a cura della redazione - 16 luglio 2019

La Supra potrebbe ricevere il motore della M4!

Ipotesi ancora improbabile ma non impossibile, e che certamente ci affascina

1/3

Tantissime persone non hanno ancora accettato – e non lo faranno – il fatto che la nuova Toyota Supra condivida larghissima parte della sua meccanica e dei suoi interni con la Bmw Z4; nonostante la trazione dalla parte giusta, 340 cavalli e un aspetto unico migliaia di fans speravano in uno sforzo più ‘giapponese’ da parte di Toyota, che però al momento non sembra stia facendo modifiche in quel senso. Quello che però potrebbe rendere felici anche i più delusi dalla Supra è il fatto che forse (ma forse forse) Bmw potrebbe fornire il prossimo motore della M3/M4: “noi non abbiamo fatto offerte” dice Markus Flasch, presidente della divisione M, “e non abbiamo ricevuto proposte, ma è un’idea interessante. Di norma non regaliamo mai i motori della divisione M dato che li consideriamo un punto a favore davvero forte per le nostre auto, ma mai dire mai”. Certo che una Supra con oltre 450 cavalli non sarebbe male… ma anche se il motore non fosse M il 3.0 litri biturbo attuale non necessiterebbe di troppe modifiche per arrivare a quelle cifre visto cosa si può ottenere oggi con le tecnologie attuali. Vedremo come si evolverà la cosa e che motore nasconderà sotto il cofano la versione GRMN…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Prossimo appuntamento 14 e 15 dicembre a Livigno! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Le 5 repliche di supercar più assurde

Le 5 repliche di supercar più assurde

09 dicembre 2019

Peugeot: il ritorno alla 24 Ore di Le Mans

Peugeot: il ritorno alla 24 Ore di Le Mans

09 dicembre 2019

Tesla e i tergicristalli elettrici

Tesla e i tergicristalli elettrici

09 dicembre 2019

Tesla Cybertruck Widebody: un body kit per il pick-up elettrico di Elon Musk

Tesla Cybertruck Widebody: un body kit per il pick-up elettrico di Elon Musk

07 dicembre 2019

evo di dicembre/gennaio è in edicola

evo di dicembre/gennaio è in edicola

06 dicembre 2019

Rimac Concept Two: test di collaudo al Nardò

Rimac Concept Two: test di collaudo al Nardò

06 dicembre 2019

Jaguar F-Type 2020: niente V6 e linea ridisegnata

Jaguar F-Type 2020: niente V6 e linea ridisegnata

05 dicembre 2019

BMW M3: il cambio manuale sarà solamente a trazione posteriore

BMW M3: il cambio manuale sarà solamente a trazione posteriore

05 dicembre 2019

Sovralimentazione: non c’è solo il turbo

Sovralimentazione: non c’è solo il turbo

02 dicembre 2019

Climbkhana 2: Ken Block scala Tianmen

Climbkhana 2: Ken Block scala Tianmen

01 dicembre 2019