Radical Rapture: la prova in pista e su strada

Radical Rapture: la prova in pista e su strada

Abbiamo provato la Radical Rapture all'autodromo di Bedford e in strada. Le nostre impressioni di guida.

Ferrari SF90 Stradale: elettro shock

Ferrari SF90 Stradale: elettro shock

Ci si è messa pure la tecnologia ibrida a rendere ancora più cattivo un motore che spinge come una furia in qualunque marcia e a qualsiasi andatura! Ma fermarsi ai 1.000 Cv della nuova coupé di Maranello sarebbe un vero peccato, perché di carne al fuoco qui ce n’è davvero tanta.

Abarth 695:  al cuor non si comanda

Abarth 695: al cuor non si comanda

Sottopelle non c’è niente di nuovo, ma come si fa a non innamorarsi di questo “mostriciattolo”?

Mercedes A45 vs Subaru STI: il test

Mercedes A45 vs Subaru STI: il test

Due decenni fa, le potenti Subaru dominavano le strade, ma riuscirà l’ultima WRX STI S209 a insegnare qualche “trucchetto” alla Mercedes-AMG A45 S, erede spirituale del 21° secolo di quelle indomite Impreza?

Le ultime news

Lamborghini Huracán STO: dalla pista alla strada

Ecco l’ultima evoluzione in chiave corsaiola della supercar del Toro. Il suo biglietto da visita: stesso V10 da 640 Cv della Performante, 43 kg di peso in meno, trazione posteriore, carreggiate allargate e un’aerodinamica ancora più spinta. Il listino parte da 304.283 euro.

Lamborghini Huracán STO: dalla pista alla strada

27 November 2020

Toyota Yaris GR: il Nurburgring cade ai suoi piedi

Sull’iconico Inferno Verde la Yaris by Gazoo Racing ha fermato il cronometro sotto gli 8 minuti nel time attack sul giro Bridge-to-Gantry.

Toyota Yaris GR: il Nurburgring cade ai suoi piedi

27 November 2020

Nuova Subaru BRZ: perché non è turbo?

Il sistema di sovralimentazione avrebbe alzato il baricentro dell'auto e aumentato il peso del motore, peggiorandone la dinamica di guida.

Nuova Subaru BRZ: perché non è turbo?

26 November 2020

La Ferrari F50 è quanto di più simile a una Formula Uno

A dirlo è stato nientemeno che Tiff Needell dopo aver messo a ferro e fuoco la supercar di Maranello su una strada ricca di curve.

La Ferrari F50 è quanto di più simile a una Formula Uno

26 November 2020

Come suona una Ferrari F40 LM con scarico diretto?

Un suono talmente idilliaco ed esagerato da funzionare meglio di una caraffa di caffè presa la mattina appena sveglio.

Come suona una Ferrari F40 LM con scarico diretto?

25 November 2020

Sull’iconico Inferno Verde è possibile trovare anche un trattore

Spinto dal suo poderoso 6 cilindri da 12,8 litri di cilindrata e 500 Cv, il Claas Xerion 5000 Trac VC ha portato a termine un intero giro del Nürburgring.

Sull’iconico Inferno Verde è possibile trovare anche un trattore

25 November 2020

Ecco come la Koenigsegg Jesko produce tutti quei cavalli e supera le emissioni

Fino a 1.600 CV e 1.500 Nm, un telaio monoscocca in fibra di carbonio e un’aerodinamica particolarmente studiata sono le carte in tavola di una fra le più innovative delle hypercar di ultima generazione.

Ecco come la Koenigsegg Jesko produce tutti quei cavalli e supera le emissioni

24 November 2020

La Bugatti Chiron Pur Sport è l'auto nuova meno efficiente che puoi acquistare

Con un consumo medio secondo l’EPA di 4 chilometri al litro di carburante, la Bugatti Chiron Pur Sport è una vera e propria idrovora di benzina verde.

La Bugatti Chiron Pur Sport è l'auto nuova meno efficiente che puoi acquistare

24 November 2020

La Ford Mustang di Ken Block annichilisce una McLaren Senna

In una classica drag race la vettura dell’iconico stuntman e pilota di rally statunitense ha dato una bella paga alla supercar inglese.

