Leggero Restyling per la Fiesta ST

Un lifting al volto, un po' più di coppia e una verniciatura inedita

1/5

Quel piccolo confetto al pistacchio nelle foto è la nuova Ford Fiesta ST, sottoposta ad un leggero restyling per continuare ad essere attraente e competitiva. Non una brutta idea quando in giro c’è la Hyundai i20 N… . La parte meccanica – già ottima – non cambia con l’1.5 litri tre cilindri capace di erogare 200 cavalli e adesso ancora più coppia, che cresce da 290 Nm a ben 320 Nm, disponibili da 1.600 giri. Perfetto. La trazione è ovviamente anteriore con un cambio manuale a sei marce e il differenziale autobloccante Quaife optional, un'aggiunta abbastanza importante se volete fare i criminali come si deve con la ST.

Le prestazioni continuano a essere notevoli con uno 0-100 in 6.5 secondi e una velocità massima di 230 km/h. Esteticamente è un po’ come giocare a trova le differenze, che però ci sono: i fari a led hanno una nuova forma, la griglia pure e spariscono i fendinebbia nel paraurti anteriore, oltre alla nuova verniciatura Mean Green. A chiudere i cambiamenti ci pensano i nuovi sedili Ford Performance che sostituiscono i Recaro e lo schermo dell’infotainment ora da 12,3’’; prezzi ancora da comunicare, con – probabilmente – un pacchetto Performance in arrivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

M.A.T. e Jannarelly firmano una collaborazione insieme. Hurrah!

Le aziende che han prodotto la nuova Stratos, la Apollo IE e la Design 1 uniscono le forze

M.A.T. e Jannarelly firmano una collaborazione insieme. Hurrah!

17 January 2022

La Yaris GRMN è qua!

Vagonate di interventi discreti e mirati hanno resto la moderna omologazione speciale ancora più desiderabile

La Yaris GRMN è qua!

17 January 2022

Nuovo (e strano) record per la Taycan Cross Turismo

L'elettrica Porsche ha guadagnato il primato per il maggior dislivello compiuto in un EV

Nuovo (e strano) record per la Taycan Cross Turismo

14 January 2022

Godiamoci la Huayra R spremuta al limite

850 cavalli a 9.000 giri di limitatore con un 6.0 litri V12 aspirato... suona esattamente come state immaginando

Godiamoci la Huayra R spremuta al limite

14 January 2022

Peugeot 205 Tolman Engineering - il restomod più discreto di tutti

131 cavalli dall'1.6, assetto Bilstein, gomme moderne, più vorace a prendere giri e la promessa di tanto divertimento

Peugeot 205 Tolman Engineering - il restomod più discreto di tutti

13 January 2022

La Hennessey Venom F5 entra nel vivo dei test

In 'F5 Mode' sprigiona tutti i suoi 1.820 cavalli, rendendo credibili le 311 miglia orarie

La Hennessey Venom F5 entra nel vivo dei test

13 January 2022

Gordon Murray presenterà la T.33 a breve!

La prossima opera della GMA sarà sempre una supercar V12 con cambio manuale e monoscocca in carbonio, ma meno estrema della T.50

Gordon Murray presenterà la T.33 a breve!

12 January 2022

Godiamoci i momenti salienti dell'ultimo Goodwood Revival

Godiamoci i momenti salienti dell'ultimo Goodwood Revival

12 January 2022

La nuova 992 GT3 RS sta girando ad un ritmo impressionante al 'Ring

Chi se lo aspettava vero??

La nuova 992 GT3 RS sta girando ad un ritmo impressionante al 'Ring

11 January 2022

Perché spendere milioni in opere d'arte quando potete comprare una 8C?

349.000 dollari sembrano un affare per una linea così incantevole

Perché spendere milioni in opere d'arte quando potete comprare una 8C?

11 January 2022