Wiesmann GT MF5: la sua sinfonia è paradisiaca

Il V10 aspirato da 5.0 litri di origine Bmw emette un suono talmente meraviglioso da essere considerato uno dei migliori sound fino a oggi esistenti. Siete d’accordo?

1/4

La Wiesmann è una Casa automobilistica tedesca attiva dal 1985 che però molti di voi potrebbero non conoscere a causa della sua limita produzione. Oggi però vogliamo parlarvi di uno di questi modelli in particolare. Nel 2007, infatti, l’azienda tedesca svelò al Salone dell’Auto di Francoforte la diretta evoluzione della Wiesmann GT MF4. Stiamo parlando della Wiesmann GT MF5 che dal 2009 arrivoò sui mercati di tutto il mondo, stupendo non poco tanto per la sua particolare silhouette quanto per il sound emesso dai suoi scarichi.

E oggi è proprio di questo che vogliamo parlarvi, mostrandovi il consueto video ad alta dose di caffeina e chiedendo poi il vostro parere in merito. Ma andiamo con ordine. Sotto il suo particolare body kit, reso estremamente aerodinamico da alcune specifiche soluzioni e particolarmente piccante dall’inserimento di pneumatici più larghi per migliorare l'aderenza e la maneggevolezza, è stato installato nientemeno che un motore centrale V10 aspirato da ben 5.0 litri di origine Bmw.

Questo mastodontico propulsore, nientemeno che l’S85 che era normalmente presente a metà degli anni 2000 nelle M5 e M6, era in grado di erogare la bellezza di 507 CV a 7750 giri/min e una coppia massima di 520 Nm ed era affiancato da un cambio automatico sequenziale a 7 marce. Con questi numeri la Wiesmann GT MF5 era in grado di sfoggiare un ottimo rapporto peso-potenza di 2,7 kg/CV, garantendo al contempo un’accelerazione sullo 0-100 km/h in oli 3,9 secondi anche grazie alla leggerezza di un telaio monoscocca in alluminio

Ma quello che ci preme sottolineare di più è naturalmente il sound che questo motore è in grado di emettere. Una sinfonia, già idilliaca sulle Bmw M5 e m6 degli anni 2000, e a quanto pare ancora più emozionante su questo modello al punto tale da essere considerato uno dei migliori sound fino a oggi esistenti. Siete d’accordo? Fatecelo sapere nei commenti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Maserati MC20

Il ritorno del tridente tra le supersportive

Maserati MC20

11 June 2021

EVO al MIMO: anche noi ci siamo

EVO al top con la M2 CS

EVO al MIMO: anche noi ci siamo

10 June 2021

Bugatti la Voiture Noire

E' stata presentata la one-off da 11 milioni di euro Bugatti.

Bugatti la Voiture Noire

10 June 2021

Czinger 21C

L'hypercar ibrida da 1.350 cv e 1.250 kg di peso

Czinger 21C

09 June 2021

evo è tornato, il numero di giugno

Evo is back: evo è tornato. Così molto semplicemente possiamo riassumere una bellissima notizia. Evo che per l’appunto torna in edicola per la gioia dei suoi fan e per gli amanti delle auto con la A maiuscola.

evo è tornato, il numero di giugno

09 June 2021

Rimac Nevera: 1.915 cv elettrici

L’hypercar elettrica più veloce sul quarto di miglio

Rimac Nevera: 1.915 cv elettrici

07 June 2021

Mercedes-AMG Project One, pronta al debutto

La nuova Mercedes-AMG Project One sta per debuttare. Caratterizzata dalla motorizzazione derivata dalla F1 si mostrerà al mondo fra poco.

Mercedes-AMG Project One, pronta al debutto

05 June 2021

Maserati Grecale: nuove foto spia ufficiali del SUV modenese, c’è l’approvazione di Tavares

Carlos Tavares e John Elkann a Modena per provare un prototipo del prossimo modello

Maserati Grecale: nuove foto spia ufficiali del SUV modenese, c’è l’approvazione di Tavares

01 June 2021

Cupra Born, debutta la nuova elettrica fino a 231 CV e 540 km di autonomia

Due versioni, da 150 o 204 CV di potenza, fino a 231 CV con l’extraboost

Cupra Born, debutta la nuova elettrica fino a 231 CV e 540 km di autonomia

29 May 2021

McLaren Elva, scendono a 149 gli esemplari prodotti ma compare il nuovo “windscreen”

Debutta il nuovo parabrezza per proteggere dal vento, solo 20 kg in più sulla bilancia

McLaren Elva, scendono a 149 gli esemplari prodotti ma compare il nuovo “windscreen”

28 May 2021