Ken Block e la nuova Mustang da Gymkhana

Pensata per soddisfare la voglia di drift del pilota statunitense, è disegnata dal papà della prossima Batmobile e potrebbe essere spinta da un propulsore a batteria.

1/16

Chi non conosce la bellissima e spettacolare serie Gymkhana, quella che vede il pilota statunitense Ken Block esibirsi in spettacolari e fumose acrobazie, portando letteralmente alla frutta treni e treni di gomme. Bene, potrebbe presto arrivare un nuovo capitolo, l’undicesimo, e oggi siamo qui per svelarvi le prima immagini di quella che dovrebbe essere la macchina in dotazione allo spericolato pilota americano.

Come la maggior parte di voi ben saprà le auto utilizzate da Ken Block sono sempre state della Casa americana Ford e anche per questo undicesimo episodio la scelta è ricaduta nuovamente su una vettura dell’Ovale Blu.

Si tratta nuovamente di un Ford Mustang ma questa volta di terza generazione, cioè quella in commercio tra il 1978 e il 1993, che come da consuetudine è stata elaborata fino al midollo per permettere a Ken Block di dare il meglio di se.

Battezzata Hoonifox, è stata fortemente modificata dal punto di vista estetico al punto tale da mantenere ben poco della vettura di serie. Grazie alle amorevoli cure di Ash Thorp, designer attivo nel mondo del cinema e “papà” della nuova Batmobile, la super Mustang è stata poi preparata a dovere per non deludere nemmeno dal punto di vista estetico ne sul fronte delle forme ne di quelle della livrea.

Basta, infatti, uno sguardo veloce alle foto per notare fin da subito le prese d’aria esagerate e l’assetto ribassato ai limiti del possibile. Ma quello che tutti si chiedono è cosa spingerà la nuova Mustang da drift a erogare prestazioni come al solito al limite della fisica.

Per ora purtroppo abbiamo solo le indiscrezioni che circolano ad oggi in rete ma nessuna conferma ufficiale. C’è chi parla del V6 biturbo Ecoboost della Ford GT e chi vedrebbe persino il powertrain elettrico della Mustang Mach E o della Mustang Cobra Jet 1400 che allo zero rumore affiancherebbe però ben 1400 CV e 1491 Nm di coppia massima.

Potrebbero però essere riutilizzati anche i V8 delle Hoonicorn RTR V1 e V2, nel primo caso un motore aspirato da 845 CV e 720 Nm di coppia mentre nel secondo caso con 2 turbine Garrett per ben 1.400 CV e 1.700 Nm di coppia massima.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Toyota Yaris GR Four: con il Widebody diventa un cacciabombardiere

Con il kit di potenziamento la nuova Toyota Yaris GR Four diventa ancora più cattiva tanto meccanicamente ma soprattutto dal punto di vista del telaio e dell’estetica.

Toyota Yaris GR Four: con il Widebody diventa un cacciabombardiere

21 January 2021

Cupra Formentor: in arrivo una variante da 400 CV?

Dotata dello stesso 2.5 cinque cilindri dell’Audi RSQ3, una Formentor SZ da 400 CV potrebbe presto solcare l’asfalto delle nostre strade.

Cupra Formentor: in arrivo una variante da 400 CV?

20 January 2021

Toyota GR Yaris vs Mini Cooper GP: piccole si ma incazzate

Testa a testa nella consueta gara di accelerazione sul quarto di miglio tra due delle più assurde compatte attualmente in vendita. Chi avrà avuto la meglio?

Toyota GR Yaris vs Mini Cooper GP: piccole si ma incazzate

20 January 2021

Nuova Audi RS3: avrà la trazione 4Motion con torque vectoring?

Le nuove Sportback e Sedan al peperoncino della Casa dei Quattro Anelli potrebbe fregiarsi dello stesso schema di trazione integrale a oggi in adozione sotto la nuova Volkswagen Golf R.

Nuova Audi RS3: avrà la trazione 4Motion con torque vectoring?

19 January 2021

Se la nuova Toyota GR Yaris non dovesse bastarvi…

Il preparatore inglese Litchfield ha messo le sue mani esperte su una delle più chiacchierate sportive degli ultimi tempi.

Se la nuova Toyota GR Yaris non dovesse bastarvi…

19 January 2021

Brake by Wire: non c’è nulla da temere

Un sistema estremamente efficiente che pur essendo estremamente complesso e ricco di elettronica non deve spaventare in caso di guasto.

Brake by Wire: non c’è nulla da temere

18 January 2021

Ferrari: presto un modello elettrico a ruote alte?

Dagli inglesi di Car Magazine ci arrivano clamorose indiscrezioni su una futura Suv a batteria della Casa di Maranello.

Ferrari: presto un modello elettrico a ruote alte?

18 January 2021

Ferrari 812 GTO: primi test in pista a Fiorano?

Una misteriosa Ferrari nera starebbe “galoppando” lungo l’iconico circuito del Cavallino Rampante. Che possa essere la futura Ferrari 812 GTO?

Ferrari 812 GTO: primi test in pista a Fiorano?

15 January 2021

Ford GT90 Concept: quale sinfonia avrebbe avuto il suo V12 quadriturbo?

Ford non ha mai messo in produzione la GT90 ma l'unico esistente è una supercar completamente funzionante con motore V12.

Ford GT90 Concept: quale sinfonia avrebbe avuto il suo V12 quadriturbo?

15 January 2021

Hyundai CVVD: un pezzo geniale di ingegneria

Un sistema puramente meccanico in grado di variare la durata temporale di apertura e di chiusura delle valvole di aspirazione a seconda del contesto di guida e che da come risultato un minore consumo di carburante, una minore emissione di sostanze nocive e un leggero incremento nelle prestazioni.

Hyundai CVVD: un pezzo geniale di ingegneria

14 January 2021