di Tommaso Ferrari
28 November 2022

De Tomaso sta sviluppando la P900

Il rinato brand ha fatto trapelare delle immagini di quella che pare un'evoluzione estrema della magnifica P72

1/3

De Tomaso è da qualche tempo tornato alla ribalta con la P72: linea sexy da morire, cambio manuale, dettagli retrò, monoscocca in carbonio e un V8 (Coyote, da 700 cavalli) come l’antenata. Insomma, un ritorno serio, non un mero gioco di marketing grazie al cielo. Vedremo l’erede della P70 solo l’anno prossimo – quando cominceranno le consegne ai clienti – ma De Tomaso non è con le mani in mano, sta lavorando a un altro progetto che pare ancor più aggressivo.

Si chiamerà P900 e dalle poche e incerte immagini che abbiamo sembra davvero cattivo: dalla prima foto vediamo (come per la P72) uno specchietto retrovisore bronzo finemente decorato, un taglio delle portiere che fa capire che anch’esse (sempre come la P72) saranno diedrali e l’appuntita fine del parafango che termina in elementi aerodinamici brutali.

Il passaruota anteriore non è meno impressionante, scavato e aperto per ricavare sfoghi dell’aria che fanno concorrenza a quelli della GT3 RS, mentre al posteriore spicca un’enorme presa d’aria, supponiamo per il motore ancora centrale. L’intera carrozzeria inoltre è realizzata in vistoso carbonio violetto. La P900 sembra un’evoluzione estrema della P72 – con la qualche condividerà certamente molto – e che potrebbe montare non un V8 bensì un V10 o un V12. Queste sono le cose che ci piace vedere, dedizione e progetti interessanti. Continua così De Tomaso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

La 'Ultime' sancirà la fine della Megàne RS

Cambierà più esteticamente che meccanicamente per salutare l'ultima di una lunga stirpe di hot hatch fantastiche

La 'Ultime' sancirà la fine della Megàne RS

06 December 2022

286.000 euro per una M3 E36

All'ultima asta di RM Sotheby's le Bmw della Bavarian Collection sono state battute a cifre preoccupanti

286.000 euro per una M3 E36

05 December 2022

Theon Design svela la BEL001, una 911 restomod con compressore volumetrico

Il flat six è raffreddato ad aria e vanta un volumetrico Rotrex per oltre 400 cavalli e quasi 500 Nm di coppia

Theon Design svela la BEL001, una 911 restomod con compressore volumetrico

02 December 2022

Negli USA Mercedes vuole farvi pagare un abbonamento pure per il pedale destro

Volete avere un po' più di brio dal pedale destro? Benissimo, sono 1.200 dollari annui

Negli USA Mercedes vuole farvi pagare un abbonamento pure per il pedale destro

02 December 2022

Debuttano le nuove Audi RS6 e RS7 Performance

Più potenza, meno peso e maggior agilità per la station e l'ammiraglia da sparo

Debuttano le nuove Audi RS6 e RS7 Performance

01 December 2022

CAVALLINO CLASSIC MIDDLE EAST 2022

La manifestazione ha radunato ad Abu Dhabi alcune tra le più belle Ferrari d’epoca del Medio Oriente, e si conferma come l’evento più importante della zona per le vetture classiche e youngtimer di Maranello

CAVALLINO CLASSIC MIDDLE EAST 2022

30 November 2022

Oltre un milione di chilometri per una Porsche 996 Turbo

Il proprietario di questa 996 la usa costantemente - dalla strada alla pista - e non ha intenzione di fermarsi

Oltre un milione di chilometri per una Porsche 996 Turbo

30 November 2022

De Tomaso P900: 900 chili di peso per 900 cavalli e un'estetica da fantascienza

Ne produrranno solo 18, ad un cartellino del prezzo di circa 3 milioni di euro

De Tomaso P900: 900 chili di peso per 900 cavalli e un'estetica da fantascienza

29 November 2022

Ecco la Bohema, la nuova hypercar by Praga

Più veloce, estrema e bella della R1R la Praga promette di essere un missile fuori e dentro la pista

Ecco la Bohema, la nuova hypercar by Praga

29 November 2022

De Tomaso sta sviluppando la P900

Il rinato brand ha fatto trapelare delle immagini di quella che pare un'evoluzione estrema della magnifica P72

De Tomaso sta sviluppando la P900

28 November 2022