di Tommaso Ferrari - 03 settembre 2019

ABT crea una sorta di Audi S1 partendo dalla 2.0 40 TFSI

In assenza di una S1 ufficiale il tuner tedesco porta a 240 cavalli e 360 Nm la versione più pepata

1/4

E’ stato un peccato che Audi abbia deciso di non produrre più la S1 – la versione più pepata della A1 – che non sarà stata la bellissima Audi A1 Quattro o la hot hatch preferita da Evo, ma era comunque un’auto capace e costruita con cura che aggiungeva competizione nel settore delle compatte sportive. ABT però ha sempre una soluzione. Invece che snobbare la piccola A1 il tuner tedesco ha smesso per un momento di pompare RS5 o RS6 da 700 cavalli per concentrarsi sull’Audi A1 40 TFSI e i suoi 200 cavalli: qualche rapida modifica al 2.0 litri quattro cilindri ed ecco che la potenza è salita fino a 240 cavalli e la coppia da 315 a 360 Nm, numeri interessanti che fanno scendere lo 0-100 a soli 6,1 secondi. L’incremento di potenza è ottimo ma non esagerato così il doppia frizione Audi può restare tranquillo e se volete donare più carattere anche all’estetica potete scegliere il kit di molle ABT che abbassano l’assetto di 25 mm e i cerchi sempre ABT da 18 pollici e dieci razze in Matt Black. Prezzi ancora sconosciuti, ma volendo potete optare solamente per le modifiche al motore che non saranno troppo care.

Credits: CarThrottle

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Prossimo appuntamento 14 e 15 dicembre a Livigno! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Aspark Owl, l'hypercar elettrica da 2.000 Cv

Aspark Owl, l'hypercar elettrica da 2.000 Cv

19 novembre 2019

Mercedes-AMG Project One: facciamo il punto

Mercedes-AMG Project One: facciamo il punto

19 novembre 2019

La Subaru Wrx Sti decreta la fine del propulsore EJ20

La Subaru Wrx Sti decreta la fine del propulsore EJ20

17 novembre 2019

Jaguar F-Type: in futuro una sportivissima versione con motore centrale

Jaguar F-Type: in futuro una sportivissima versione con motore centrale

16 novembre 2019

Porsche 911 (992): torna in gamma il cambio manuale a 7 rapporti

Porsche 911 (992): torna in gamma il cambio manuale a 7 rapporti

16 novembre 2019

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

15 novembre 2019

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

14 novembre 2019

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

14 novembre 2019

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

13 novembre 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

12 novembre 2019