Una Chevrolet Corvette Stingray C8 rompe il motore dopo soli 92 chilometri

I proprietari della Chevy C8 hanno un altro potenziale grattacapo di cui preoccuparsi e si tratta nuovamente di un problema di affidabilità.

1/9

La Chevrolet Corvette Stingray C8 è una macchina fantastica. Con il suo V8 da 6,2 litri che genera fino a 495 cavalli e 640 Nm di coppia, la C8 è in grado di bruciare lo 0-100 km/h in soli 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 312 km/h. Prestazioni eccezionali ma i proprietari di questo speciale modello dovranno preoccuparsi di un altro dato altrettanto eccezionale. L'affidabilità su questa vettura sportiva di fabbricazione americana non è, infatti, la sua massima qualità. Abbiamo visto storie in cui le trasmissioni cedono prima ancora di coprire 160 chilometri, il cofano si apre durante la guida e persino i freni si guastano. Ma non è tutto qui perché ora un motore si è guastato dopo soli 92 chilometri.

GM è a conoscenza del problema, avendo ammesso tranquillamente nel settembre dello scorso anno che i V8 small-block soffrono di "possibili rotture alle molle delle valvole". Per quanto questo sia un aspetto preoccupante per qualsiasi auto e soprattutto per quelle costruite appositamente per alte prestazioni, non è così raro che le auto nuove di zecca abbiano problemi di progettazione nel primo anno di produzione. Alcuni dei proprietari e fortunati o sfortunati possessori hanno anche elogiato il motore nonostante le sue problematiche, notando come le valvole siano notevolmente resistenti per essere rimaste intatte anche dopo che una di esse avesse avuto uno scontro fatale contro un pistone.

Ma per coloro che non sono fanatici dei prodotti GM, questo è ancora un altro fallimento su un'auto che GM avrebbe dovuto realizzare molto tempo fa. Dopotutto, non è che il motore LT2 della Corvette sia un nuovo motore che la casa automobilistica non conosce abbastanza. Il motore LT1 molto simile è da tempo sotto il cofano della Chevrolet Camaro. Tuttavia, stiamo dando a GM il beneficio del dubbio e speriamo che i modelli 2021 abbiano meno problemi. La Corvette C8 è una macchina fantastica: gli acquirenti vogliono solo poterla guidare senza preoccuparsi che sia così poco affidabile.

Credit photo: Michael Crummer (Facebook)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Pagani Zonda Revolucion: all’asta in Giappone uno dei 5 esemplari, prezzi da capogiro

Potrebbe superare i 7 milioni di dollari, è l’unica con il carbonio blu a vista

Pagani Zonda Revolucion: all’asta in Giappone uno dei 5 esemplari, prezzi da capogiro

15 May 2021

Porsche: Macan e Boxster sulla via dell’elettrificazione, attese le varianti elettriche

Grande attenzione alla piattaforma PPE, forse impiegata anche per la Boxster

Porsche: Macan e Boxster sulla via dell’elettrificazione, attese le varianti elettriche

14 May 2021

Officine Fioravanti Testarossa, Miami Vice remastered.

Preparate gli occhiali da sole e la cassetta di Phil Collins, la poster-car più iconica degli anni '80 è tornata.

Officine Fioravanti Testarossa, Miami Vice remastered.

13 May 2021

Nuova Polo GTI 2021, anticipata la prossima generazione della Hot Hatch tedesca

Nuova Polo GTI 2021, anticipata la prossima generazione della Hot Hatch tedesca

12 May 2021

GMA Project Two, la T50 Low Cost

V12, cambio manuale, aereodinamica tradizionale. What else?

GMA Project Two, la T50 Low Cost

12 May 2021

Lotus Elise: addio alla sportiva britannica

Lotus ha fatto sapere che non verrà portato avanti lo sviluppo della mitica Elise, presentata a Francoforte nel lontano 1995.

Lotus Elise: addio alla sportiva britannica

11 May 2021

Suzuki Misano, il ritorno delle Dream Car

Quando di cognome fai Suzuki e porti il nome di uno dei circuiti più iconici del panorama italiano, le aspettative non possono che essere molto alte.


Suzuki Misano, il ritorno delle Dream Car

11 May 2021

Ferrari 812 Competizione: 830 CV per dire addio all’ultimo V12 aspirato di Maranello

La Ferrari 812 Competizione è l’ultima nata tra la versioni speciali del costruttore di Maranello, derivata dalla già sorprendente 812 Superfast.

Ferrari 812 Competizione: 830 CV per dire addio all’ultimo V12 aspirato di Maranello

10 May 2021

Toyota GR 86: 2,4 litri per 235 CV

La coupé realizzata in collaborazione con Subaru si rinnova, mantenendo il motore aspirato, la trazione posteriore e il peso sotto i 1.300 kg

Toyota GR 86: 2,4 litri per 235 CV

21 April 2021

Apocalypse Hellfire 6×6: una Jeep V8 con 750 CV e 200.000 dollari di prezzo

Puoi tranquillamente dimenticare veicoli come la Mercedes-Benz G63 AMG 6×6 e le selvagge creazioni a sei ruote di Hennessey Performance poiché questa Jepp 6x6 è il veicolo legale più pazzo che il denaro possa comprare.

Apocalypse Hellfire 6×6: una Jeep V8 con 750 CV e 200.000 dollari di prezzo

31 March 2021