a cura della redazione - 23 marzo 2019

Ottime notizie per i futuri modelli Porsche 911 GT

La 992 e le generazioni dopo resteranno rumorose e con un vero volante come piace a noi
I nostri cugini inglesi hanno recentemente fatto una chiacchierata con il CEO Porsche Oliver Blume riguardo al futuro della 911, arrivata alla generazione 992, e le notizie sembrano ottime. Visto che la strategia di espandere pian piano la gamma GT verso la fine della produzione aveva pagato molto bene – vendendo nell’ultimo anno più di quanto avesse mai fatto qualunque altra 911 – la 992 vedrà un processo molto simile. Blume ha confermato che in futuro dovremo aspettarci ‘a sorpresa’ svariati modelli in edizione limitata immaginando si riferisca a GTS, GT3, GT3 RS e GT2 RS, e magari anche a qualcosa di inedito. Stanno già circolando i primi modelli in versione GT3 della 911 992 ma a prescindere da ciò che sappiamo o meno la domanda è sempre quella: riusciranno ancora a migliorarla? L’ultima parte dell’intervista al CEO di Stoccarda però è stata la parte più interessante, riguardante guida autonoma e motori elettrici, o meglio, la loro assenza. Blume a riguardo è stato categorico: la 911 rimarrà un modello con motore a combustione interna visto che i futuri veicoli elettrici saranno costruiti partendo da zero, ma soprattutto non vi sarà mai (e ci mancherebbe altro) una Porsche 911 a guida autonoma; era una notizia già nota ma è sempre bello sentirsi dire che uno dei pilastri del brivido della guida rimarrà tale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

03 July 2020

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

02 July 2020

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

01 July 2020