16 dicembre 2019

Nissan GT-R50 by Italdesign: la supercar italo-giapponese

Creata per i 50 anni di carriera della GT-R e del centro stile torinese, la GT-R50 by Italdesign sarà esposta in anteprima assoluta al prossimo Motorshow di Ginevra.

1/5

1 di 2

Creata per i 50 anni di carriera della GT-R e del centro stile torinese, la GT-R50 by Italdesign era stata svelata a metà di giugno 2018 come prototipo e verrà esposta in anteprima assoluta la prossima primavera al Motor Show di Ginevra, presso lo stand Italdesign. Le prime consegne della limited-edition (prodotta in soli 50 esemplari) avverranno però solo a fine 2020.

Per i più impazienti, nel frattempo, però, la vettura sarà esposta al Nissan Crossing nel quartiere Ginza di Tokyo, a dicembre, e al Tokyo Auto Salon, a gennaio.

“I nostri clienti hanno apprezzato il contributo fornito da Italdesign, che vanta una lunga tradizione in vetture estremamente esclusive, ad alte prestazioni e personalizzate”, ha dichiarato Bob Laishley, direttore del programma globale di auto sportive presso Nissan: “La loro esperienza con la GT-R50 è stata incredibile e posso assicurare che ogni vettura sarà sicuramente un capolavoro unico”.

L’auto è spinta da un motore V6 da 3,8 litri, twin-turbo, da 720 Cv di potenza massima.

Molti i miglioramenti rispetto al passato: nuovi turbocompressori e intercooler più grandi. Ottimizzati anche l'albero a gomiti, le bielle, i pistoni e il sistema di lubrificazione con getti d’olio ad alta portata per il raffreddamento dei pistoni.

Aggiornati le sospensioni e l'’impianto frenante Brembo, con pinze anteriori a sei pistoni e posteriori a quattro. Gli pneumatici sono Michelin Pilot Super Sport e i cerchi da 21".

Il Prezzo? A partire da 990 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Aston Martin Vantage Roadster: la versione definitiva

Aston Martin Vantage Roadster: la versione definitiva

30 marzo 2020

A scuola con Mr Murray

A scuola con Mr Murray

29 marzo 2020

Pagani Imola: solo 5 esemplari per la massima evoluzione della Casa Emiliana

Pagani Imola: solo 5 esemplari per la massima evoluzione della Casa Emiliana

28 marzo 2020

Gemballa Avalanche 4.2 RS, ritorno a Dakar

Gemballa Avalanche 4.2 RS, ritorno a Dakar

27 marzo 2020

Hyundai i20 N: piccola e aggressiva

Hyundai i20 N: piccola e aggressiva

27 marzo 2020

Honda Acura NSX by Liberty Walk

Honda Acura NSX by Liberty Walk

26 marzo 2020

Alfa Romeo Giulia GTA: questa volta la lettera A ha un senso

Alfa Romeo Giulia GTA: questa volta la lettera A ha un senso

26 marzo 2020

KTM X-Bow GTX: ultraleggera da 600 Cv

KTM X-Bow GTX: ultraleggera da 600 Cv

25 marzo 2020

Toyota GR Yaris, vera auto da rally

Toyota GR Yaris, vera auto da rally

25 marzo 2020

Le auto da corsa omologate più amate da evo

Le auto da corsa omologate più amate da evo

24 marzo 2020