Ford presenta la Fiesta ST Performance Edition

Stessa meccanica ma nuove sospensioni, cerchi alleggeriti e autobloccante Quaife
1/8
Si chiama Ford Fiesta ST Performance Edition e la casa dell’ovale le ha dato una colorazione poco sobria giusto perché si notasse che questa non è una Fiesta ST come tutte le altre. Fortunatamente – ma da Ford Performance non ci aspettavamo di meno – la verniciatura ‘Deep Orange’ non è l’unica cosa che cambia rispetto alla versione standard: già i cerchi da 18 pollici a dieci razze con sfumatura ‘Magnetite’ limano ben sette chili dai cerchi normali, e grazie al loro processo di formazione sono pure più resistenti. Poi abbiamo nuovi ammortizzatori e molle opportunamente tarati sulla Nordschleife regolabili in compressione ed estensione che abbassano l’anteriore di 15 millimetri e il posteriore di 10, e sempre per restare sobri le molle sono verniciate di un ‘Performance Blue’ brillante.
Tocco finale il Fiesta ST Performance Pack che aggiunge un graditissimo differenziale autobloccante Quaife, launch control e indicatore di cambiata; se poi volete fare i vezzosi sappiate che avrete anche un impianto stereo Bang & Olufsen e luci LED. Secondo il direttore di Ford UK – Andy Barrat – questa ST è stata pensata per chi adora le performance ed anche un po’ di tuning, e a parte la verniciatura che può piacere o meno il risultato sembra stato ampiamente raggiunto. I 600 esemplari previsti resteranno con il volante come nelle immagini, a destra, pertanto non avremo la fortuna di vedere la Performance Edition qua in Italia, anche se il prezzo sarebbe stato circa 4.000 euro superiore all’originale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

Aerodinamica attiva: la nuova era della dinamica

03 July 2020

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

Ferrari V6 ibrida avvistata a Maranello: il video

02 July 2020

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

Niente più Saloni dell’Auto per Lamborghini

01 July 2020