di Tommaso Ferrari - 18 aprile 2019

Nissan sfodera la nuova GTR R35 Nismo MY2020

Piccoli ritocchi estetici e meccanici per la GTR più temibile di tutte
1/8
Per i 50 anni di Godzilla – dopo aver presentato la GTR R35 50th Anniversary Edition – Nissan ha calato anche il carico pesante: la Nismo. Il siluro bianco con profili rossi della casa giapponese ha subito svarianti interventi sia meccanici che estetici e adesso renderà ancora più insonni decine di supercar. All’occhio saltano subito i cerchi Rays da 20’’ avvolti in gomme Dunlop specifiche e in particolare ciò che vi sta dietro, visto che per la prima volta la GTR è disponibile con freni carbo-ceramici. Essi sono capaci di dissipare meglio il calore, ridurre il peso delle masse non sospese e garantire una potenza frenante ancora maggiore, e sono riconoscibili grazie alle pinze verniciate di giallo.
A sorpresa l’assetto non è stato irrigidito ma al contrario è leggermente più morbido per assorbire meglio le asperità dell’asfalto e trasmettere un feeling più naturale, insieme allo sterzo ora più progressivo e preciso e al cambio doppia frizione che ha guadagnato un settaggio ‘R’ e cambiate più fulminee. Il brutale motore VR38DETT da 3.8 litri e 600 cavalli non ha guadagnato potenza (più che sufficienti no?) ma è stata comunque ridisegnata la turbina ispirandosi a quella della vettura del campionato GT3 per garantire un flusso dei gas più rapido del 20% e una risposta più affilata dell’acceleratore. Esteticamente abbiamo un paraurti e uno splitter lievemente modificati, tetto in carbonio a vista e delle ‘branchie’ lungo il passaruota anteriore che ricordano molto quelle della Porsche GT3 RS. Poche modifiche, ma che sicuramente renderanno la Nismo ancora più impressionante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Porsche riasfalta tutto il circuito di Nardò

Porsche riasfalta tutto il circuito di Nardò

18 luglio 2019

ABT porta la RS3 a 470 cavalli e 285 km/h

ABT porta la RS3 a 470 cavalli e 285 km/h

17 luglio 2019

Ecco a voi la prima Hypercar di Lotus: la Evija

Ecco a voi la prima Hypercar di Lotus: la Evija

17 luglio 2019

La Polizia Australiana ha una M5 Competition come nuova arma

La Polizia Australiana ha una M5 Competition come nuova arma

17 luglio 2019

Milltek presenta una UP GTI coi fuochi d'artificio

Milltek presenta una UP GTI coi fuochi d'artificio

16 luglio 2019

La Supra potrebbe ricevere il motore della M4!

La Supra potrebbe ricevere il motore della M4!

16 luglio 2019

Mini classica + V8 + trazione posteriore = Burnout infiniti

Mini classica + V8 + trazione posteriore = Burnout infiniti

16 luglio 2019

Liberty Walk va fuori di testa con la Huracàn

Liberty Walk va fuori di testa con la Huracàn

16 luglio 2019

Rod Emory si dà alle 911

Rod Emory si dà alle 911

15 luglio 2019

Debutto dinamico per l'Aston Martin Valkyrie

Debutto dinamico per l'Aston Martin Valkyrie

15 luglio 2019