Una Lamborghini Huracan mette a ferro e fuoco il banco prova

Ai puristi questa elaborazione potrebbe non piacere ma è innegabile che il risultato sia stato a dir poco notevole.

1/5

Il canale YouTube “B is for Build” ha pensato bene di realizzare un qualcosa di tanto estremo quanto oltraggioso per la maggior parte dei patiti del Marchio del Toro. In occasione del SEMA dello scorso anno il canale YouTube ha messo in mostra una Lamborghini Huracan talmente modificata da risultare quasi oltraggiosa e irriverente e non solo per il suo aspetto estremo e stravagante. A pulsare sotto il suo cofano posteriore vi è, infatti, un propulsore biturbo abbinato a un cambio manuale, una scelta che, ne siamo praticamente certi, potrebbe far ribollire nel bene o nel male il sangue dei molti puristi della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Chris Steinbacher, l’ideatore di questa trasformazione, è ora finalmente alle prese con i test al banco prova a rulli. L’obiettivo? Ottenere quei tanto agognati 1500 cavalli da un motore che non è più l’originale V10 aspirato da 5,2 litri di cilindrata ma si tratta di un’unità de4lla Texas Speed che si avvale di ben due turbocompressori e si sposa con un cambio manuale a 6 rapporti, ricavato direttamente dalla sorella Gallardo, per inviare tutta questa potenza alle sole ruote posteriori.

Riuscire a realizzare però uno swap così importante e radicale non è mai semplice. Chris Steinbacher è, infatti, incappato fin da subito in numerose problematiche e rogne sia meccaniche che elettriche. Il motorino di avviamento è morto, la centralina motore è andata continuamente in crash agli alti regimi motore e il collettore di scarico non ha retto una volta che i test hanno iniziato a farsi più severi. Nonostante però tutte queste problematiche dopo una prima sessione di test al banco sono stati comunque in grado di toccare la bellezza di 800 cavalli e 1080 Nm di coppia.

Volete sentire come canta? Non vi resta allora che guardare il video che vi proponiamo qui sotto per godere a pieno della sua sinfonia mentre strapazza il banco prova a rulli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Cupra Formentor VZ5: 390 Cv e drift mode possono bastare?

Beffando la cugina Golf R, si fregia del 5 cilindri turbo benzina di Ingolstadt oltre al cambio doppia frizione, alla trazione integrale e all’esclusiva modalità drift.

Cupra Formentor VZ5: 390 Cv e drift mode possono bastare?

24 February 2021

La Cupra El-Born ha il Turbo Boost come KITT di Supercar

La sorella cattiva della Volkswagen ID.3, realizzata nientemeno che da Cupra, si avvale di una funzione Boost per partenze da cardiopalma.

La Cupra El-Born ha il Turbo Boost come KITT di Supercar

23 February 2021

Bentley Mulliner Bacalar: il maestoso propulsore prende vita

Si tratta dello stesso W12 biturbo benzina già in uso da altre vetture del marchio inglese, al quale però sono state riservate specifiche e particolari cure.

Bentley Mulliner Bacalar: il maestoso propulsore prende vita

23 February 2021

Autovelox: la Brexit potrebbe favorire gli automobilisti britannici

Con l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea gli automobilisti britannici potrebbero avere vita facile con le multe elevate per eccesso di velocità dagli autovelox del Vecchio Continente.

Autovelox: la Brexit potrebbe favorire gli automobilisti britannici

22 February 2021

Bmw: immutato l’amore per il cambio manuale

Sulle versioni sportive, diversamente da Audi e Mecedes, la Casa bavarese continua a offrire la più divertente leva con schema ad H.

Bmw: immutato l’amore per il cambio manuale

22 February 2021

Lamborghini Urus: è ancora la più prestazionale tra le Suv?

Sul mercato oramai da tre anni e prossima a un restyling di metà carriera, la SUV di Sant’Agata Bolognese è ancora oggi il miglior Sport Utility Vehicle in commercio? Diteci la vostra.

Lamborghini Urus: è ancora la più prestazionale tra le Suv?

19 February 2021

Audi RS e-tron GT vs Audi Formula E: chi la spunta?

A sfidarsi nientemeno che Nico Rosberg e Lucas di Grassi, il campione di Formula Uno a bordo della nuova granturismo elettrica di Audi e il campione di Formula E a bordo della sua vettura della Casa di Ingolstadt.

Audi RS e-tron GT vs Audi Formula E: chi la spunta?

19 February 2021

SF90 Stradale: Chris Harris la critica e Ferrari risponde

Pesanti critiche da parte del celebre conduttore di Top Gear UK nei confronti della nuova supercar plug-in hybrid. La Casa di Maranello però non ci sta e risponde al pilota britannico.

SF90 Stradale: Chris Harris la critica e Ferrari risponde

18 February 2021

Mercedes-AMG C63: addio al V8 per un modesto 4 cilindri ibrido

Dal 2022 in poi l’intera gamma della nuova Classe C adotterà esclusivamente motorizzazioni a 4 cilindri. Anche le varianti più sportive si adegueranno a questo importante cambiamento.

Mercedes-AMG C63: addio al V8 per un modesto 4 cilindri ibrido

18 February 2021

Ferrari: il V6 ibrido potrebbe superare i 700 CV

Ancora incerto il modello sul quale farà la sua comparsa, il nuovo propulsore ibrido di Maranello inizia a far trapelare qualche piccola indiscrezione come i valori della potenza massima che sarà in grado di erogare.

Ferrari: il V6 ibrido potrebbe superare i 700 CV

17 February 2021