di Tommaso Ferrari - 30 agosto 2019

All'asta una Ford GT mozzafiato

Telaio numero 40, cerchi in carbonio, colore unico e 650 cavalli. Basta?

1/7

Avete presente quando di un’auto si dice “o la ami o la odi”? Ecco, nel caso della nuova Ford GT non vale; voglio dire, come si fa a non amare questa spettacolare supercar? Non avrà più un V8 ma il suo V6 3.5 litri Twin turbo scatena 650 cavalli e 750 Nm di coppia, ha un sound particolarissimo e un fulmineo doppia frizione a sette marce, e poi quella modalità Track che la fa diventare in un attimo una delle più basse e ca**ute auto sul pianeta. La adoriamo.

Questo meraviglioso esemplare messo all’asta oggi da RM Sotheby’s è – altro dettaglio appetibile – la GT numero 40 di telaio (un buon omaggio alla GT40 originale) e pare sia stata l’unica del 2017 ad essere verniciata con questo esclusivo ‘Riviera Blu’, un optional da 30.000 dollari. In più abbiamo il Carbon Package, un altro optional da 15.000 dollari che oltre a dettagli in carbonio aggiunge spettacolari cerchi in fibra di carbonio lucidata e viti in titanio avvolti da Michelin Pilot Sport Cup 2. L’unica pecca è che i due anni di ‘divieto alla vendita’ imposti da Ford per evitare le speculazioni sono terminati… e lo si nota dal prezzo di vendita di questa GT: fra 1.200.000 e 1.500.000 dollari. Ma non preoccupatevi, qualcuno la comprerà lo stesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Prossimo appuntamento 14 e 15 dicembre a Livigno! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Le 5 repliche di supercar più assurde

Le 5 repliche di supercar più assurde

09 dicembre 2019

Peugeot: il ritorno alla 24 Ore di Le Mans

Peugeot: il ritorno alla 24 Ore di Le Mans

09 dicembre 2019

Tesla e i tergicristalli elettrici

Tesla e i tergicristalli elettrici

09 dicembre 2019

Tesla Cybertruck Widebody: un body kit per il pick-up elettrico di Elon Musk

Tesla Cybertruck Widebody: un body kit per il pick-up elettrico di Elon Musk

07 dicembre 2019

evo di dicembre/gennaio è in edicola

evo di dicembre/gennaio è in edicola

06 dicembre 2019

Rimac Concept Two: test di collaudo al Nardò

Rimac Concept Two: test di collaudo al Nardò

06 dicembre 2019

Jaguar F-Type 2020: niente V6 e linea ridisegnata

Jaguar F-Type 2020: niente V6 e linea ridisegnata

05 dicembre 2019

BMW M3: il cambio manuale sarà solamente a trazione posteriore

BMW M3: il cambio manuale sarà solamente a trazione posteriore

05 dicembre 2019

Sovralimentazione: non c’è solo il turbo

Sovralimentazione: non c’è solo il turbo

02 dicembre 2019

Climbkhana 2: Ken Block scala Tianmen

Climbkhana 2: Ken Block scala Tianmen

01 dicembre 2019