di Tommaso Ferrari
- 19 August 2019

Al 'Ring sta girando la versione Long Tail della 720 S

Più potenza e maggior deportanza per una 720 S ancora più cattiva

Il Nurburgring è considerato ormai da anni il circuito di riferimento per mettere alla prova la vostra supercar, la vostra coupé sportiva o persino il vostro 4x4 tanto che praticamente ogni casa al mondo sviluppa lì le proprie vetture, compresa McLaren. Nel video pubblicato da Automotive Mike vediamo infatti una 720 S modificata in maniera particolare, e quasi certamente si tratta della futura versione Long Tail della supercar (con prestazioni da Hypercar) che lo scorso anno vinse l’Ecoty. L’anteriore sembra la zona più cambiata con uno splitter più pronunciato dell’originale, nuove alette laterali e la solita prevalenza di carbonio, mentre al posteriore spariscono le griglie sotto i fari e lo spoiler resta sempre sollevato, ma per il resto non ci sono cambiamenti aerodinamici significativi, almeno per il momento.

1/3

Molti ne parlano citando la sigla ‘750 LT’ alludendo ad un aumento di potenza, cosa possibilissima visto che quel 4.0 litri V8 può arrivare tranquillamente a 800 cavalli nella Senna, pertanto qualunque nome da ‘740 LT’ fino a ‘770 LT’ è plausibile. Per quanto riguarda il look e la ricerca della deportanza siamo convinti che McLaren possa osare un po’ di più per differenziarsi dalla 720 S, già di per sé un’auto incredibile; chissà la versione Long Tail…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Lamborghini Sián Roadster: l'ibrida limited edition da 819 CV

Lamborghini ha da poco svelato la sua nuova Sián Roadster, supersportiva open-top ibrida in edizione limitata. Già tutte le unità sono state vendute.

Lamborghini Sián Roadster: l'ibrida limited edition da 819 CV

14 July 2020

Bentley svela i dettagli di Bentayga, il suo suv di lusso per eccellenza

Bentley ha svelato tutti i dettagli della Bentayga, il suo SUV di lusso per eccellenza. Nella vettura troviamo i sistemi di ultima generazione per quel che riguarda l’infotainement ed un abitacolo ancor più accogliente e confortevole.

Bentley svela i dettagli di Bentayga, il suo suv di lusso per eccellenza

13 July 2020

AC Cobra rinasce in versione elettrica

AC Cobra presenta due nuovi modelli per il 2020, riportando alla luce la sua icona del 1962.

AC Cobra rinasce in versione elettrica

12 July 2020

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

Alpine apre gli ordini della A110 Légende GT, che sarà in vendita in edizione limitata a 400 unità numerate in tutto il mondo a 71.000 euro, e della A110 Color Edition 2020, disponibile solo fino a fine anno a 72.800 euro.

Alpine: aperti gli ordini della A110 in versione Légende GT e Color Edition 2020

10 July 2020

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

Un lussuoso e confortevole panfilo su quattro ruote in grado persino di regalare emozioni quando si preme a fondo l’acceleratore.

Bentley Flying Spur: il lusso viaggia veloce

09 July 2020

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

Alle prese con il terreno accidentato di una tipica tappa del rally, la Supra riporta alla mente gli antichi fasti delle vecchie Celica da rally.

Toyota GR Supra: la voglia di sterrato non le manca

08 July 2020

Bmw M5: la Competition sarà superata

Presto potrebbe arrivare una versione ad alte prestazioni persino più potente della già velocissima versione Competition. Staremo a vedere…

Bmw M5: la Competition sarà superata

07 July 2020

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

Spinta dal V12 aspirato da ben 740 Cv, la supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese ha dimostrato di che pasta è fatta lungo una delle tante Autobahn tedesche senza limiti di velocità.

Lamborghini Aventador S: il ruggito a 336 km/h

06 July 2020

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

Il nuovo propulsore prederà il posto dell’attuale V8 aspirato di origine Ferrari e equipaggerà sicuramente la nuova MC20.

Maserati: in arrivo un nuovo 3.0 V6 bi-turbo da 542 CV

05 July 2020

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

Niente "one pedal" ma un sistema di recupero dell’energia che punta o al massimo delle prestazioni o al massimo dell’efficienza. Quattro le modalità di intervento ma mancano i paddles dietro al volante.

Porsche Taycan: come funziona la frenata rigenerativa?

04 July 2020