La Ford Mustang di Ken Block annichilisce una McLaren Senna

23 November 2020

La Rimac C_Two: sarà in grado di driftare?

Stando ai progettisti l’hypercar elettrica croata sarà in grado di andare in sovrasterzo senza l’aiuto dell’elettronica.

La Rimac C_Two: sarà in grado di driftare?

23 November 2020

Porsche 718 Spyder: il nostro test "notturno"

Porsche 718 Spyder: il nostro test "notturno"

Le emozioni che si provano guidando a cielo aperto la Porsche 718 Spyder non sono circoscritte alla luce del giorno, come ci conferma un giro notturno attraverso il parco internazionale Dark Sky.

Ford Mustang Shelby GT 500: un animale completamente diverso dalle GT Standard

Ford Mustang Shelby GT 500: un animale completamente diverso dalle GT Standard

Con 50 Cv in più rispetto a una McLaren 720S, sarà questa un’altra potentissima Mustang che non sa fare le curve? Pensiamoci bene…

Alpine A110 vs Porsche 718 Cayman T

Alpine A110 vs Porsche 718 Cayman T

La versione T rende ancora più focalizzato il modello di ingresso al mondo Porsche 718 Cayman. Ma è sufficiente per battere la sua rivale dal prezzo di circa 60.000 euro, la Alpine A110?

EVO CAR OF THE YEAR 2019: LE PERDENTI

EVO CAR OF THE YEAR 2019: LE PERDENTI

Beati gli ultimi Per ogni vincitrice di un eCoty c’è sempre anche una perdente. Quindi, quali sono state le auto meno apprezzate negli ultimi 21 anni, ma soprattutto perché lo sono state?

Best of the rest: Hyundai i30 Fastback N performance & Ford Fiesta ST Performance Edition

Best of the rest: Hyundai i30 Fastback N performance & Ford Fiesta ST Performance Edition

Come mai due auto arrivate in finale nella comparativa delle hot hatch (evo 54) non sono riuscite a partecipare all’eCoty?

Best of the rest: Mercedes AMG GT63 S Coupé

Best of the rest: Mercedes AMG GT63 S Coupé

Il suo nome è fuorviante. La Mercedes-AMG GT63 S Coupé4 in realtà condivide molte più cose con la Classe E piuttosto che non con la AMG GT, visto che la piattaforma è diversa, non impiega lo schema transaxle, ha due ruote motrici in meno e un cambio completamente diverso rispetto alla GT.

Best of the rest: Aston Martin DB11 AMR & McLaren GT

Best of the rest: Aston Martin DB11 AMR & McLaren GT

McLaren vanta una discreta quantità di primati nei test evo Car of the Year mentre Aston Martin non ha mai superato la quarta posizione.

Best of the rest: Lamborghini Huracán Evo Spyder

Best of the rest: Lamborghini Huracán Evo Spyder

Continuiamo il racconto delle auto che, nonostante ci abbiano appassionato nei test del 2019, non si sono aggiudicate un posto al Car of The Year. La Huracan EVO Spyder è una di queste: non è arrivata in finale per poco però, perché, come nel caso della cugina coupé, ha ancora qualche piccolo problemino da risolvere.

Best of the rest: Toyota GR Supra & Porsche 911 Carrera S

Best of the rest: Toyota GR Supra & Porsche 911 Carrera S

Pur non essendo riuscite a partecipare al Car of The Year, alcune sportive si sono distinte nel corso del 2019, come la GR Supra e la 911 Carrera S. Due nomi più evocativi di questi sono difficili da trovare per un appassionato di auto. 911: la sportiva per eccellenza nata nel 1964, che ha vinto numerose gare e sicuramente una delle auto più ambite di sempre. Supra: un riferimento per le successive generazioni di automobilisti, nonché un’icona con la livrea Castrol del modello da corsa, oltre che un must nel mondo del drifting.

Quale macchina sportiva la Stingray potrebbe far impallidire?

Quale macchina sportiva la Stingray potrebbe far impallidire?

