12 dicembre 2019

Audi RS 5 Coupé e Sportback: la nuova generazione

Audi rinnova la famiglia RS 5 con le nuove Coupé e Sportback. Look più dinamico e fascino sportivo per questa nuova generazione.

1/16

1 di 3

La Casa dei quattro anelli rinnova radicalmente la famiglia RS 5: Coupé e Sportback contano ora su un look più dinamico rispetto alla generazione precedente e su un inedito linguaggio stilistico: design muscolare, linee affilate e carreggiate ampliate di 40 mm.

Ottimizzata anche la digitalizzazione delle vetture, grazie al nuovo display MMI touch, alla piattaforma modulare d’infotainment MIB 3, alle luce laser, gli indicatori specifici RS e il tasto RS MODE.

Il motore V6 2.9 TFSI biturbo può contare su una potenza di 450 CV e 600 Nm di coppia da 1.900 giri/min, permettendo alle auto di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. A richiesta, la velocità massima può passare da 250 km/h a 280 km/h.

La potenza sviluppata dal 2.9 TFSI viene trasferita a terra grazie alla trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale meccanico e al cambio tiptronic a otto rapporti dalla taratura sportiva e dai tempi d'innesto ottimizzati.

Per un comportamento di marcia più dinamico, la trazione quattro può essere integrata dal differenziale sportivo posteriore, che distribuisce attivamente la coppia tra le ruote del medesimo asse, a vantaggio del contenimento del sottosterzo e dell'agilità della vettura.

Le sospensioni sportive RS sono di serie, mentre a richiesta è disponibile l'assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control (DRC).

Grazie al sistema di gestione della dinamica di marcia Audi drive select, il guidatore può agire sul setting degli ammortizzatori, personalizzando il comportamento delle vetture. Sono previsti cinque programmi: comfort, auto, dynamic e le modalità specifiche RS1 e RS2, attivabili tramite il tasto RS MODE al volante.

Di serie, cerchi in lega da 19 pollici. A richiesta invece ruote da 20 pollici, a scelta con finiture nero lucido o bronzo opaco.

L'impianto frenante si avvale di dischi in acciaio autoventilati e forati sui quali agiscono le pinze verniciate in nero, di serie, o in rosso, su richiesta.

Le vetture saranno disponibili dal primo trimestre del 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Aston Martin Vantage Roadster: la versione definitiva

Aston Martin Vantage Roadster: la versione definitiva

30 marzo 2020

A scuola con Mr Murray

A scuola con Mr Murray

29 marzo 2020

Pagani Imola: solo 5 esemplari per la massima evoluzione della Casa Emiliana

Pagani Imola: solo 5 esemplari per la massima evoluzione della Casa Emiliana

28 marzo 2020

Gemballa Avalanche 4.2 RS, ritorno a Dakar

Gemballa Avalanche 4.2 RS, ritorno a Dakar

27 marzo 2020

Hyundai i20 N: piccola e aggressiva

Hyundai i20 N: piccola e aggressiva

27 marzo 2020

Honda Acura NSX by Liberty Walk

Honda Acura NSX by Liberty Walk

26 marzo 2020

Alfa Romeo Giulia GTA: questa volta la lettera A ha un senso

Alfa Romeo Giulia GTA: questa volta la lettera A ha un senso

26 marzo 2020

KTM X-Bow GTX: ultraleggera da 600 Cv

KTM X-Bow GTX: ultraleggera da 600 Cv

25 marzo 2020

Toyota GR Yaris, vera auto da rally

Toyota GR Yaris, vera auto da rally

25 marzo 2020

Le auto da corsa omologate più amate da evo

Le auto da corsa omologate più amate da evo

24 marzo 2020