di Tommaso Ferrari
- 20 March 2019

Lamborghini Aventador by DMC: evoluzione o tragedia?

Questa Lambo chiamata 'Molto Veloce' ha soluzioni interessanti e altre un po'meno...
1/6
Sette anni fa l’elaboratore DMC aveva presentato due diversi kit per la Lamborghini Aventador: uno era puramente estetico per rendere la vostra Lambo ‘leggermente’ appariscente mentre il secondo migliorava ulteriormente le performance della Aventador. Calcolando che la supercar della casa del Toro non è né sobria né lenta potreste chiedervi quale fosse l’utilità, eppure molti clienti acquistarono o l’uno o l’altro kit. Il proprietario di questa Aventador trovata a Cannes invece ha fatto le cose in grande optando per entrambi: il kit estetico – che con una creatività degna di un fermaporte si chiama ‘Molto Veloce’ – comprende nuovo splitter anteriore, minigonne, diffusore e aggressiva ala posteriore, carrozzeria bicolore, cerchi dorati, pinze freno arancio e infine il dettaglio che inquadra il proprietario come un vero esperto di motori, ovvero le scritte bianche Pirelli P Zero in stile Hot Wheels... su gomme però Michelin. Benissimo.
Il kit che invece incrementa la potenza si chiama LP900-4 e pare roba grossa visto che porta il 6.5 litri aspirato V12 a 900 cavalli senza l’ausilio di un turbo o di un compressore volumetrico. Per fare ciò la DMC ha riprogrammato l’ECU, realizzato uno scarico in titanio dal sorprendente peso di 3,5 chili, nuova pompa della benzina e relativi tubi maggiorati e ha messo un corpo farfallato per ogni cilindro; 200 cavalli in più su un motore aspirato già piuttosto complesso ci sembrano esagerati senza rifare completamente il motore, ma se i dati fossero corretti tanto meglio, alla peggio vi ritroverete comunque con una Lamborghini paurosamente veloce. Con 900 cavalli questa ‘Molto Veloce’ potrebbe tenere testa persino alla SVJ, anche se in curva siamo certi che il sistema ALA dell’ultima arrivata lascerebbe nella polvere la Lambo della DMC, che per quanto vistosa non può competere con uno studio così approfondito dell’aerodinamica (e del buon gusto).
pics by dreamaker
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

03 July 2020

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

02 July 2020

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

01 July 2020