Fin dal suo esordio nel 1953, la Corvette ha sempre avuto il motore anteriore, ma oggi non più. Come farà la nuova versione C8 a diventare una seria concorrente delle autorevoli rivali a propulsore centrale?

Mini Cooper S, il test sul percorso del Turini

Mini Cooper S, il test sul percorso del Turini

L’ultimo Il Rally di Monte Carlo del 1964 ha trasformato la Mini in una leggenda del motorsport. Abbiamo ripercorso gli ultimi chilometri della prova speciale del Turini al volante di una Cooper S di oggi.

Toyota GR Supra: il test

Toyota GR Supra: il test

Tutt’altra cosa... rispetto alla Bmw Z4, da cui la nuova Supra riprende la meccanica Prima di tutto per lo sterzo meno filtrato, ma anche per un inserimento in traiettoria finalmente degno di una sportiva che si rispetti.

Hyundai RM19

Hyundai RM19

Hyundai lancia il guanto di sfida a Porsche e Alpine. Con il suo motore da 390 Cv in posizione centrale, la RM19 prefigura il futuro della Casa coreana. I costruttori di auto sportive devono quindi iniziare a preoccuparsi.

Hyundai i30 N: il test sulle strade di Monte Carlo

Hyundai i30 N: il test sulle strade di Monte Carlo

Monaco è un luogo molto glamour, in cui i milionari approdano con i loro mega yachts e sperperano una quantità incredibile di denaro al casinò. È uno dei posti preferiti dalle star del cinema e dai magnati della finanza, ma è molto apprezzato anche dagli appassionati di auto. Noi ci siamo stati e abbiamo guidato le Hyundai i30 N sulle strade più belle d’Europa.

Bmw M5 E39: l'ultima super berlina tradizionale

Bmw M5 E39: l'ultima super berlina tradizionale

Quando la M5 E39 è arrivata sul mercato 21 anni fa, i suoi 400 Cv hanno ridefinito la super berlina. Tuttavia, come volevasi dimostrare, la grandezza non è solo un fattore di potenza

Bmw M8 Competition: vale il nome che porta in dote?

Bmw M8 Competition: vale il nome che porta in dote?

Ecco la variante M dell’ultima Serie 8, che in versione Competition eroga 625 Cv. Vale il nome che porta in dote?

Mercedes-AMG Pro vs Porsche 911 GT3 RS: duello regale

Mercedes-AMG Pro vs Porsche 911 GT3 RS: duello regale

Può la AMG GT più estrema, la R Pro, spodestare la regina delle auto sportive pistaiole, la Porsche 911 GT3 RS?

McLAREN 720S TRACK PACK vs FERRARI 488 PISTA

McLAREN 720S TRACK PACK vs FERRARI 488 PISTA

Iniziamo l'anno proponendovi una comparativa da veri appassionati del brivido della guida: McLaren vs Ferrari. Abbastanza diverse fin dalla nascita, la più focalizzata Ferrari 488 Pista riuscirà ad avere la meglio sulla McLaren 720S Track Pack che offre la stessa potenza?

488 Pista, Aventador SVJ, 720S Track Pack e 911 GT3 RS: il confronto

488 Pista, Aventador SVJ, 720S Track Pack e 911 GT3 RS: il confronto

Questo vibrante gruppo di supercar rappresenta il top tra le speciali nude e crude. Ma cosa aggiunge ognuna di esse a questa categoria? Stiamo parlando della 488 Pista, Aventador SVJ, 720S Track Pack e 911 GT3 RS.

Porsche 911 (996) GT3: il test

Porsche 911 (996) GT3: il test

onsiderando che negli anni ’90 Porsche stava attraversando un momento difficile dal punto di vista finanziario, la nascita della 911 GT3 è da considerare un miracolo. Vi raccontiamo come sono andate le cose e come si guida a 20 anni di distanza

Alla guida della Audi S6 Avant

Alla guida della Audi S6 Avant

Audi S6 Avant Un motore diesel sotto il cofano di un’Audi ad alte prestazioni è un passo indietro? Non per la S6.