Ecco a voi la 'nuova' Alpine A110!

Sia la base, sia la A110 GT che la più specializzata A110 S subiscono perfezionamenti interessanti

1/10

Prima che il mondo vada allo scatafascio e Alpine cominci a produrre elettrodomestici sono state presentate le nuove A110 MY2022, con piccoli e mirati accorgimenti che come sempre circondano una meccanica composta da un 1.8 litri turbo e un doppia frizione a sette marce. La più focalizzata A110 S ha ammortizzatori rivisti e molle più rigide del 50%, il corpo vettura ora è più basso di 4 millimetri e le barre antirollio sono più leggere ed irrigidite del 100%. A scelta si aggiungono – oltre alle Pilot Sport 4 – delle Michelin Cup 2s sempre su cerchi da 18’’ e un “Aero Pack” in carbonio (con un vistoso alettone) che genera una sobria deportanza di 141 chili alla velocità massima. Oh, anche il tetto ora è in carbonio, per un risparmio di peso di 1.9 chili.

Potenza e coppia restano invariate anche se la casa francese dice di aver dato al quattro cilindri più slancio nella parte alta del contagiri; lo 0-100 avviene in 4,2 secondi e la velocità massima – ora non limitata – è di 274 km/h. La A110 GT invece (che ha gli stessi 292 cavalli della S ma con l’assetto della A110 standard) prenderà il posto della versione Legende, e infine la A110 cambia quasi per nulla, mantenendo i suoi 252 cavalli e il suo peso piuma. Per tutte ci sono nuovi colori disponibili e un infotainment più moderno, che aiutano a rinfrescare il look della sportiva a motore centrale, in realtà ancora affascinante dopo quasi 5 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

McLaren ha un nuovo test driver

Il giovane Marvin Kirchhofer è il nuovo collaudatore di Woking

McLaren ha un nuovo test driver

03 December 2021

RITIRATO L’EMENDAMENTO SUL BOLLO DEI VEICOLI STORICI

Il governo si è accorto della cazz... cavolata, facendo tirare un sospiro di sollievo agli appassionati già sufficientemente spremuti

RITIRATO L’EMENDAMENTO SUL BOLLO DEI VEICOLI STORICI

03 December 2021

Hennessey sta costruendo una Hyper GT elettrica

Dopo le folli Venom e Venom F5 il tuner texano si sta dando a un progetto inedito

Hennessey sta costruendo una Hyper GT elettrica

02 December 2021

Aston annuncia una nuova Vantage V12!

Come addio al 12 cilindri 5.2 litri e per omaggiare la Vantage V12 originale a Gaydon ricreeranno quella combinazione esplosiva

Aston annuncia una nuova Vantage V12!

02 December 2021

Porsche da 'poveri' o poca spesa e tanta resa?

Per noi la seconda senza dubbio, specialmente con questo allestimento, manca solo qualche cavallo...

Porsche da 'poveri' o poca spesa e tanta resa?

01 December 2021

Agera, Chiron, SF90 o una C7 iper pompata?

1.800 cavalli legalmente utilizzabili su strada sono un'emozione interessante da sperimentare

Agera, Chiron, SF90 o una C7 iper pompata?

01 December 2021

Pogea Racing ha creato una CLS AMG Shooting Brake ipersonica

Ritocchi estetici, elettronici e meccanici fanno volare questa familiare con 742 cavalli e 1.015 Nm

Pogea Racing ha creato una CLS AMG Shooting Brake ipersonica

30 November 2021

Niente più Nissan GT-R per l'Australia

L'ultima T-Spec è partita per il continente australiano, ma sarà l'ultima, insieme alla A110 e alla Lexus RC-F

Niente più Nissan GT-R per l'Australia

30 November 2021

A corto di idee per Natale? Eccone una.

In vendita una magnifica (e chiassosa!) F430 Scuderia Spider 16 M, con 510 cavalli e una bellissima combinazione di colori

A corto di idee per Natale? Eccone una.

29 November 2021

Febbre francese nel prossimo episodio di Grand Tour!

Clarkson, Hammond e May proveranno (o distruggeranno) un sacco di stravaganti vetture francesi in "Carnage a Trois"

Febbre francese nel prossimo episodio di Grand Tour!

29 November 2021