La M5 35 Jahre Edition celebra tre decadi e mezzo di lusso e sportività

La potenza non cambia (basta e avanza) ma verniciatura e interni diventano esclusivi
1/8
Cinque anni fa Bmw aveva presentato la M5 30 Jahre Edition, versione che celebrava i 30 anni della super berlina – considerata la mamma di tutte le berline sportive – e portava il V8 bi turbo a ben 600 cavalli, ma adesso sono passate tre decadi e mezzo dalla prima M5 E28, così la casa tedesca ha svelato la M5 35 Jahre Edition. Le particolarità di questa edizione speciale però non risiedono nel motore, che resta il 4.4 litri V8 bi turbo da 625 cavalli che spara il peso della M5 da 0 a 100 in 3,3 secondi prima di sbattere contro il limitatore a 250 km/h (o 305 km/h con il pacchetto M Driver). La trazione è integrale ma come solito si può scegliere di escludere l’asse anteriore per traversi infiniti.
Caratteristiche uniche della 35 Jahre sono invece la verniciatura Individual Frozen Dark Grey con un peculiare pigmento satinato, cerchi da 20’’ in grigio grafite e pinze freno nere o dorate. Gli interni sono ancora più esclusivi con la console centrale, buona parte del cruscotto e dei pannelli portiera rifiniti in alluminio anodizzato dorato con un effetto simile alla fibra di carbonio a contrasto con sedili in pelle Merino nera. Ognuno dei 350 esemplari prodotti costerà più di 120.000 euro, è numerato e vuole essere il più veloce salotto con cui spostarsi da A a B... ogni tanto affrontando le curve con traiettorie e angoli inusuali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Goodwood: si farà ma in formato digitale

Si farà a ottobre e durerà 3 giorni ma tanto il Festival of Speed quanto il Revival saranno a porte chiuse e verranno trasmessi in diretta sul sito e sui social della manifestazione.

Goodwood: si farà ma in formato digitale

09 August 2020

Volkswagen: in quanto a debiti non scherza

Con oltre 192 miliardi di dollari di debito il colosso di Wolfsburg è a oggi la più indebitata del mondo.

Volkswagen: in quanto a debiti non scherza

08 August 2020

Cambio manuale o automatico?

A dirlo è uno studio di Ford che conferma come dopo gli americani anche gli europei dicono no al terzo pedale.

Cambio manuale o automatico?

07 August 2020

Porsche: come incrementare la potenza della GT2 RS?

Grazie alla stampa in 3D si riescono a ottenere pistoni dal peso nettamente inferiore e dalle tolleranze fino a oggi inimmaginabili. Migliorata anche la resistenza meccanica e la combustione che sono in grado di generare.

Porsche: come incrementare la potenza della GT2 RS?

06 August 2020

Euro 7: anticipazioni sulla prossima normativa

Avviate le consultazioni pubbliche in vista dell'introduzione dello standard Euro 7 sulle emissioni per l'omologazione di automobili, furgoni, camion e autobus.

Euro 7: anticipazioni sulla prossima normativa

05 August 2020

Subaru BRZ e Toyota GR86: nuovo 1.8 boxer sovralimentato

Declinati in tre diverse cubature (1.5 – 1.8 e 2.4 litri), i nuovi motori 4 cilindri boxer sovralimentati potrebbero dare nuova vita alle due sportive giapponesi.

Subaru BRZ e Toyota GR86: nuovo 1.8 boxer sovralimentato

04 August 2020

Lamborghini Essenza SCV12: esperienza di guida assoluta in pista

Lamborghini presenta Essenza SCV12, la hypercar da pista in edizione limitata di 40 esemplari, progettata da Lamborghini Squadra Corse e disegnata dal Lamborghini Centro Stile.

Lamborghini Essenza SCV12: esperienza di guida assoluta in pista

03 August 2020

Audi e-tron S ed S Sportback: le elettriche divertenti

Dotate di tre motori e di una trazione integrale high tech con torque vectoring elettrico, le nuove Suv a batteria di Ingolstadt introducono il divertimento e il piacere di guida tra i modelli con presa di ricarica.

Audi e-tron S ed S Sportback: le elettriche divertenti

02 August 2020

Ferrari Enzo vs LaFerrari: differenti filosofie a confronto

A separarle 11 anni di evoluzione tecnica, motoristica e aerodinamica. Basteranno a decretare la vincitrice di questa drag race tra “cavalline”? Scopriamolo in questo video dei colleghi di CarWow.

Ferrari Enzo vs LaFerrari: differenti filosofie a confronto

01 August 2020

Tesla è superiore! A dirlo è Audi

Secondo il Ceo Markus Duesmann Tesla sarebbe avanti di almeno due anni sul fronte della architettura informatica, del software e della guida autonoma.

Tesla è superiore! A dirlo è Audi

31 July 2020