di Tommaso Ferrari - 27 ottobre 2018

La futura Ford Focus ST sta terminando i test al 'Ring

Meno camuffature e qualche news in più per la rivale della 308 GTi, i30N, Megàne R.s. e Golf GTI
  • Salva
  • Condividi
  • 1/9

    Continuano i test all’Inferno Verde per la più focosa delle Focus, perlomeno fino a quando non arriverà la tostissima versione RS. Dalle foto vediamo una veste quasi definitiva e senza camuffature che rivelano una linea ovviamente più sportiva e invitante grazie a paraurti anteriore e posteriore con prese d’aria aggiuntive e maggiorate, doppio scarico, lieve spoiler posteriore e un assetto più schiacciato a terra. Come abbiamo già riportato, il motore non sarà fortunatamente il piccolo 1.5 litri tre cilindri della Fiesta che avrebbe dovuto essere spremuto come un limone, ma il 2.3 litri Ecoboost quattro cilindri che equipaggia la Focus RS e la Mustang e che dovrebbe garantire una potenza intorno ai 250/270 cavalli motore.

    Visto che la futura RS avrà anche più di 400 cavalli è probabile che la potenza possa però essere superiore, anche solo per distaccarsi dai 250 cavalli del precedente modello. La futura Focus ST dovrà rivelarsi incredibilmente buona visti i rivali in campo: dalla Peugeot 308 GTi alla nuova Golf GTi (attesa per il 2020) fino alla ammiratissima Hyundai i30 N Performance; tre bei problemi insomma, senza dimenticare la Megàne R.s., manuale o Edc che sia. Dalla foto degli interni vediamo i classici e ottimi Recaro, un grande schermo multifunzione e – orrore – l’assenza di un cambio manuale; ma non temete la ST sarà equipaggiata anche con un manuale a sei marce che aiuterà a scaricare all’anteriore tutta la coppia del motore turbo. Dovremo aspettare quasi certamente l’inizio del prossimo anno per vedere la versione definitiva della ST, ma abbiamo ottime speranze.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news

    RennTech crea una familiare da brividi

    RennTech crea una familiare da brividi

    21 gennaio 2019

    Una futura Shelby GT500 con il cambio manuale?

    Una futura Shelby GT500 con il cambio manuale?

    21 gennaio 2019

    La nuova Supra potrebbe girare al 'Ring in 7'40'' min

    La nuova Supra potrebbe girare al 'Ring in 7'40'' min

    21 gennaio 2019

    La Mustang più costosa di sempre

    La Mustang più costosa di sempre

    18 gennaio 2019

    All'asta l'essenza della Supercar anni '90

    All'asta l'essenza della Supercar anni '90

    18 gennaio 2019

    Debutta in Germania la Golf GTI TCR

    Debutta in Germania la Golf GTI TCR

    18 gennaio 2019

    Ecco a voi la McLaren 600 LT Spider

    Ecco a voi la McLaren 600 LT Spider

    17 gennaio 2019

    Un'edizione speciale della Cooper S per i 60 anni Mini

    Un'edizione speciale della Cooper S per i 60 anni Mini

    17 gennaio 2019

    L'asta giapponese dei sogni?

    L'asta giapponese dei sogni?

    17 gennaio 2019

    La Subaru definitiva: presentata la WRX STI S209

    La Subaru definitiva: presentata la WRX STI S209

    16 gennaio 2019