29 June 2020

Lotus celebra il 20° anniversario della Exige con una sensazionale Special Edition

Lotus svela la nuova Special Edition nata in occasione del 20° anniversario della Exige Sport 410. La due posti vanta livelli più alti di equipaggiamento standard e un pacchetto interno migliorato.

1/15

Lotus ha finalmente svelato la Exige Sport 410 20th Anniversary, la Special Edition che celebra i 20 anni del modello di cui porta il nome. L'auto vanta un miglior equipaggiamento ed esterni rinnovati, come il tetto in tinta con la carrozzeria, le prese d'aria laterali e l'ala posteriore, oltre alla protezione in trucioli di pietra nera davanti alla ruota posteriore.

Gli interni invece ci riportano al passato: ritroviamo finiture in Alcantara di diversi colori, e ogni sedile è decorato con cuciture a pannelli che ricordano quelle dell'auto originale.

Non manca l'esclusivo logo nero "20th Anniversary", visibile sulle ali anteriori, sopra i ripetitori laterali e sul paraurti posteriore. All'interno della vettura il logo è ricamato sugli schienali dei sedili e in rilievo sul cruscotto dell'auto.

La Lotus Exige Sport 410 20th Anniversary è disponibile in tre colori: Chrome Orange, Laser Blue e Calypso Red. Su richiesta, anche l'opzione Saffron Yellow.

Un'auto da corsa per la strada

Progettata e costruita a mano, la Exige è stata creata per essere una coupé ultraleggera e offrire i valori portanti di Lotus: maneggevolezza, aderenza e competenza aerodinamica. Attorno al concetto di piacere di guida "pura" e coinvolgente, infatti, si basa l'intera costruzione della vettura.

Gavan Kershaw, Director of Vehicle Attributes di Lotus, a tal proposito dichiara: “Fin dal primo sviluppo, la Exige ha mostrato nuovi livelli di abilità. Stabilisce nuovi standard per le auto da strada e da corsa, illustrando perfettamente i nostri valori chiave di prestazione attraverso leggerezza, aerodinamica e maneggevolezza. È davvero una macchina da corsa per la strada. "

Di serie, gli ammortizzatori regolabili a tre vie Nitron che consentono al guidatore di personalizzare le sospensioni per adattarsi allo stile di guida e all'ambiente, ad esempio su strada o in pista. Lo splitter anteriore, il pannello di accesso anteriore e il portellone posteriore sono tutti realizzati in fibra di carbonio.

Una serie di funzioni che ritrovavamo come "extra" sulla Exige, sono ora di serie nella Special Edition, come la radio digitale DAB con Bluetooth, il cruise control, i cerchi in lega forgiata ultraleggera e il volante in Alcantara.

Il prezzo della Exige Sport 410 20th Anniversary è di £ 79.900 (€ 83.613).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Porsche Taycan Turbo S VS McLaren P1: il bene contro il male

Due diverse concezioni, entrambe molto prestazionali, stessa accelerazione sullo 0-100 ma filosofie progettuali totalmente opposte. In uan drag race chi la spunta?

Porsche Taycan Turbo S VS McLaren P1: il bene contro il male

12 September 2020

Porsche Panamera 2020: ancora più performante e divertente

Con un prezzo di 97.800 euro per la versione base a trazione posteriore, la Porsche Panamera restyling è già ordinabile anche in Italia ma le prime consegne sono fissate per ottobre.

Porsche Panamera 2020: ancora più performante e divertente

10 September 2020

La Volkswagen Golf 8 si fa in cinque

A breve saranno disponibili anche tutte le varianti ibride della nuova media di Wolfsburg: si tratta di cinque diverse versioni, tre mild hybrid e due plug-in hybrid.

La Volkswagen Golf 8 si fa in cinque

09 September 2020

Nurburgring: Tesla Model 3 Performance più veloce di Porsche 911 GT3 RS?

Sull’iconico e difficilissimo tracciato denomina Inferno Verde sembra proprio che la berlina vitaminizzata di Palo Alto sia in grado di star dietro se non persino superare una Porsche 911 con gli attributi.

Nurburgring: Tesla Model 3 Performance più veloce di Porsche 911 GT3 RS?

08 September 2020

Garmin Catalyst: il driver coach virtuale per la pista

Una volta montato sul cruscotto raccoglie i vostri dati e vi fornisce in tempo reale indicazioni e suggerimenti anche audio per migliorare le vostre sessioni in pista.

Garmin Catalyst: il driver coach virtuale per la pista

07 September 2020

Tesla Model 3 sconfitta dalla Pikes Peak

Uno spettacolare incidente ma per fortuna senza gravi conseguenze ha definitivamente fermato la vettura di Palo Alto preparata dai ragazzi di Unplugged Performance.

Tesla Model 3 sconfitta dalla Pikes Peak

07 September 2020

Bmw M3 Touring? Presto sarà realtà

Audi RS4 Avant e Mercedes-AMG C63 Wagon sono state avvisate. La Casa dell’Elica metterà per la prima volta in commercio una versione station wagon della sua poderosa M3.

Bmw M3 Touring? Presto sarà realtà

06 September 2020

Ferrari 488 Pista vs Ferrari F40: testa a testa in quel di Maranello

Classica drag race sul quarto di miglio tra cavalline rampanti, rappresentative di epoche molto distanti tra loro. Chi avrà avuto la meglio?

Ferrari 488 Pista vs Ferrari F40: testa a testa in quel di Maranello

05 September 2020

Test dell’Alce indigesto per la Porsche Taycan

Risultato non proprio eccellente quello della sportiva elettrica di Zuffenhausen che nel test del doppio evitamento ostacolo non ha brillato poi più di tanto.

Test dell’Alce indigesto per la Porsche Taycan

04 September 2020

Lamborghini Huracán Evo: il nostro hot lap

Di primo acchito sembrerebbe essersi un po’ troppo “imborghesita” l’ultima evoluzione della supercar del Toro. Invece basta solo un “click” per ritrovare il carattere che la separa dall’Audi R8, con cui condivide parte della meccanica. Nel nuovo numero di evo, l'abbiamo testata. Vi mostriamo il video dell'Hot Lap del nostro pilota ufficiale, Tommy Maino.

Lamborghini Huracán Evo: il nostro hot lap

03 September 2020