Porsche 911 touring package

Porsche ha ufficialmente presentato l'ultima versione della 911. Si tratta della Touring Package, una veste che già indossata in passato che i "porschisti" (e non solo) attendevano anche di questa generazione.

La meccanica è quella dell'attuale GT3, esteticamente perde l'ala a becco di cigno al posteriore e le altre appendici aerodinamiche. Un esterno molto meno vistoso e pistaiolo ma con tanta classe. L'aspetto è quindi quello di una 992 ma ancora più larga e aggressiva.

1/2

All'interno Porsche ha riservato un'attenzione particolare alla cura dell'ambiente, lasciando maggiore spazio alla pelle e pensando di più al confort.

Il target di riferimento è infatti chi con la 911 vuol viaggiare, senza chiaramente rinunciare alle prestazioni più elevate. Insomma la vera GT che attendevamo da un marchio come Porsche.

1/2

A differenza della GT3, la Touring è disponibile sia con cambio manuale a 6 rapporti, sia con il PDK a 7 velocità.

Quello che rimane invariato è invece il motore: boxer 6 cilindri da 4 litri. Un aspirato che raggiunge la potenza di 510 cv arrivando ad erogare 470 Nm ci coppia massima.

Non cambia nemmeno il peso: 1.418 kg proprio come la GT3. E se è vero che sotto scocca si nasconde una vera GT3 la velocità massima dovrebbe essere superiore a 320 km.

1/3

E se nel look è molto simile alla GT3, condivide la meccanica in tutto e per tutto, anche il prezzo non fa eccezione. La 911 Turing è ordinabile in Italia al costo di 176.855 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

La Supra perfetta in vendita: aperte le scommesse sullo stratosferico prezzo finale

Una A80 completamente originale e in condizioni cliniche è in vendita, aspettiamoci di tutto

La Supra perfetta in vendita: aperte le scommesse sullo stratosferico prezzo finale

23 July 2021

10 milioncini per una folle CLK GTR Strassenversion

L'esemplare numero 9 di 20 della omologata stradale by Mercedes e AMG è in vendita ad una cifra pazzesca... che rispecchia un'auto pazzesca

10 milioncini per una folle CLK GTR Strassenversion

23 July 2021

La Urus raggiunge quota 15.000 esemplari prodotti

L'invasione dei Suv continua, con la Urus che in un solo triennio diventa la Lambo più venduta di sempre

La Urus raggiunge quota 15.000 esemplari prodotti

22 July 2021

ESMotors ha creato una 991 Turbo S con 1.355 cavalli (minimo)

L'azienda turca adora mettere a dura prova i proprietari di Hypercar, con questa 911 che passa da 1.200 pacati cavalli ad anche 1.600

ESMotors ha creato una 991 Turbo S con 1.355 cavalli (minimo)

22 July 2021

Presentata a Monza la Peugeot 9X8 Le Mans che correrà nella categoria Hypercar

Durante la 6 Ore del WEC la casa del Leone ha svelato la sua risposta a Toyota, così siamo andati a dare un'occhiata

Presentata a Monza la Peugeot 9X8 Le Mans che correrà nella categoria Hypercar

21 July 2021

Novitec ha messo le mani anche sulla SF90 Stradale

1.035 cavalli (non un aumento vertiginoso), interni personalizzabili, assetto ribassato e cerchi Vossen da 21''

Novitec ha messo le mani anche sulla SF90 Stradale

21 July 2021

La Jimny tira fuori gli attributi con Liberty Walk

Niente supercar stavolta, l'azienda giapponese si è concentrata sulla tenera Suzuki per renderla cattiva quanto una G-Wagon AMG

La Jimny tira fuori gli attributi con Liberty Walk

20 July 2021

Audi svela le nuove RS3 Sportback e Sedan

Sempre 400 cavalli ma più coppia, carrozzeria più aggressiva, 290 km/h di velocità massima e una simpatia per i traversi

Audi svela le nuove RS3 Sportback e Sedan

20 July 2021

Koenigsegg inizia la produzione della Jesko

La Hypercar dalle prestazioni folli arriverà ad inizio 2022 ridefinendo il concetto di velocità

Koenigsegg inizia la produzione della Jesko

19 July 2021

Everrati ha elettrificato una Ford GT40

Esatto, una delle pietre miliari nella storia delle corse americane è stata sminuita con un motore elettrico al posto del suo V8. E il fatto che sia una replica non ci rende la cosa meno amara...

Everrati ha elettrificato una Ford GT40

19 July 2021