a cura della redazione - 24 September 2019

5 Pagani per 90 milioni di dollari in mostra al Grand Central Terminal di New York

La collezione di 5 Zonda apparirà al Grand Central Terminal di New York per i festeggiamenti americani del ventesimo anno del primo modello.

Festeggiare i primi 20 anni dalla mitica Zonda C12 significa riunire in un solo appuntamento una collezione di auto incredibili e meravigliose.

La storia del marchio Pagani ripercorre le tappe fondamentali attraverso l'esposizione della prima C12 del 1999 con telaio 001, la prima Zonda di sempre, restaurata e riportata all'antico splendore. Monta un motore Mercedes-Benz da 450 Cv e sarà accompagnata dalla Zonda F da 650 Cv e modello dell'allora record al Nürburgring, dalla Zonda R da 750 Cv ed infine dall'ultima creazione personale di Horacio Pagani, la HP Barchetta.

Michael Staskin, CEO di Pagani Automobili America descrive così l'evento:

"Le celebrazioni dei vent'anni di Zonda non potevano trascurare gli Stati Uniti, dove abbiamo previsto un tour esclusivo della Zonda Collection. Per coronare quest'occasione unica, lo sforzo si è concentrato sulla ricerca di una location assolutamente d'eccezione. Cercavamo un simbolo della passione, dell'ingegneria e dell'ingegnosità di questo grande paese, in linea con lo stesso spirito che ha accompagnato questi primi vent'anni di Zonda. La risposta era una sola: il Grand Central Terminal. Il cuore della city, riconosciuto a livello mondiale come fulcro della mobilità, del design e della passione di una delle più grandi metropoli, New York".

© RIPRODUZIONE RISERVATA