a cura della redazione - 25 giugno 2019

EVO Moments: Honda Civic Type R FK8

Tommy Maino si cimenta con l'ultima Type R apprezzandone il lato pistaiolo

Dopo l’ultima M850i e Megàne R.s. 280 EDC spostiamoci su qualcosa di più manuale, con una vera leva del cambio ed un terzo pedale con cui giocare. In questo caso Tommy è in pista a tartassare la Honda Civic Type R FK8, auto che ha colpito tutti e che iniziò a gettare le basi per il termine ‘hyper hot hatch’ tali erano le sue prestazioni. Mancano il sound e l’allungo fino alle stelle del Vtec aspirato ma per il resto la Type R non fa altro che impressionare: cambio rapido, freni decisi, sterzo dal giusto peso e tantissima potenza gestita quasi alla perfezione dal differenziale autobloccante meccanico che tira fuori senza problemi la R dalle curve, con il sottosterzo che emerge solo nelle situazioni limite. Secondo Tommy la Type R è davvero specialistica, tarata per l’uso intenso in pista visto che dopo numerosi giri l’affaticamento era minimo e le prestazioni non davano segni di cedimento, un’ottima auto per divertirsi insomma!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Meglio un manuale su una Ferrari 599 GTB o su una 355 Spider?

Meglio un manuale su una Ferrari 599 GTB o su una 355 Spider?

11 settembre 2019

Signori e Signore, ecco a voi il nuovo Land Rover Defender

Signori e Signore, ecco a voi il nuovo Land Rover Defender

10 settembre 2019

Bugatti svela la Chiron Super Sport 300 +

Bugatti svela la Chiron Super Sport 300 +

10 settembre 2019

The Grand Tour by Bugatti per i suoi 110 anni

The Grand Tour by Bugatti per i suoi 110 anni

10 settembre 2019

Bentley ricreerà dodici esemplari della Blower 4 1\2

Bentley ricreerà dodici esemplari della Blower 4  1\2

09 settembre 2019

Alpine presenta la A110 Rally

Alpine presenta la A110 Rally

09 settembre 2019

Ferrari scopre la F8 Tributo Spider

Ferrari scopre la F8 Tributo Spider

09 settembre 2019

Porsche resterà fedele alla benzina ancora per parecchio tempo

Porsche resterà fedele alla benzina ancora per parecchio tempo

09 settembre 2019

La EB110 Dauer è la EB110 che vorremmo

La EB110 Dauer è la EB110 che vorremmo

06 settembre 2019

Bugatti dichiara che avrebbe potuto raggiungere i 515 km/h su un'altra strada

Bugatti dichiara che avrebbe potuto raggiungere i 515 km/h su un'altra strada

06 settembre 2019