di Matteo di Lallo
- 23 June 2020

Nuova Porsche Cayenne GTS: si torna al V8

Via di mezzo tra la più sobria S e la più sportiva Turbo, vanta un’estetica aggressiva, un abitacolo sopraffino e un pedigree meccanico da prima della classe.

1/12

La Casa di Zuffenhausen ha finalmente svelato anche l’ultima variante della gamma della nuova Porsche Cayenne. Si tratta della nuova GTS, la variante di mezzo tra la più tranquilla S e l’esagerata Turbo, che con l’aggiornamento arriva a listino sia in variante di carrozzeria classica oppure Coupé.

Un aggiornamento che ha permesso alla Casa tedesca di fondere il meglio dei due mondi, ma soprattutto di ridotare la Cayenne GTS di un contenuto tecnico meccanico di tutto rispetto.

Si perché a pulsare sotto il cofano della nuova Porsche Cayenne GTS vi sarà nuovamente un propulsore V8.

Si tratta per la precisione di un V8 biturbo da 4.0 litri in grado di sviluppare 460 CV e 620 Nm di coppia, numeri scaricati a terra su tutte e quattro le ruote tramite il cambio automatico PDK a otto marce e la trazione integrale Porsche 4.

Propulsore oltremodo capace di farle archiviare la pratica dello 0-100 km/h in appena 4,2 secondi e di farle toccare la vertiginosa velocità massima di 270 km/h (limitata elettronicamente).

Numeri resi possibili anche grazie al controllo attivo delle sospensioni, al PASM di serie, ai cerchi in lega da ben 21 pollici e allo scarico sportivo per un sound da intenditori.

Perfetta sintesi dei due mondi, capace quindi di unire comfort e sportività, la nuova Porsche Cayenne GTS vanta un kit estetico che riprende quasi in toto le soluzioni adottate sulla sorellona Turbo.

Impossibile non notare il diffusore posteriore maggiorato, i fari a LED anteriori e posteriori, gli enormi cerchi da 21 pollici, i generosi passaruota neri, lo scarico sportivo con doppio terminale (questa volta centrale), le finiture in carbonio e gli interni con rivestimenti in Alcantara su volante, cielo e portiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

03 July 2020

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

02 July 2020

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

01 July 2020