Porsche 911 (992): la Turbo ha 580 Cv

Leggermente depotenziato rispetto a quello della sorella Turbo S, il 3.8 litri 6 cilindri boxer tocca comunque quota 580 Cv e 700 Nm.

1/4

Motore

Dopo aver svelato la versione più potente, stiamo parlando naturalmente della Turbo S, è arrivato il momento per Porsche di svelare anche la variante per così dire meno pepata. Denominata come da consuetudine “semplicemente” Turbo, la 911 (992) in questa variante continua a fregiarsi dell’iconico 3.8 litri 6 cilindri boxer sovralimentato che però ferma l’asticella a 580 Cv e 700 Nm, un valore di tutto rispetto ma pur sempre inferiore ai 650 Cv e 800 Nm della sorellona Turbo S.

1/4

Prestazioni

Numeri comunque in grado di far impallidire anche il più scaltro degli automobilisti visto che lo scatto nello 0-100 km/h viene ugualmente bruciato in soli 2,7 secondi, tempo identico alla Turbo S, mentre la velocità massima ferma la lancetta del contachilometri alla bellezza di 320 km/h. Numeri resi possibili oltre che dal 6 cilindri boxer biturbo anche dal cambio automatico a doppia frizione PDK con 8 rapporti e dalla trazione integrale 4.

Dati tecnici

A questo pacchetto meccanico si affiancano poi carreggiate e passaruota allargati (+45 millimetri all’anteriore, +20 al posteriore), sospensioni con sistema PASM (Porsche Active Suspension Management), trazione con Porsche Traction Management, asse posteriore sterzante, impianto frenante maggiorato con dischi carboceramici da 408 mm all’anteriore e 380 mm al posteriore e pinze anteriori a 10 pistoncini, cerchi in lega da 20 pollici all’anteriore e 21 al posteriore, aerodinamica specifica e il sistema PDCC (Porsche Dynamic Chassis Control) con barre antirollio attive, quest’ultimo però come optional.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

La Supra perfetta in vendita: aperte le scommesse sullo stratosferico prezzo finale

Una A80 completamente originale e in condizioni cliniche è in vendita, aspettiamoci di tutto

La Supra perfetta in vendita: aperte le scommesse sullo stratosferico prezzo finale

23 July 2021

10 milioncini per una folle CLK GTR Strassenversion

L'esemplare numero 9 di 20 della omologata stradale by Mercedes e AMG è in vendita ad una cifra pazzesca... che rispecchia un'auto pazzesca

10 milioncini per una folle CLK GTR Strassenversion

23 July 2021

La Urus raggiunge quota 15.000 esemplari prodotti

L'invasione dei Suv continua, con la Urus che in un solo triennio diventa la Lambo più venduta di sempre

La Urus raggiunge quota 15.000 esemplari prodotti

22 July 2021

ESMotors ha creato una 991 Turbo S con 1.355 cavalli (minimo)

L'azienda turca adora mettere a dura prova i proprietari di Hypercar, con questa 911 che passa da 1.200 pacati cavalli ad anche 1.600

ESMotors ha creato una 991 Turbo S con 1.355 cavalli (minimo)

22 July 2021

Presentata a Monza la Peugeot 9X8 Le Mans che correrà nella categoria Hypercar

Durante la 6 Ore del WEC la casa del Leone ha svelato la sua risposta a Toyota, così siamo andati a dare un'occhiata

Presentata a Monza la Peugeot 9X8 Le Mans che correrà nella categoria Hypercar

21 July 2021

Novitec ha messo le mani anche sulla SF90 Stradale

1.035 cavalli (non un aumento vertiginoso), interni personalizzabili, assetto ribassato e cerchi Vossen da 21''

Novitec ha messo le mani anche sulla SF90 Stradale

21 July 2021

La Jimny tira fuori gli attributi con Liberty Walk

Niente supercar stavolta, l'azienda giapponese si è concentrata sulla tenera Suzuki per renderla cattiva quanto una G-Wagon AMG

La Jimny tira fuori gli attributi con Liberty Walk

20 July 2021

Audi svela le nuove RS3 Sportback e Sedan

Sempre 400 cavalli ma più coppia, carrozzeria più aggressiva, 290 km/h di velocità massima e una simpatia per i traversi

Audi svela le nuove RS3 Sportback e Sedan

20 July 2021

Koenigsegg inizia la produzione della Jesko

La Hypercar dalle prestazioni folli arriverà ad inizio 2022 ridefinendo il concetto di velocità

Koenigsegg inizia la produzione della Jesko

19 July 2021

Everrati ha elettrificato una Ford GT40

Esatto, una delle pietre miliari nella storia delle corse americane è stata sminuita con un motore elettrico al posto del suo V8. E il fatto che sia una replica non ci rende la cosa meno amara...

Everrati ha elettrificato una Ford GT40

19 July 2021