di Tommaso Ferrari - 08 novembre 2018

La Bmw M8 sta provando al Nurburgring

La futura punta di diamante della Serie 8 sarà una gran turismo molto aggressiva

Linea massiccia ma filante, costruita in alluminio, magnesio e fibra di carbonio, quattro ruote sterzanti, interni lussuosissimi, tecnologia all’avanguardia e 530 cavalli ottenuti da un V8 Twin turbo; insomma, la nuova Bmw M850i non è certo un’auto da scegliere per ripiego o lenta. Eppure in queste settimane la casa tedesca sta completando svariati test riguardo a qualcosa di molto più cattivo e veloce, la futura Bmw M8. Calcolando che già il 4.4 litri bi turbo della M850i – associato ad un cambio automatico a otto rapporti – spara tutti i suoi chili da 0 a 100 in 3,7 secondi ci aspettiamo che la M8 sia una Gran Turismo leggermente diversa dalle aspettative, incentrata non solo sul lusso ma anche sul piacere di guida e su performance esagerate. Il V8 utilizzato probabilmente rispecchierà almeno i cavalli della M6, arrivata a quota 600, ma potrebbero anche crescere, mentre il peso diminuirà leggermente e tutto il comparto sospensioni, freni e gomme verrà migliorato notevolmente; se poi anche sulla M8 si potrà disattivare l’asse anteriore per ottenere solo una trazione posteriore, beh, sarà una GT molto divertente e impegnativa da gestire. Nel frattempo possiamo vedere la M8 affrontare con buona nonchalance le curve dell’Inferno verde: certo, il peso non sembra ancora il suo punto di forza a giudicare da quanto soffrono le gomme, ma il sound e il passo che tiene la lussuosa coupé sono ammirevoli, e anche il cambio pare lavorare molto bene. Siamo proprio curiosi di vedere il prodotto finale, calcolando che fra estetica, interni e meccanica già la M850i è un ottimo traguardo.

Video by Automotive Mike

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Riguardiamoci la NSX che sfida l'Inferno Verde

Riguardiamoci la NSX che sfida l'Inferno Verde

22 gennaio 2019

RennTech crea una familiare da brividi

RennTech crea una familiare da brividi

21 gennaio 2019

Una futura Shelby GT500 con il cambio manuale?

Una futura Shelby GT500 con il cambio manuale?

21 gennaio 2019

La nuova Supra potrebbe girare al 'Ring in 7'40'' min

La nuova Supra potrebbe girare al 'Ring in 7'40'' min

21 gennaio 2019

La Mustang più costosa di sempre

La Mustang più costosa di sempre

18 gennaio 2019

All'asta l'essenza della Supercar anni '90

All'asta l'essenza della Supercar anni '90

18 gennaio 2019

Debutta in Germania la Golf GTI TCR

Debutta in Germania la Golf GTI TCR

18 gennaio 2019

Ecco a voi la McLaren 600 LT Spider

Ecco a voi la McLaren 600 LT Spider

17 gennaio 2019

Un'edizione speciale della Cooper S per i 60 anni Mini

Un'edizione speciale della Cooper S per i 60 anni Mini

17 gennaio 2019

L'asta giapponese dei sogni?

L'asta giapponese dei sogni?

17 gennaio 2019