di Tommaso Ferrari - 01 agosto 2019

Lotus presenta la nuova Evora GT 2020

Più potenza, meno peso e più deportanza per una Evora ancora più affascinante

1/15

Ecco a voi la splendida Evora GT 2020, la sostituta della Evora 400 e 410. Gli aggiornamenti fatti per questo restyling non sono estremi ma sappiamo che con Lotus tanti piccoli dettagli messi insieme portano ad un risultato fantastico, e probabilmente sarà così anche in questo caso. Il noto motore Toyota 3.5 litri V6 sovralimentato mantiene il suo sound arrabbiato ma qualche lieve modifica ha portato la potenza massima a 416 cavalli con 430 Nm di coppia quando si sceglie il cambio manuale a sei marce, altrimenti arriverete a 450 Nm scegliendo l’automatico (ma voi scegliete comunque il manuale…). Da 0 a 100 impiegherete 3,8 secondi (stranamente 3,9 con l’automatico) e – altro motivo per scegliere il terzo pedale – con il cambio manuale riceverete anche un bel differenziale autobloccante Torsen.

Il nuovo splitter anteriore, insieme al nuovo diffusore e alle nuove aperture dietro le ruote posteriori garantiscono una deportanza raddoppiata rispetto a prima ma inoltre potrete contare sulla leggerezza: sedili Sparco, paraurti posteriore, passaruota e i battitacco sono in carbonio ma aggiungendo un kit opzionale anche le minigonne, il diffusore, il tetto e la copertura posteriore saranno fatte del nobile materiale. Tocco finale sono i freni AP Racing, le gomme Michelin Pilot Sport Cup 2, gli ammortizzatori Bilstein e i cerchi superleggeri che la renderanno ancora più emozionante da guidare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Prossimo appuntamento MISANO il 27 ottobre! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

La Volkswagen ID. R scala la Tianmen Mountain

La Volkswagen ID. R scala la Tianmen Mountain

14 ottobre 2019

Legend Cars, divertimento a basso costo

Legend Cars, divertimento a basso costo

13 ottobre 2019

Mercedes Vision Mantilla Concept, hypercar dal futuro

Mercedes Vision Mantilla Concept, hypercar dal futuro

13 ottobre 2019

Seat CUPRA e-Racer, 700 Cv per la prima auto per gare da turismo completamente elettrica

Seat CUPRA e-Racer, 700 Cv per la prima auto per gare da turismo completamente elettrica

11 ottobre 2019

BMW M8 Gran Coupé e M8 Competition Gran Coupé: new entry nel segmento di lusso

BMW M8 Gran Coupé e M8 Competition Gran Coupé: new entry nel segmento di lusso

11 ottobre 2019

1.142 auto in pista a Misano per il Porsche Festival 2019

1.142 auto in pista a Misano per il Porsche Festival 2019

10 ottobre 2019

Valentino Rossi prova la Ferrari 488 GT3 a Misano

Valentino Rossi prova la Ferrari 488 GT3 a Misano

10 ottobre 2019

Una Volkswagen Lupo da 1.800 CV!

Una Volkswagen Lupo da 1.800 CV!

10 ottobre 2019

Hypercar da record sequestrata al porto di Livorno

Hypercar da record sequestrata al porto di Livorno

09 ottobre 2019

La supercar dell'anno? Secondo Jeremy Clarkson è la Ferrari 488 Pista

La supercar dell'anno? Secondo Jeremy Clarkson è la Ferrari 488 Pista

09 ottobre 2019