di Tommaso Ferrari - 27 ottobre 2018

La futura Ford Focus ST sta terminando i test al 'Ring

Meno camuffature e qualche news in più per la rivale della 308 GTi, i30N, Megàne R.s. e Golf GTI
1/9

Continuano i test all’Inferno Verde per la più focosa delle Focus, perlomeno fino a quando non arriverà la tostissima versione RS. Dalle foto vediamo una veste quasi definitiva e senza camuffature che rivelano una linea ovviamente più sportiva e invitante grazie a paraurti anteriore e posteriore con prese d’aria aggiuntive e maggiorate, doppio scarico, lieve spoiler posteriore e un assetto più schiacciato a terra. Come abbiamo già riportato, il motore non sarà fortunatamente il piccolo 1.5 litri tre cilindri della Fiesta che avrebbe dovuto essere spremuto come un limone, ma il 2.3 litri Ecoboost quattro cilindri che equipaggia la Focus RS e la Mustang e che dovrebbe garantire una potenza intorno ai 250/270 cavalli motore.

Visto che la futura RS avrà anche più di 400 cavalli è probabile che la potenza possa però essere superiore, anche solo per distaccarsi dai 250 cavalli del precedente modello. La futura Focus ST dovrà rivelarsi incredibilmente buona visti i rivali in campo: dalla Peugeot 308 GTi alla nuova Golf GTi (attesa per il 2020) fino alla ammiratissima Hyundai i30 N Performance; tre bei problemi insomma, senza dimenticare la Megàne R.s., manuale o Edc che sia. Dalla foto degli interni vediamo i classici e ottimi Recaro, un grande schermo multifunzione e – orrore – l’assenza di un cambio manuale; ma non temete la ST sarà equipaggiata anche con un manuale a sei marce che aiuterà a scaricare all’anteriore tutta la coppia del motore turbo. Dovremo aspettare quasi certamente l’inizio del prossimo anno per vedere la versione definitiva della ST, ma abbiamo ottime speranze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Ottime notizie per i futuri modelli Porsche 911 GT

Ottime notizie per i futuri modelli Porsche 911 GT

23 marzo 2019

PS Mosquito: una nuova rivale per la Senna e la BT62

PS Mosquito: una nuova rivale per la Senna e la BT62

22 marzo 2019

Pagani Huayra Dragon: meglio della BC?

Pagani Huayra Dragon: meglio della BC?

22 marzo 2019

Porsche riprenderà (per pochissimo) la produzione della GT2 RS

Porsche riprenderà (per pochissimo) la produzione della GT2 RS

22 marzo 2019

Lister scopre la Thunder con la LFT-C

Lister scopre la Thunder con la LFT-C

21 marzo 2019

La Vanquish Vision e l'AM RB 003 hanno nel mirino Ferrari

La Vanquish Vision e l'AM RB 003 hanno nel mirino Ferrari

21 marzo 2019

La Koenigsegg Jesko è sold out

La Koenigsegg Jesko è sold out

21 marzo 2019

Lamborghini Aventador by DMC: evoluzione o tragedia?

Lamborghini Aventador by DMC: evoluzione o tragedia?

20 marzo 2019

Mountune presenta la Fiesta ST m225

Mountune presenta la Fiesta ST m225

20 marzo 2019

Bentley introduce la Continental GT V8 '19

Bentley introduce la Continental GT V8 '19

19 marzo 2019