Porsche Panamera vs Porsche Taycan: chi ha la meglio?

La versione a benzina si prende la rivincita sulla sorella a batteria, dimostrando di essere cresciuta e maturata molto in questi ultimi anni.

1/3

Fino a poco tempo fa detentrice del record al Nurburgring o Inferno Verde nella sua categoria (ammiraglie di lusso), per poi essere battuta solo di recente dalla Mercedes AMG GT 63 S, la Porsche Panamera Turbo S si è fin da subito contraddistinta come una divora cordoli e un’auto capace di prestazioni eccezionali. Questa volta però il confronto ha toccato direttamente in Casa perché Porsche ha deciso di scendere in pista negli Stati Uniti al Michelin Raceway Road di Atlanta per sfidare questa volta una sua “parente”, nientemeno che la Taycan Turbo S da 761 cavalli.

Sul circuito americano, infatti, se la berlinona a benzina ha fermato il cronometro a un tempo di soli 1:31.51, la sorellona a batteria ha impiegato, invece, ben 2,37 secondi in più. In questo modo la vecchia scuola, il motore endotermico, si è ripresa la rivincita sul nuovo che avanza, il motore a batteria. Guidate entrambe dal pilota professionista Leh Keen, le due vetture erano si full optional ma completamente originali e omologate per l’utilizzo in strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Automobili Estrema Fulminea, Nomen omen all' ennesima potenza.

Spinta da 4 motori elettrici da 2040 CV complessivi promette prestazioni esaltanti e 500 km di autonomia.

Automobili Estrema Fulminea, Nomen omen all' ennesima potenza.

17 May 2021

Pagani Zonda Revolucion: all’asta in Giappone uno dei 5 esemplari, prezzi da capogiro

Potrebbe superare i 7 milioni di dollari, è l’unica con il carbonio blu a vista

Pagani Zonda Revolucion: all’asta in Giappone uno dei 5 esemplari, prezzi da capogiro

15 May 2021

Porsche: Macan e Boxster sulla via dell’elettrificazione, attese le varianti elettriche

Grande attenzione alla piattaforma PPE, forse impiegata anche per la Boxster

Porsche: Macan e Boxster sulla via dell’elettrificazione, attese le varianti elettriche

14 May 2021

Officine Fioravanti Testarossa, Miami Vice remastered.

Preparate gli occhiali da sole e la cassetta di Phil Collins, la poster-car più iconica degli anni '80 è tornata.

Officine Fioravanti Testarossa, Miami Vice remastered.

13 May 2021

Nuova Polo GTI 2021, anticipata la prossima generazione della Hot Hatch tedesca

Nuova Polo GTI 2021, anticipata la prossima generazione della Hot Hatch tedesca

12 May 2021

GMA Project Two, la T50 Low Cost

V12, cambio manuale, aereodinamica tradizionale. What else?

GMA Project Two, la T50 Low Cost

12 May 2021

Lotus Elise: addio alla sportiva britannica

Lotus ha fatto sapere che non verrà portato avanti lo sviluppo della mitica Elise, presentata a Francoforte nel lontano 1995.

Lotus Elise: addio alla sportiva britannica

11 May 2021

Suzuki Misano, il ritorno delle Dream Car

Quando di cognome fai Suzuki e porti il nome di uno dei circuiti più iconici del panorama italiano, le aspettative non possono che essere molto alte.


Suzuki Misano, il ritorno delle Dream Car

11 May 2021

Ferrari 812 Competizione: 830 CV per dire addio all’ultimo V12 aspirato di Maranello

La Ferrari 812 Competizione è l’ultima nata tra la versioni speciali del costruttore di Maranello, derivata dalla già sorprendente 812 Superfast.

Ferrari 812 Competizione: 830 CV per dire addio all’ultimo V12 aspirato di Maranello

10 May 2021

Toyota GR 86: 2,4 litri per 235 CV

La coupé realizzata in collaborazione con Subaru si rinnova, mantenendo il motore aspirato, la trazione posteriore e il peso sotto i 1.300 kg

Toyota GR 86: 2,4 litri per 235 CV

21 April 2021