17 August 2020

BENTLEY PRESENTA LA NUOVA BENTAYGA SPEED

Bentley Motors rivela tutti i dettagli della nuova Bentayga Speed, il SUV che abbina al propulsore W12 le più esclusive dotazioni di serie.

CARATTERISTICHE TECNICHE

La nuova Bentayga Speed porta le straordinarie capacità della Bentayga a nuovi livelli, utilizzando il motore biturbo W12 da 6,0 litri che eroga una potenza massima di 635 CV (626bhp). L'accelerazione espressione della potenza del propulsore è pronta e costante grazie a 900 Nm (664 lb.ft) di coppia, disponibile dai 1.500 rpm a 5.000 rpm. La massima velocità sale a 306 km/h (190 mph), mentre il passaggio da 0-100 km/h (0-62 mph) avviene in 3,9 secondi.

In esclusiva per questa versione Speed, la modalità Sport è stata ricalibrata per migliorare la risposta del motore W12 e del cambio automatico a otto velocità, unitamente al sistema di sospensioni pneumatiche Bentley Dynamic Ride. L'effetto è una guida più dinamica e coinvolgente.

ESTERNI

Bentley ha scelto per la sua Bentayga Speed un look esterno personale e caratterizzante. I fari di colore scuro, le minigonne laterali in tinta con la carrozzeria, i paraurti anteriori e posteriori e uno spoiler allungato sul portellone sottolineano le credenziali prestazionali della Speed.

Nella parte posteriore, i terminali di scarico sono proposti con un design ovale a sottolineare il motore W12. I gruppi ottici posteriori fumé completano la firma degli esterni Speed.

INTERNI

All'interno dell’abitacolo, Bentayga Speed introduce un forte tema di design che bilancia perfettamente il lusso e le prestazioni in modo ineguagliabile.

La suddivisione dei colori Speed introduce anche Alcantara® nell'abitacolo, attraverso i cuscini dei sedili e i pannelli centrali dello schienale, la leva del cambio, il volante, le aree di rivestimento del ginocchio inferiore, il rivestimento del montante superiore e il rivestimento del padiglione.

Il ricamo "Speed" capeggia sullo schienale di tutti i sedili è incluso di serie e come opzione gratuita, i clienti possono scegliere di sostituire il ricamo "Speed" con quello del logo Bentley. Un nuovo design di cuciture a contrasto attraverso la trapuntatura a diamante della specifica Mulliner Driving (inclusa come standard) è esclusiva della versione Speed.

INFOTAINMENT

Stabilendo nuovi standard nel settore per le interfacce tecnologiche dei clienti, la nuova Bentayga introduce un nuovo sistema di infotainment all'avanguardia. Un touchscreen da 10,9 pollici ad alta risoluzione più grande e luminoso, con un rivestimento antiriflesso e anti-abbagliamento e funzionalità tattile migliorata. Il contenuto può essere selezionato tramite i pulsanti sotto lo schermo o dalla schermata del menu principale.

Bentayga Speed sarà offerta in vendita nelle regioni in cui la domanda di SUV a 12 cilindri rimane forte: Stati Uniti, Medio Oriente e regioni dell'Asia Pacifico. La nuova famiglia Bentayga sarà presto completata dal lancio globale della nuova Bentayga Hybrid, offrendo una scelta ancor più ampia ai propri clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Porsche Taycan Turbo S VS McLaren P1: il bene contro il male

Due diverse concezioni, entrambe molto prestazionali, stessa accelerazione sullo 0-100 ma filosofie progettuali totalmente opposte. In uan drag race chi la spunta?

Porsche Taycan Turbo S VS McLaren P1: il bene contro il male

12 September 2020

Porsche Panamera 2020: ancora più performante e divertente

Con un prezzo di 97.800 euro per la versione base a trazione posteriore, la Porsche Panamera restyling è già ordinabile anche in Italia ma le prime consegne sono fissate per ottobre.

Porsche Panamera 2020: ancora più performante e divertente

10 September 2020

La Volkswagen Golf 8 si fa in cinque

A breve saranno disponibili anche tutte le varianti ibride della nuova media di Wolfsburg: si tratta di cinque diverse versioni, tre mild hybrid e due plug-in hybrid.

La Volkswagen Golf 8 si fa in cinque

09 September 2020

Nurburgring: Tesla Model 3 Performance più veloce di Porsche 911 GT3 RS?

Sull’iconico e difficilissimo tracciato denomina Inferno Verde sembra proprio che la berlina vitaminizzata di Palo Alto sia in grado di star dietro se non persino superare una Porsche 911 con gli attributi.

Nurburgring: Tesla Model 3 Performance più veloce di Porsche 911 GT3 RS?

08 September 2020

Garmin Catalyst: il driver coach virtuale per la pista

Una volta montato sul cruscotto raccoglie i vostri dati e vi fornisce in tempo reale indicazioni e suggerimenti anche audio per migliorare le vostre sessioni in pista.

Garmin Catalyst: il driver coach virtuale per la pista

07 September 2020

Tesla Model 3 sconfitta dalla Pikes Peak

Uno spettacolare incidente ma per fortuna senza gravi conseguenze ha definitivamente fermato la vettura di Palo Alto preparata dai ragazzi di Unplugged Performance.

Tesla Model 3 sconfitta dalla Pikes Peak

07 September 2020

Bmw M3 Touring? Presto sarà realtà

Audi RS4 Avant e Mercedes-AMG C63 Wagon sono state avvisate. La Casa dell’Elica metterà per la prima volta in commercio una versione station wagon della sua poderosa M3.

Bmw M3 Touring? Presto sarà realtà

06 September 2020

Ferrari 488 Pista vs Ferrari F40: testa a testa in quel di Maranello

Classica drag race sul quarto di miglio tra cavalline rampanti, rappresentative di epoche molto distanti tra loro. Chi avrà avuto la meglio?

Ferrari 488 Pista vs Ferrari F40: testa a testa in quel di Maranello

05 September 2020

Test dell’Alce indigesto per la Porsche Taycan

Risultato non proprio eccellente quello della sportiva elettrica di Zuffenhausen che nel test del doppio evitamento ostacolo non ha brillato poi più di tanto.

Test dell’Alce indigesto per la Porsche Taycan

04 September 2020

Lamborghini Huracán Evo: il nostro hot lap

Di primo acchito sembrerebbe essersi un po’ troppo “imborghesita” l’ultima evoluzione della supercar del Toro. Invece basta solo un “click” per ritrovare il carattere che la separa dall’Audi R8, con cui condivide parte della meccanica. Nel nuovo numero di evo, l'abbiamo testata. Vi mostriamo il video dell'Hot Lap del nostro pilota ufficiale, Tommy Maino.

Lamborghini Huracán Evo: il nostro hot lap

03 September 2020