di Tommaso Ferrari - 09 June 2022

Stranezze del giorno: una Diablo sposata con una Cherokee

Un appassionato americano sta creando il Suv più ambizioso e strano di tutti, fondendo la carrozzeria (replica) di una Diablo con una vecchia Jeep

Da bambini l’avrete fatto sicuramente anche voi. Si giocava con qualche modellino, lo si lanciava di qua e di là finendo per fare più incidenti di un episodio di Cobra 11 e la carrozzeria si staccava dal ‘telaio’. Così scambiavate la carrozzeria di uno con la base dell’altro creando delle specie di Frankenstein in miniatura. Ricky Irizarry, un appassionato dell’Illinois, non ha mai superato questa fase e oggi si diverte a fare la stessa cosa con auto vere. Per qualche strana ragione (entrare in competizione con la Huracàn Sterrato?) Irizarry ha preso il telaio di una vecchia Jeep Cherokee e l’ha modificato per unirlo in matrimonio con la carrozzeria di una – per fortuna replica – Lamborghini Diablo.

Parecchia scocca della Cherokee è stata tagliata via perché la Diablo si adagiasse più dignitosamente sulla Jeep senza lasciare scoperto metà telaio, ma anche così l’impresa sarà veramente ardua. I poco più di 200 cavalli della Cherokee non sono esattamente potenze degne di S. Agata, eppure potrebbero essere sufficienti per portare in giro quella strana creazione, che il proprietario ha deciso di utilizzare tutti i giorni. Magari Irizarry desiderava un fuoristrada marchiato Lambo, e non poteva permettersi un LM002 – più i suoi consumi osceni – così si è costruito il suo giocattolo personale. Dalle foto si vede che la strada è ancora lunga, piena di modifiche, saldature, tagli e adattamenti, ma non possiamo negare di essere curiosi del risultato finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA