di Tommaso Ferrari - 19 agosto 2019

Al 'Ring sta girando la versione Long Tail della 720 S

Più potenza e maggior deportanza per una 720 S ancora più cattiva

Il Nurburgring è considerato ormai da anni il circuito di riferimento per mettere alla prova la vostra supercar, la vostra coupé sportiva o persino il vostro 4x4 tanto che praticamente ogni casa al mondo sviluppa lì le proprie vetture, compresa McLaren. Nel video pubblicato da Automotive Mike vediamo infatti una 720 S modificata in maniera particolare, e quasi certamente si tratta della futura versione Long Tail della supercar (con prestazioni da Hypercar) che lo scorso anno vinse l’Ecoty. L’anteriore sembra la zona più cambiata con uno splitter più pronunciato dell’originale, nuove alette laterali e la solita prevalenza di carbonio, mentre al posteriore spariscono le griglie sotto i fari e lo spoiler resta sempre sollevato, ma per il resto non ci sono cambiamenti aerodinamici significativi, almeno per il momento.

1/3

Molti ne parlano citando la sigla ‘750 LT’ alludendo ad un aumento di potenza, cosa possibilissima visto che quel 4.0 litri V8 può arrivare tranquillamente a 800 cavalli nella Senna, pertanto qualunque nome da ‘740 LT’ fino a ‘770 LT’ è plausibile. Per quanto riguarda il look e la ricerca della deportanza siamo convinti che McLaren possa osare un po’ di più per differenziarsi dalla 720 S, già di per sé un’auto incredibile; chissà la versione Long Tail…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Prossimo appuntamento 14 e 15 dicembre a Livigno! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Aspark Owl, l'hypercar elettrica da 2.000 Cv

Aspark Owl, l'hypercar elettrica da 2.000 Cv

19 novembre 2019

Mercedes-AMG Project One: facciamo il punto

Mercedes-AMG Project One: facciamo il punto

19 novembre 2019

La Subaru Wrx Sti decreta la fine del propulsore EJ20

La Subaru Wrx Sti decreta la fine del propulsore EJ20

17 novembre 2019

Jaguar F-Type: in futuro una sportivissima versione con motore centrale

Jaguar F-Type: in futuro una sportivissima versione con motore centrale

16 novembre 2019

Porsche 911 (992): torna in gamma il cambio manuale a 7 rapporti

Porsche 911 (992): torna in gamma il cambio manuale a 7 rapporti

16 novembre 2019

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

15 novembre 2019

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

14 novembre 2019

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

14 novembre 2019

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

13 novembre 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

12 novembre 2019