di Tommaso Ferrari - 28 maggio 2019

Addio all'Audi TT

In pochi anni verrà rimpiazzata da qualcosa di elettrico, mentre la R8...
1/8
Dopo la brutta notizia della Bmw M135i che ha ceduto alla trazione anteriore eccone una ancora peggiore: alla riunione annuale Audi a Neckarsulm il Manager Audi AG – Bram Schot – ha dichiarato la fine della TT. La coupé sportiva della casa degli anelli non è una delle preferite di Evo in termini di brivido della guida ma se c’è un’auto capace di racchiudere prestazioni balistiche con un aspetto tagliente e interni da Bentley quella è proprio la TT, specialmente nelle declinazioni S e RS. La notizia ancora più tragica è che la TT rinascerà ma sotto forma di un veicolo completamente elettrico non necessariamente come coupé ma più probabilmente come berlina. Schot ha dichiarato: “andare avanti con l’innovazione significa anche lasciare alcune cose fuori, come la TT per esempio. Per vent’anni abbiamo avuto questa giovane, emozionante e bella sportiva nella nostra gamma ma in pochi anni dovremo rimpiazzarla con un nuovo emozionante modello nella stessa fascia di prezzo, ma che sarà un’auto elettrica”.
Sul fatto che sarà emozionante abbiamo grossi dubbi ma staremo a vedere. L’altro problema è la R8: Audi sta follemente pensando di lasciarla andare a sua volta, ma quella bellissima supercar con motore Lamborghini sta resistendo e anche fra i capi Audi ha fortunatamente i suoi grossi fan. Schot ha continuato: “come dicevo, il futuro potrebbe farci mettere da parte dei modelli, come l’Audi R8. Ci serve davvero un successore del motore a combustione interna per la R8? Ha ancora senso nella nostra gamma futura? Avremo la risposta dopo una lunga discussione”. Se i signori e vertici Audi volessero risparmiare tempo e chiedere a noi la risposta, essa sarebbe qualcosa di poco fine ma molto esplicativo come “c***o sì che ci serve ancora, assolutamente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Ferrari F40: un nome, una garanzia

Ferrari F40: un nome, una garanzia

30 maggio 2020

Audi RS Q8 Manhart RQ 900: 900 CV e 1.080 Nm

Audi RS Q8 Manhart RQ 900: 900 CV e 1.080 Nm

29 maggio 2020

Porsche: con l’Euro 7 le cilindrate cresceranno

Porsche: con l’Euro 7 le cilindrate cresceranno

29 maggio 2020

Nuova Porsche 911 Targa: questione di stile

Nuova Porsche 911 Targa: questione di stile

28 maggio 2020

Ferrari FXX K: l’ipnotico giro sul Circuito di Monza

Ferrari FXX K: l’ipnotico giro sul Circuito di Monza

28 maggio 2020

Ken Block insegna alla figlia tredicenne a driftare

Ken Block insegna alla figlia tredicenne a driftare

27 maggio 2020

Ferrari: elettrica non prima del 2025

Ferrari: elettrica non prima del 2025

27 maggio 2020

Stelvio Quadrifoglio vs Grand Cherokee TrackHawk: drag race

Stelvio Quadrifoglio vs Grand Cherokee TrackHawk: drag race

26 maggio 2020

Charles Leclerc alla guida della Ferrari SF90 Stradale per il cortometraggio “Le grand rendez-vous”

Charles Leclerc alla guida della Ferrari SF90 Stradale per il cortometraggio “Le grand rendez-vous”

25 maggio 2020

Maserati MC20: trapelano nuovi dettagli

Maserati MC20: trapelano nuovi dettagli

25 maggio 2020