di Tommaso Ferrari
- 23 August 2019

In vendita una incredibile Koenigsegg Regera in carbonio viola

L'Hypercar ibrida svedese ha prestazioni sconvolgenti e un look da far venire il torcicollo

1/10

Ogni Koenigsegg è impressionante e spaventosamente veloce, ma nonostante la Regera sia una delle più innovative e moderne creazioni di Christian Von Koenigsegg non ha mai avuto la notorietà delle sue sorelle come la Agera RS o la neonata Jesko. Eppure la Regera (il termine significa regnare in svedese) è bellissima e con linee seducenti, ha una quantità spropositata di coppia e cavalli grazie al suo sistema ibrido, un cambio innovativo e prestazioni folli visto che ufficiosamente passa da 0 a 400 km/h in meno di venti secondi. Il suo 5.0 litri V8 biturbo ibrido infatti sviluppa complessivamente 1.500 cavalli e quasi 2.000 Nm (!) di coppia che insieme ad un peso di circa 1.400 chili rendono la Regera qualcosa di praticamente inarrivabile su strada. Un concessionario tedesco – a Monaco – ha messo in vendita una Regera che oltre a tutte queste caratteristiche sfoggia una carrozzeria completamente in carbonio viola e l’effetto finale è mozzafiato, mentre gli interni sono in carbonio con sedili in pelle nera e cuciture arancio che riprendono la striscia centrale dell’esterno. I chilometri sono imbarazzanti (solo cento...) e il prezzo non sarà diverso, aspettiamoci almeno tre milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Goodwood: si farà ma in formato digitale

Si farà a ottobre e durerà 3 giorni ma tanto il Festival of Speed quanto il Revival saranno a porte chiuse e verranno trasmessi in diretta sul sito e sui social della manifestazione.

Goodwood: si farà ma in formato digitale

09 August 2020

Volkswagen: in quanto a debiti non scherza

Con oltre 192 miliardi di dollari di debito il colosso di Wolfsburg è a oggi la più indebitata del mondo.

Volkswagen: in quanto a debiti non scherza

08 August 2020

Cambio manuale o automatico?

A dirlo è uno studio di Ford che conferma come dopo gli americani anche gli europei dicono no al terzo pedale.

Cambio manuale o automatico?

07 August 2020

Porsche: come incrementare la potenza della GT2 RS?

Grazie alla stampa in 3D si riescono a ottenere pistoni dal peso nettamente inferiore e dalle tolleranze fino a oggi inimmaginabili. Migliorata anche la resistenza meccanica e la combustione che sono in grado di generare.

Porsche: come incrementare la potenza della GT2 RS?

06 August 2020

Euro 7: anticipazioni sulla prossima normativa

Avviate le consultazioni pubbliche in vista dell'introduzione dello standard Euro 7 sulle emissioni per l'omologazione di automobili, furgoni, camion e autobus.

Euro 7: anticipazioni sulla prossima normativa

05 August 2020

Subaru BRZ e Toyota GR86: nuovo 1.8 boxer sovralimentato

Declinati in tre diverse cubature (1.5 – 1.8 e 2.4 litri), i nuovi motori 4 cilindri boxer sovralimentati potrebbero dare nuova vita alle due sportive giapponesi.

Subaru BRZ e Toyota GR86: nuovo 1.8 boxer sovralimentato

04 August 2020

Lamborghini Essenza SCV12: esperienza di guida assoluta in pista

Lamborghini presenta Essenza SCV12, la hypercar da pista in edizione limitata di 40 esemplari, progettata da Lamborghini Squadra Corse e disegnata dal Lamborghini Centro Stile.

Lamborghini Essenza SCV12: esperienza di guida assoluta in pista

03 August 2020

Audi e-tron S ed S Sportback: le elettriche divertenti

Dotate di tre motori e di una trazione integrale high tech con torque vectoring elettrico, le nuove Suv a batteria di Ingolstadt introducono il divertimento e il piacere di guida tra i modelli con presa di ricarica.

Audi e-tron S ed S Sportback: le elettriche divertenti

02 August 2020

Ferrari Enzo vs LaFerrari: differenti filosofie a confronto

A separarle 11 anni di evoluzione tecnica, motoristica e aerodinamica. Basteranno a decretare la vincitrice di questa drag race tra “cavalline”? Scopriamolo in questo video dei colleghi di CarWow.

Ferrari Enzo vs LaFerrari: differenti filosofie a confronto

01 August 2020

Tesla è superiore! A dirlo è Audi

Secondo il Ceo Markus Duesmann Tesla sarebbe avanti di almeno due anni sul fronte della architettura informatica, del software e della guida autonoma.

Tesla è superiore! A dirlo è Audi

31 July 2020