di Tommaso Ferrari - 14 dicembre 2018

Ora sappiamo il costo del pacchetto MR per la GT2 RS

Le modifiche della Manthey Racing rendono la 911 pazzesca, ma il prezzo lo è ancora di più

Come sapete poche settimane fa Porsche aveva reclamato nuovamente il record al Nurburgring per vetture stradali rubando lo scettro alla brutale Aventador SVJ con la Porsche 911 991 GT2 RS. In che modo? Modificandola. Il team da corsa Manthey Racing (di cui Porsche detiene il 51%) aveva apportato diverse modifiche aerodinamiche e riguardanti soprattutto assetto e sospensioni, in modo da limare sette ulteriori secondi con la GT2 RS MR rispetto al precedente primato della 911. Tecnicamente il record è considerato ufficiale visto che il ‘kit di conversione’ della Manthey è acquistabile tramite i concessionari Porsche ma non avevamo altre notizie. Ora sì, e – tenetevi forte – per limare quei sette secondi dovrete sborsare qualcosa come 77.244 euro, ma se volete fare le cose per bene acquistando anche i cerchi in magnesio della GT2 RS usata da Lars Kern il totale arriverà alla sbalorditiva cifra di 95.094 euro.

Per questo prezzo avrete i già citati cerchi in magnesio, una nuova ala con estremi più pronunciati, prese d’aria anteriori leggermente modificate, delle sospensioni realizzate su misura dalla MR con molle riprese dalla versione da corsa e freni e pastiglie più performanti. Certamente la qualità di queste modifiche rasenterà la perfezione, ma se non è incluso anche un buono a vita per gli ingressi all’Inferno Verde benzina e gomme comprese, allora temo che continuerà a sembrarmi parecchio elevato. La GT2 RS MR ha raggiunto risultati inimmaginabili fino a poco tempo fa per una vettura stradale stampando un risultato riservato alle auto da corsa, ma se dovessi scegliere fra una F-Type V6 S manuale (e ci sta dentro ancora una 106 Rallye o una Mx-5 na/nb) e girare sette secondi in meno al ‘Ring… beh avrei ben pochi dubbi.

Credits: Motor1 UK

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Ottime notizie per i futuri modelli Porsche 911 GT

Ottime notizie per i futuri modelli Porsche 911 GT

23 marzo 2019

PS Mosquito: una nuova rivale per la Senna e la BT62

PS Mosquito: una nuova rivale per la Senna e la BT62

22 marzo 2019

Pagani Huayra Dragon: meglio della BC?

Pagani Huayra Dragon: meglio della BC?

22 marzo 2019

Porsche riprenderà (per pochissimo) la produzione della GT2 RS

Porsche riprenderà (per pochissimo) la produzione della GT2 RS

22 marzo 2019

Lister scopre la Thunder con la LFT-C

Lister scopre la Thunder con la LFT-C

21 marzo 2019

La Vanquish Vision e l'AM RB 003 hanno nel mirino Ferrari

La Vanquish Vision e l'AM RB 003 hanno nel mirino Ferrari

21 marzo 2019

La Koenigsegg Jesko è sold out

La Koenigsegg Jesko è sold out

21 marzo 2019

Lamborghini Aventador by DMC: evoluzione o tragedia?

Lamborghini Aventador by DMC: evoluzione o tragedia?

20 marzo 2019

Mountune presenta la Fiesta ST m225

Mountune presenta la Fiesta ST m225

20 marzo 2019

Bentley introduce la Continental GT V8 '19

Bentley introduce la Continental GT V8 '19

19 marzo 2019