01 dicembre 2019

Karma SC2, elettronica impressionante per 1.100 Cv

Al recente Salone di Los Angeles Karma ha presentato un nuovo concept dotato di tecnologie particolarmente raffinate.

1/16

In una intervista concessa a Carscoop, Karma ha presentato le caratteristiche del concept SC2, supercar a propulsione elettrica dotata di 2 motori, uno anteriore ed uno posteriore, in grado di erogare ben 1.100 Cv per 14.000 Nm di coppia massima ed uno scatto da 0 a 100 km/h di soli 1.9 secondi. Come per tutte le vetture elettriche, il problema non è certo la potenza, bensì l'autonomia. E Karma stupisce con 563 km per singola carica.

Lance Zhou, CEO della compagnia, ha dichiarato quanto segue: “La SC2 di Karma è l’indicatore per il nostro futuro come brand a trazione tecnologica. Ma più di questo, anticipa il linguaggio progettuale futuro, e una stimolante espressione delle future Proprietà Intellettuali di Karma e della sua offerta. La nostra piattaforma aperta ci serve come banco di prova per nuove tecnologie e partnerships, dove noi forniamo ingegneria, design, tecnologia e gli altri risorse di personalizzazione”.

Oltre a questi valori, il concept dispone di sospensioni pushrod da gara, trasmissione proprietaria con vectoring della coppia e freni carbo-ceramici. E' l'elettronica di bordo però a fornire elementi nuovi che distinguono questo concept da tutte le altre supercar elettriche finora presentate al mercato, infatti la vettura è dotata di un sistema dal nome Drive and Play, software i grado di catturare le immagini di tutto quello che circonda la vettura su 360° tramite sensori Iidar che eseguono una scansione tridimensionale.

Questo sistema consente alla SC2 di divenire un vero e proprio simulatore di guida ricreando tutte le sensazione di guidare pur senza muoversi ed affinando le capacità di guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Mercedes A 45 S AMG: prestazioni strabilianti al Nurburgring

Mercedes A 45 S AMG: prestazioni strabilianti al Nurburgring

07 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: il test continua

EVO CAR OF THE YEAR 2019: il test continua

07 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: il primo giorno di test

EVO CAR OF THE YEAR 2019: il primo giorno di test

06 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: Quest'anno niente ECOTY tra le pozzanghere

EVO CAR OF THE YEAR 2019: Quest'anno niente ECOTY tra le pozzanghere

05 aprile 2020

Come mai le Ferrari nacquero e sono tutt'oggi principalmente rosse? Scopriamolo!

Come mai le Ferrari nacquero e sono tutt'oggi principalmente rosse? Scopriamolo!

04 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: i nostri tester

EVO CAR OF THE YEAR 2019: i nostri tester

04 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: vi presentiamo le auto in competizione

EVO CAR OF THE YEAR 2019: vi presentiamo le auto in competizione

03 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR 2019: la scelta del circuito

EVO CAR OF THE YEAR 2019: la scelta del circuito

03 aprile 2020

EVO CAR OF THE YEAR: il test più importante del calendario motoristico

EVO CAR OF THE YEAR: il test più importante del calendario motoristico

02 aprile 2020

Lamborghini: il video del primo shakedown per la nuova Squadra Corse V12

Lamborghini: il video del primo shakedown per la nuova Squadra Corse V12

02 aprile 2020