Pronta la prima Jaguar C-Type Continuation

L'inglese capace di dominare a Le Mans è pronta per il 2022, ricostruita secondo le tecniche dell'epoca e con un 3.4 litri da 220 cavalli

Pronta la prima Jaguar C-Type Continuation

01 July 2022

Robin Schute vince la Pikes Peak 2022 con un meteo terrificante

Nebbia fittissima, pioggia e vento non fermano la Wolf di Schute, mentre la Hoonipigasus di Block è stata costretta al ritiro

Robin Schute vince la Pikes Peak 2022 con un meteo terrificante

30 June 2022

La Project ONE AMG debutta ufficialmente a Goodwood

Al FOS 2022 vediamo in azione la hypercar con il motore delle F1 moderne, dopo anni di sviluppo

La Project ONE AMG debutta ufficialmente a Goodwood

30 June 2022

Le 10 manche più veloci del FOS

Dalla Viper GTS-R alla Subaru GL, fino alla sbalorditiva McMurtry

Le 10 manche più veloci del FOS

29 June 2022

Incredibile Goodwood!

Come sempre il FOS si è rivelato straordinario, pieno zeppo di vetture sconvolgenti per gli appassionati

Incredibile Goodwood!

28 June 2022

Roger Dubuis presenta l'Excalibur Spider Huracàn

Al FOS ha svelato il nuovo cronografo ispirato alla Huracàn della Squadra Corse Lamborghini

Roger Dubuis presenta l'Excalibur Spider Huracàn

28 June 2022

RennTech realizza una AMG GT Black Series con un lato ancora più oscuro

La supercar di Affalterbach arriva ad erogare 1.066 cavalli e 1.127 Nm pronti a rallentare il moto terrestre

RennTech realizza una AMG GT Black Series con un lato ancora più oscuro

27 June 2022

Finalmente vediamo la 992 GT3 RS come mamma l'ha fatta

La belva di Stoccarda avrà un'aerodinamica estrema, più potenza, PDK e tanti dettagli per la pista

Finalmente vediamo la 992 GT3 RS come mamma l'ha fatta

24 June 2022

All'asta la De Tomaso Pantera di Playboy!

Una storia speciale per questa Pantera, diventata ancora più temibile dopo un passato in rosa (letteralmente)

All'asta la De Tomaso Pantera di Playboy!

24 June 2022