04 gennaio 2020

evoTT 2019: rush finale in pista a Misano

Si è svolta sulla pista di Misano la penultima tappa degli EvoTT 2019. Il rush finale si è invece tenuto il 14 e 15 dicembre a Livigno, di cui vi racconteremo presto i dettagli.

Ebbene sì, siamo arrivati alla fine della stagione 2019 dei nostri trackday.

La tappa di Misano è stata comunque archiviata come ultimo evento in pista, e si è svolta in una giornata di sole e puro divertimento. Tra i protagonisti di spicco segnaliamo il Porsche Club Italia, che ha previsto alcuni turni riservati ai proprietari delle sportive di Zuffenhausen grazie all’impegno del Presidente Maurizio Gioia, ma senza dimenticare la perfetta organizzazione dei due consiglieri Matteo Sasso e Ivan Costacurta, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.

E le auto in pista? Sempre tantissime, e di vario tipo, ma con una protagonista speciale: la Alpine A110 bianca che inaugura l’ingresso della piccola e affascinante sportiva francese nell’EvoTT; speriamo sia solo la prima di una lunga serie.

Il “nostro” pilota ufficiale Tommy Maino ha invece intrattenuto numerosi partecipanti con un’intensa sessione di hot laps alla guida di una Bmw M135i, di cui comunque parleremo più dettagliatamente nel numero di febbraio di evo, mentre il truck Dunlop ha costituito come di consueto una tappa obbligata per i partecipanti, sempre molto attenti nella misurazione della pressione degli pneumatici, elementi fondamentali per girare in pista velocemente e soprattutto in sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA