Abarth 695:  al cuor non si comanda

Abarth 695: al cuor non si comanda

Sottopelle non c’è niente di nuovo, ma come si fa a non innamorarsi di questo “mostriciattolo”?

Mercedes A45 vs Subaru STI: il test

Mercedes A45 vs Subaru STI: il test

Due decenni fa, le potenti Subaru dominavano le strade, ma riuscirà l’ultima WRX STI S209 a insegnare qualche “trucchetto” alla Mercedes-AMG A45 S, erede spirituale del 21° secolo di quelle indomite Impreza?

Porsche 718 Spyder: il nostro test "notturno"

Porsche 718 Spyder: il nostro test "notturno"

Le emozioni che si provano guidando a cielo aperto la Porsche 718 Spyder non sono circoscritte alla luce del giorno, come ci conferma un giro notturno attraverso il parco internazionale Dark Sky.

Ford Mustang Shelby GT 500: un animale completamente diverso dalle GT Standard

Ford Mustang Shelby GT 500: un animale completamente diverso dalle GT Standard

Con 50 Cv in più rispetto a una McLaren 720S, sarà questa un’altra potentissima Mustang che non sa fare le curve? Pensiamoci bene…

Le ultime news

Lamborghini Sián Roadster: l'ibrida limited edition da 819 CV

Lamborghini ha da poco svelato la sua nuova Sián Roadster, supersportiva open-top ibrida in edizione limitata. Già tutte le unità sono state vendute.

Lamborghini Sián Roadster: l'ibrida limited edition da 819 CV

14 July 2020

Bentley svela i dettagli di Bentayga, il suo suv di lusso per eccellenza

Bentley ha svelato tutti i dettagli della Bentayga, il suo SUV di lusso per eccellenza. Nella vettura troviamo i sistemi di ultima generazione per quel che riguarda l’infotainement ed un abitacolo ancor più accogliente e confortevole.

Bentley svela i dettagli di Bentayga, il suo suv di lusso per eccellenza

13 July 2020

AC Cobra rinasce in versione elettrica

AC Cobra presenta due nuovi modelli per il 2020, riportando alla luce la sua icona del 1962.

AC Cobra rinasce in versione elettrica

12 July 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine apre gli ordini della A110 Légende GT, che sarà in vendita in edizione limitata a 400 unità numerate in tutto il mondo a 71.000 euro, e della A110 Color Edition 2020, disponibile solo fino a fine anno a 72.800 euro.

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Un lussuoso e confortevole panfilo su quattro ruote in grado persino di regalare emozioni quando si preme a fondo l’acceleratore.

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Alle prese con il terreno accidentato di una tipica tappa del rally, la Supra riporta alla mente gli antichi fasti delle vecchie Celica da rally.

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Presto potrebbe arrivare una versione ad alte prestazioni persino più potente della già velocissima versione Competition. Staremo a vedere…

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Spinta dal V12 aspirato da ben 740 Cv, la supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese ha dimostrato di che pasta è fatta lungo una delle tante Autobahn tedesche senza limiti di velocità.

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Il nuovo propulsore prederà il posto dell’attuale V8 aspirato di origine Ferrari e equipaggerà sicuramente la nuova MC20.

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Niente "one pedal" ma un sistema di recupero dell’energia che punta o al massimo delle prestazioni o al massimo dell’efficienza. Quattro le modalità di intervento ma mancano i paddles dietro al volante.

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020

Alpine A110 vs Porsche 718 Cayman T

Alpine A110 vs Porsche 718 Cayman T

La versione T rende ancora più focalizzato il modello di ingresso al mondo Porsche 718 Cayman. Ma è sufficiente per battere la sua rivale dal prezzo di circa 60.000 euro, la Alpine A110?

EVO CAR OF THE YEAR 2019: LE PERDENTI

EVO CAR OF THE YEAR 2019: LE PERDENTI

Beati gli ultimi Per ogni vincitrice di un eCoty c’è sempre anche una perdente. Quindi, quali sono state le auto meno apprezzate negli ultimi 21 anni, ma soprattutto perché lo sono state?

Best of the rest: Hyundai i30 Fastback N performance & Ford Fiesta ST Performance Edition

Best of the rest: Hyundai i30 Fastback N performance & Ford Fiesta ST Performance Edition

Come mai due auto arrivate in finale nella comparativa delle hot hatch (evo 54) non sono riuscite a partecipare all’eCoty?

Best of the rest: Mercedes AMG GT63 S Coupé

Best of the rest: Mercedes AMG GT63 S Coupé

Il suo nome è fuorviante. La Mercedes-AMG GT63 S Coupé4 in realtà condivide molte più cose con la Classe E piuttosto che non con la AMG GT, visto che la piattaforma è diversa, non impiega lo schema transaxle, ha due ruote motrici in meno e un cambio completamente diverso rispetto alla GT.

Best of the rest: Aston Martin DB11 AMR & McLaren GT

Best of the rest: Aston Martin DB11 AMR & McLaren GT

McLaren vanta una discreta quantità di primati nei test evo Car of the Year mentre Aston Martin non ha mai superato la quarta posizione.

Best of the rest: Lamborghini Huracán Evo Spyder

Best of the rest: Lamborghini Huracán Evo Spyder

Continuiamo il racconto delle auto che, nonostante ci abbiano appassionato nei test del 2019, non si sono aggiudicate un posto al Car of The Year. La Huracan EVO Spyder è una di queste: non è arrivata in finale per poco però, perché, come nel caso della cugina coupé, ha ancora qualche piccolo problemino da risolvere.

Best of the rest: Toyota GR Supra & Porsche 911 Carrera S

Best of the rest: Toyota GR Supra & Porsche 911 Carrera S

Pur non essendo riuscite a partecipare al Car of The Year, alcune sportive si sono distinte nel corso del 2019, come la GR Supra e la 911 Carrera S. Due nomi più evocativi di questi sono difficili da trovare per un appassionato di auto. 911: la sportiva per eccellenza nata nel 1964, che ha vinto numerose gare e sicuramente una delle auto più ambite di sempre. Supra: un riferimento per le successive generazioni di automobilisti, nonché un’icona con la livrea Castrol del modello da corsa, oltre che un must nel mondo del drifting.

Quale macchina sportiva la Stingray potrebbe far impallidire?

Quale macchina sportiva la Stingray potrebbe far impallidire?

Fin dal suo esordio nel 1953, la Corvette ha sempre avuto il motore anteriore, ma oggi non più. Come farà la nuova versione C8 a diventare una seria concorrente delle autorevoli rivali a propulsore centrale?

Mini Cooper S, il test sul percorso del Turini

Mini Cooper S, il test sul percorso del Turini

L’ultimo Il Rally di Monte Carlo del 1964 ha trasformato la Mini in una leggenda del motorsport. Abbiamo ripercorso gli ultimi chilometri della prova speciale del Turini al volante di una Cooper S di oggi.

Toyota GR Supra: il test

Toyota GR Supra: il test

Tutt’altra cosa... rispetto alla Bmw Z4, da cui la nuova Supra riprende la meccanica Prima di tutto per lo sterzo meno filtrato, ma anche per un inserimento in traiettoria finalmente degno di una sportiva che si rispetti.

Hyundai RM19

Hyundai RM19

Hyundai lancia il guanto di sfida a Porsche e Alpine. Con il suo motore da 390 Cv in posizione centrale, la RM19 prefigura il futuro della Casa coreana. I costruttori di auto sportive devono quindi iniziare a preoccuparsi.

Hyundai i30 N: il test sulle strade di Monte Carlo

Hyundai i30 N: il test sulle strade di Monte Carlo

Monaco è un luogo molto glamour, in cui i milionari approdano con i loro mega yachts e sperperano una quantità incredibile di denaro al casinò. È uno dei posti preferiti dalle star del cinema e dai magnati della finanza, ma è molto apprezzato anche dagli appassionati di auto. Noi ci siamo stati e abbiamo guidato le Hyundai i30 N sulle strade più belle d’Europa.

Bmw M5 E39: l'ultima super berlina tradizionale

Bmw M5 E39: l'ultima super berlina tradizionale

Quando la M5 E39 è arrivata sul mercato 21 anni fa, i suoi 400 Cv hanno ridefinito la super berlina. Tuttavia, come volevasi dimostrare, la grandezza non è solo un fattore di potenza

Bmw M8 Competition: vale il nome che porta in dote?

Bmw M8 Competition: vale il nome che porta in dote?

Ecco la variante M dell’ultima Serie 8, che in versione Competition eroga 625 Cv. Vale il nome che porta in dote?

Mercedes-AMG Pro vs Porsche 911 GT3 RS: duello regale

Mercedes-AMG Pro vs Porsche 911 GT3 RS: duello regale

Può la AMG GT più estrema, la R Pro, spodestare la regina delle auto sportive pistaiole, la Porsche 911 GT3 RS?

McLAREN 720S TRACK PACK vs FERRARI 488 PISTA

McLAREN 720S TRACK PACK vs FERRARI 488 PISTA

Iniziamo l'anno proponendovi una comparativa da veri appassionati del brivido della guida: McLaren vs Ferrari. Abbastanza diverse fin dalla nascita, la più focalizzata Ferrari 488 Pista riuscirà ad avere la meglio sulla McLaren 720S Track Pack che offre la stessa potenza?

488 Pista, Aventador SVJ, 720S Track Pack e 911 GT3 RS: il confronto

488 Pista, Aventador SVJ, 720S Track Pack e 911 GT3 RS: il confronto

Questo vibrante gruppo di supercar rappresenta il top tra le speciali nude e crude. Ma cosa aggiunge ognuna di esse a questa categoria? Stiamo parlando della 488 Pista, Aventador SVJ, 720S Track Pack e 911 GT3 RS.

Porsche 911 (996) GT3: il test

Porsche 911 (996) GT3: il test

onsiderando che negli anni ’90 Porsche stava attraversando un momento difficile dal punto di vista finanziario, la nascita della 911 GT3 è da considerare un miracolo. Vi raccontiamo come sono andate le cose e come si guida a 20 anni di distanza

Alla guida della Audi S6 Avant

Alla guida della Audi S6 Avant

Audi S6 Avant Un motore diesel sotto il cofano di un’Audi ad alte prestazioni è un passo indietro? Non per la S6.

Hot Hatch: i30 N vs Mégane RS vs Fiesta ST vs Civic Type R

Hot Hatch: i30 N vs Mégane RS vs Fiesta ST vs Civic Type R

Abbiamo messo a confronto 14 hot hatch e stilato una classifica per decretare la regina del 2019. In questo articolo vi raccontiamo le caratteristiche tecniche delle 4 vetture che ci hanno convinto di più: Hyundai i30 N Performance, Renault Mégane RS, Ford Fiesta ST Performance Edition e Honda Civic Type R.

Hot Hatch: Ford Focus ST vs Renault Mégane RS Trophy

Hot Hatch: Ford Focus ST vs Renault Mégane RS Trophy

Abbiamo messo a confronto 14 hot hatch e stilato una classifica per decretare la regina del 2019. In questo articolo vi raccontiamo le performance della Ford Focus ST, Renault Mégane RS Trophy.