di Tommaso Ferrari - 14 dicembre 2018

Ora sappiamo il costo del pacchetto MR per la GT2 RS

Le modifiche della Manthey Racing rendono la 911 pazzesca, ma il prezzo lo è ancora di più
Come sapete poche settimane fa Porsche aveva reclamato nuovamente il record al Nurburgring per vetture stradali rubando lo scettro alla brutale Aventador SVJ con la Porsche 911 991 GT2 RS. In che modo? Modificandola. Il team da corsa Manthey Racing (di cui Porsche detiene il 51%) aveva apportato diverse modifiche aerodinamiche e riguardanti soprattutto assetto e sospensioni, in modo da limare sette ulteriori secondi con la GT2 RS MR rispetto al precedente primato della 911. Tecnicamente il record è considerato ufficiale visto che il ‘kit di conversione’ della Manthey è acquistabile tramite i concessionari Porsche ma non avevamo altre notizie. Ora sì, e – tenetevi forte – per limare quei sette secondi dovrete sborsare qualcosa come 77.244 euro, ma se volete fare le cose per bene acquistando anche i cerchi in magnesio della GT2 RS usata da Lars Kern il totale arriverà alla sbalorditiva cifra di 95.094 euro.
Per questo prezzo avrete i già citati cerchi in magnesio, una nuova ala con estremi più pronunciati, prese d’aria anteriori leggermente modificate, delle sospensioni realizzate su misura dalla MR con molle riprese dalla versione da corsa e freni e pastiglie più performanti. Certamente la qualità di queste modifiche rasenterà la perfezione, ma se non è incluso anche un buono a vita per gli ingressi all’Inferno Verde benzina e gomme comprese, allora temo che continuerà a sembrarmi parecchio elevato. La GT2 RS MR ha raggiunto risultati inimmaginabili fino a poco tempo fa per una vettura stradale stampando un risultato riservato alle auto da corsa, ma se dovessi scegliere fra una F-Type V6 S manuale (e ci sta dentro ancora una 106 Rallye o una Mx-5 na/nb) e girare sette secondi in meno al ‘Ring… beh avrei ben pochi dubbi.
Credits: Motor1 UK
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

BBR Super 220: la Mazda Mx-5 ND che stavamo aspettando

BBR Super 220: la Mazda Mx-5 ND che stavamo aspettando

14 giugno 2019

Scenografica ciliegia: ecco a voi la Jesko Cherry Red edition

Scenografica ciliegia: ecco a voi la Jesko Cherry Red edition

14 giugno 2019

Alpine incattivisce la A110 con la versione S

Alpine incattivisce la A110 con la versione S

14 giugno 2019

ABT porta la Urus sopra i 700 cavalli

ABT porta la Urus sopra i 700 cavalli

14 giugno 2019

Mansory rende la Chiron ancora più costosa e appariscente

Mansory rende la Chiron ancora più costosa e appariscente

13 giugno 2019

EVO Moments: Bmw M2 Competition

EVO Moments: Bmw M2 Competition

13 giugno 2019

Honda ha costruito il più veloce tosaerba al mondo

Honda ha costruito il più veloce tosaerba al mondo

13 giugno 2019

Aston svela la DB4 Zagato Continuation

Aston svela la DB4 Zagato Continuation

12 giugno 2019

Sleeper per eccellenza?

Sleeper per eccellenza?

12 giugno 2019

E' nata una 612 Scaglietti Shooting Brake

E' nata una 612 Scaglietti Shooting Brake

12 giugno 2019