di Tommaso Ferrari
- 30 August 2019

All'asta una Ford GT mozzafiato

Telaio numero 40, cerchi in carbonio, colore unico e 650 cavalli. Basta?

1/7

Avete presente quando di un’auto si dice “o la ami o la odi”? Ecco, nel caso della nuova Ford GT non vale; voglio dire, come si fa a non amare questa spettacolare supercar? Non avrà più un V8 ma il suo V6 3.5 litri Twin turbo scatena 650 cavalli e 750 Nm di coppia, ha un sound particolarissimo e un fulmineo doppia frizione a sette marce, e poi quella modalità Track che la fa diventare in un attimo una delle più basse e ca**ute auto sul pianeta. La adoriamo.

Questo meraviglioso esemplare messo all’asta oggi da RM Sotheby’s è – altro dettaglio appetibile – la GT numero 40 di telaio (un buon omaggio alla GT40 originale) e pare sia stata l’unica del 2017 ad essere verniciata con questo esclusivo ‘Riviera Blu’, un optional da 30.000 dollari. In più abbiamo il Carbon Package, un altro optional da 15.000 dollari che oltre a dettagli in carbonio aggiunge spettacolari cerchi in fibra di carbonio lucidata e viti in titanio avvolti da Michelin Pilot Sport Cup 2. L’unica pecca è che i due anni di ‘divieto alla vendita’ imposti da Ford per evitare le speculazioni sono terminati… e lo si nota dal prezzo di vendita di questa GT: fra 1.200.000 e 1.500.000 dollari. Ma non preoccupatevi, qualcuno la comprerà lo stesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Porsche Taycan Turbo S VS McLaren P1: il bene contro il male

Due diverse concezioni, entrambe molto prestazionali, stessa accelerazione sullo 0-100 ma filosofie progettuali totalmente opposte. In uan drag race chi la spunta?

Porsche Taycan Turbo S VS McLaren P1: il bene contro il male

12 September 2020

Porsche Panamera 2020: ancora più performante e divertente

Con un prezzo di 97.800 euro per la versione base a trazione posteriore, la Porsche Panamera restyling è già ordinabile anche in Italia ma le prime consegne sono fissate per ottobre.

Porsche Panamera 2020: ancora più performante e divertente

10 September 2020

La Volkswagen Golf 8 si fa in cinque

A breve saranno disponibili anche tutte le varianti ibride della nuova media di Wolfsburg: si tratta di cinque diverse versioni, tre mild hybrid e due plug-in hybrid.

La Volkswagen Golf 8 si fa in cinque

09 September 2020

Nurburgring: Tesla Model 3 Performance più veloce di Porsche 911 GT3 RS?

Sull’iconico e difficilissimo tracciato denomina Inferno Verde sembra proprio che la berlina vitaminizzata di Palo Alto sia in grado di star dietro se non persino superare una Porsche 911 con gli attributi.

Nurburgring: Tesla Model 3 Performance più veloce di Porsche 911 GT3 RS?

08 September 2020

Garmin Catalyst: il driver coach virtuale per la pista

Una volta montato sul cruscotto raccoglie i vostri dati e vi fornisce in tempo reale indicazioni e suggerimenti anche audio per migliorare le vostre sessioni in pista.

Garmin Catalyst: il driver coach virtuale per la pista

07 September 2020

Tesla Model 3 sconfitta dalla Pikes Peak

Uno spettacolare incidente ma per fortuna senza gravi conseguenze ha definitivamente fermato la vettura di Palo Alto preparata dai ragazzi di Unplugged Performance.

Tesla Model 3 sconfitta dalla Pikes Peak

07 September 2020

Bmw M3 Touring? Presto sarà realtà

Audi RS4 Avant e Mercedes-AMG C63 Wagon sono state avvisate. La Casa dell’Elica metterà per la prima volta in commercio una versione station wagon della sua poderosa M3.

Bmw M3 Touring? Presto sarà realtà

06 September 2020

Ferrari 488 Pista vs Ferrari F40: testa a testa in quel di Maranello

Classica drag race sul quarto di miglio tra cavalline rampanti, rappresentative di epoche molto distanti tra loro. Chi avrà avuto la meglio?

Ferrari 488 Pista vs Ferrari F40: testa a testa in quel di Maranello

05 September 2020

Test dell’Alce indigesto per la Porsche Taycan

Risultato non proprio eccellente quello della sportiva elettrica di Zuffenhausen che nel test del doppio evitamento ostacolo non ha brillato poi più di tanto.

Test dell’Alce indigesto per la Porsche Taycan

04 September 2020

Lamborghini Huracán Evo: il nostro hot lap

Di primo acchito sembrerebbe essersi un po’ troppo “imborghesita” l’ultima evoluzione della supercar del Toro. Invece basta solo un “click” per ritrovare il carattere che la separa dall’Audi R8, con cui condivide parte della meccanica. Nel nuovo numero di evo, l'abbiamo testata. Vi mostriamo il video dell'Hot Lap del nostro pilota ufficiale, Tommy Maino.

Lamborghini Huracán Evo: il nostro hot lap

03 September 2020