All'asta una Integra DC2 immacolata, anche nel colore

Quasi certamente Acura non riporterà sulla scena una Integra Evo-approved, così ci consoliamo ripensando alla fantastica DC2

1/8

Ormai è un dato di fatto, la futura Integra anticipata da Acura non sarà la lama da trackday che speravamo, né probabilmente creerà dipendenza come la meravigliosa DC2 degli anni ‘90. Così, per tirarci su il morale, abbiamo deciso di ammirare un esemplare immacolato in vendita su Bring a Trailer. Che dire, con queste specifiche è bellissima: verniciatura Championship White, cerchi bianchi da 16’’, muso europeo e tutti gli adesivi al loro posto. Se avesse anche i corretti sedili Recaro rossi sarebbe stata perfetta. Bianco su bianco dà alla Integra un aspetto pulitissimo e determinato, senza dimenticare tutti gli altri giocattoli annessi con la macchina: un ottimo cambio a cinque marce, pomello in titanio, un efficace differenziale autobloccante, spoiler posteriore e lui, il solo e unico B18C aspirato da 1.8 litri e 190 cavalli, Vtec compreso ovviamente.

A Evo amiamo la Integra, il suo telaio eccezionale leggermente (o tanto se vi impegnate) sovrasterzante, gli input precisi, il cambio di passo e l’urlo quando il Vtec entra in gioco, lo sterzo corposo… tutti aspetti che la rendono senza ombra di dubbio una delle migliori anteriori di sempre. I prezzi – in questa perenne bolla speculativa – ci hanno messo parecchio a salire stranamente, ma ora anche loro stanno prendendo il volo… tant’è che questo esemplare (nonostante i sedili molto meno desiderabili di quelli europei) ha già passato i 26.000 dollari a due giorni dalla chiusura dell’asta. Se ne trovate una non lasciatevela scappare, non ve ne pentirete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Lexus presenta la LC500 Black Inspiration

Praticamente cambia solo il colore, che però ha un effetto impressionante sul look della sportiva giapponese

Lexus presenta la LC500 Black Inspiration

22 October 2021

La Cayman GT4 RS stampa un impressionante 7'04''511 al Nurburgring

Nuova aerodinamica, motore derivato dalla GT3 e ancora più ossessione per la pista: la adoriamo già

La Cayman GT4 RS stampa un impressionante 7'04''511 al Nurburgring

21 October 2021

Honda svela la nuova Civic Si

Mentre aspettiamo la Type R la casa giapponese rilascia una versione più sobria e altrettanto curata

Honda svela la nuova Civic Si

21 October 2021

Finalmente la GMA T.50 fa il suo debutto dinamico!

La purissima e rivoluzionaria creazione di Gordon Murray debutta al Goodwood Members'Meeting

Finalmente la GMA T.50 fa il suo debutto dinamico!

20 October 2021

All'asta la Ascari più rara di tutte

Ricordate la Ascari? A breve sarà in vendita la loro prima sportiva di sempre, la one-off FGT

All'asta la Ascari più rara di tutte

20 October 2021

Un V8 Lexus e un compressore volumetrico per questa E30

Potenza non sconvolgente, ma una realizzazione davvero interessante per un cliente sudafricano

Un V8 Lexus e un compressore volumetrico per questa E30

19 October 2021

Sempre più vicini alla nuova M3 Touring

Entro pochi mesi il mondo guadagnerà finalmente una M3 per famiglie, ora quasi del tutto priva di camuffamenti

Sempre più vicini alla nuova M3 Touring

19 October 2021

Leggeri ritocchi per la Focus ST 2022

Anche qui arrivano la verniciatura Mean Green, nuovi fari e griglia, e un infotainment più moderno

Leggeri ritocchi per la Focus ST 2022

18 October 2021

Una Porsche 356 A è pronta per affrontare l'Antartide

Stravolta completamente dalla Tuthill la piccola Porsche e il suo flat four correranno nel luogo più inospitale del pianeta

Una Porsche 356 A è pronta per affrontare l'Antartide

18 October 2021

Porsche ha restaurato la 962 C di Hans-Joachim Stuck

Vincitrice nel 1987 della ADAC Wurth Supercup questa 962 dopo 18 mesi è tornata a correre più in forma che mai

Porsche ha restaurato la 962 C di Hans-Joachim Stuck

15 October 2021