di Tommaso Ferrari - 08 novembre 2018

La Bmw M8 sta provando al Nurburgring

La futura punta di diamante della Serie 8 sarà una gran turismo molto aggressiva

Linea massiccia ma filante, costruita in alluminio, magnesio e fibra di carbonio, quattro ruote sterzanti, interni lussuosissimi, tecnologia all’avanguardia e 530 cavalli ottenuti da un V8 Twin turbo; insomma, la nuova Bmw M850i non è certo un’auto da scegliere per ripiego o lenta. Eppure in queste settimane la casa tedesca sta completando svariati test riguardo a qualcosa di molto più cattivo e veloce, la futura Bmw M8. Calcolando che già il 4.4 litri bi turbo della M850i – associato ad un cambio automatico a otto rapporti – spara tutti i suoi chili da 0 a 100 in 3,7 secondi ci aspettiamo che la M8 sia una Gran Turismo leggermente diversa dalle aspettative, incentrata non solo sul lusso ma anche sul piacere di guida e su performance esagerate. Il V8 utilizzato probabilmente rispecchierà almeno i cavalli della M6, arrivata a quota 600, ma potrebbero anche crescere, mentre il peso diminuirà leggermente e tutto il comparto sospensioni, freni e gomme verrà migliorato notevolmente; se poi anche sulla M8 si potrà disattivare l’asse anteriore per ottenere solo una trazione posteriore, beh, sarà una GT molto divertente e impegnativa da gestire. Nel frattempo possiamo vedere la M8 affrontare con buona nonchalance le curve dell’Inferno verde: certo, il peso non sembra ancora il suo punto di forza a giudicare da quanto soffrono le gomme, ma il sound e il passo che tiene la lussuosa coupé sono ammirevoli, e anche il cambio pare lavorare molto bene. Siamo proprio curiosi di vedere il prodotto finale, calcolando che fra estetica, interni e meccanica già la M850i è un ottimo traguardo.

Video by Automotive Mike

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Ottime notizie per i futuri modelli Porsche 911 GT

Ottime notizie per i futuri modelli Porsche 911 GT

23 marzo 2019

PS Mosquito: una nuova rivale per la Senna e la BT62

PS Mosquito: una nuova rivale per la Senna e la BT62

22 marzo 2019

Pagani Huayra Dragon: meglio della BC?

Pagani Huayra Dragon: meglio della BC?

22 marzo 2019

Porsche riprenderà (per pochissimo) la produzione della GT2 RS

Porsche riprenderà (per pochissimo) la produzione della GT2 RS

22 marzo 2019

Lister scopre la Thunder con la LFT-C

Lister scopre la Thunder con la LFT-C

21 marzo 2019

La Vanquish Vision e l'AM RB 003 hanno nel mirino Ferrari

La Vanquish Vision e l'AM RB 003 hanno nel mirino Ferrari

21 marzo 2019

La Koenigsegg Jesko è sold out

La Koenigsegg Jesko è sold out

21 marzo 2019

Lamborghini Aventador by DMC: evoluzione o tragedia?

Lamborghini Aventador by DMC: evoluzione o tragedia?

20 marzo 2019

Mountune presenta la Fiesta ST m225

Mountune presenta la Fiesta ST m225

20 marzo 2019

Bentley introduce la Continental GT V8 '19

Bentley introduce la Continental GT V8 '19

19 marzo 2019