a cura della redazione
- 16 October 2019

Il brivido dell'inferno verde a bordo dei Race Taxi di Jaguar

Le emozioni del brivido della guida si trasferiscono al Nürburgring grazie alla Jaguar XE SV Project 8 e al suv I-Pace.

1/6

Il Race Taxi XE SV Project 8

20,8 km di Green Hell percorsi come passeggero a bordo della XE SV Project 8, che Jaguar ha messo a disposizione per un giro nell'Inferno Verde della Nordschleife. Interessante? Diremmo di sì. Soprattutto se si considera il fatto che non si tratta di un semplice giro turistico al Nürburgring, ma di una vera e propria esperienza a bordo di un Race Taxi guidato da un pilota professionista Jaguar, che sarà in grado di sprigionare tutta la potenza del veicolo in pista.

Il costo di un giro è di 249 euro, per una performance in pista davvero mozzafiato, che gli interessati hanno potuto provare già dal 2018 con la versione supersportiva di XE. La migliore performance ottenuta finora? 7'18"3 di puro brivido della guida.

Il suv elettrico I-Pace diventa e-Taxi

Ma se il giro a bordo della XE SV Project 8 può ospitare soltanto un passeggero, il discorso cambia se si parla di affrontare il percorso del circuito a bordo della I-Pace, il suv a emissioni zero di Jaguar, che può ospitare fino a tre passeggeri per un costo a persona di 149 euro. La potenza dell'I-Pace verrà sprigionata dal pilota Jaguar fino a far assaporare tutti i 400 CV e 696 Nm di coppia motrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Lamborghini Sián Roadster: l'ibrida limited edition da 819 CV

Lamborghini ha da poco svelato la sua nuova Sián Roadster, supersportiva open-top ibrida in edizione limitata. Già tutte le unità sono state vendute.

Lamborghini Sián Roadster: l'ibrida limited edition da 819 CV

14 July 2020

Bentley svela i dettagli di Bentayga, il suo suv di lusso per eccellenza

Bentley ha svelato tutti i dettagli della Bentayga, il suo SUV di lusso per eccellenza. Nella vettura troviamo i sistemi di ultima generazione per quel che riguarda l’infotainement ed un abitacolo ancor più accogliente e confortevole.

Bentley svela i dettagli di Bentayga, il suo suv di lusso per eccellenza

13 July 2020

AC Cobra rinasce in versione elettrica

AC Cobra presenta due nuovi modelli per il 2020, riportando alla luce la sua icona del 1962.

AC Cobra rinasce in versione elettrica

12 July 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine apre gli ordini della A110 Légende GT, che sarà in vendita in edizione limitata a 400 unità numerate in tutto il mondo a 71.000 euro, e della A110 Color Edition 2020, disponibile solo fino a fine anno a 72.800 euro.

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Un lussuoso e confortevole panfilo su quattro ruote in grado persino di regalare emozioni quando si preme a fondo l’acceleratore.

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Alle prese con il terreno accidentato di una tipica tappa del rally, la Supra riporta alla mente gli antichi fasti delle vecchie Celica da rally.

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Presto potrebbe arrivare una versione ad alte prestazioni persino più potente della già velocissima versione Competition. Staremo a vedere…

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Spinta dal V12 aspirato da ben 740 Cv, la supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese ha dimostrato di che pasta è fatta lungo una delle tante Autobahn tedesche senza limiti di velocità.

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Il nuovo propulsore prederà il posto dell’attuale V8 aspirato di origine Ferrari e equipaggerà sicuramente la nuova MC20.

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Niente "one pedal" ma un sistema di recupero dell’energia che punta o al massimo delle prestazioni o al massimo dell’efficienza. Quattro le modalità di intervento ma mancano i paddles dietro al volante.

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020