Una Chevrolet Corvette Stingray C8 rompe il motore dopo soli 92 chilometri

I proprietari della Chevy C8 hanno un altro potenziale grattacapo di cui preoccuparsi e si tratta nuovamente di un problema di affidabilità.

1/9

La Chevrolet Corvette Stingray C8 è una macchina fantastica. Con il suo V8 da 6,2 litri che genera fino a 495 cavalli e 640 Nm di coppia, la C8 è in grado di bruciare lo 0-100 km/h in soli 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 312 km/h. Prestazioni eccezionali ma i proprietari di questo speciale modello dovranno preoccuparsi di un altro dato altrettanto eccezionale. L'affidabilità su questa vettura sportiva di fabbricazione americana non è, infatti, la sua massima qualità. Abbiamo visto storie in cui le trasmissioni cedono prima ancora di coprire 160 chilometri, il cofano si apre durante la guida e persino i freni si guastano. Ma non è tutto qui perché ora un motore si è guastato dopo soli 92 chilometri.

GM è a conoscenza del problema, avendo ammesso tranquillamente nel settembre dello scorso anno che i V8 small-block soffrono di "possibili rotture alle molle delle valvole". Per quanto questo sia un aspetto preoccupante per qualsiasi auto e soprattutto per quelle costruite appositamente per alte prestazioni, non è così raro che le auto nuove di zecca abbiano problemi di progettazione nel primo anno di produzione. Alcuni dei proprietari e fortunati o sfortunati possessori hanno anche elogiato il motore nonostante le sue problematiche, notando come le valvole siano notevolmente resistenti per essere rimaste intatte anche dopo che una di esse avesse avuto uno scontro fatale contro un pistone.

Ma per coloro che non sono fanatici dei prodotti GM, questo è ancora un altro fallimento su un'auto che GM avrebbe dovuto realizzare molto tempo fa. Dopotutto, non è che il motore LT2 della Corvette sia un nuovo motore che la casa automobilistica non conosce abbastanza. Il motore LT1 molto simile è da tempo sotto il cofano della Chevrolet Camaro. Tuttavia, stiamo dando a GM il beneficio del dubbio e speriamo che i modelli 2021 abbiano meno problemi. La Corvette C8 è una macchina fantastica: gli acquirenti vogliono solo poterla guidare senza preoccuparsi che sia così poco affidabile.

Credit photo: Michael Crummer (Facebook)


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Cupra Formentor VZ5: 390 Cv e drift mode possono bastare?

Beffando la cugina Golf R, si fregia del 5 cilindri turbo benzina di Ingolstadt oltre al cambio doppia frizione, alla trazione integrale e all’esclusiva modalità drift.

Cupra Formentor VZ5: 390 Cv e drift mode possono bastare?

24 February 2021

La Cupra El-Born ha il Turbo Boost come KITT di Supercar

La sorella cattiva della Volkswagen ID.3, realizzata nientemeno che da Cupra, si avvale di una funzione Boost per partenze da cardiopalma.

La Cupra El-Born ha il Turbo Boost come KITT di Supercar

23 February 2021

Bentley Mulliner Bacalar: il maestoso propulsore prende vita

Si tratta dello stesso W12 biturbo benzina già in uso da altre vetture del marchio inglese, al quale però sono state riservate specifiche e particolari cure.

Bentley Mulliner Bacalar: il maestoso propulsore prende vita

23 February 2021

Autovelox: la Brexit potrebbe favorire gli automobilisti britannici

Con l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea gli automobilisti britannici potrebbero avere vita facile con le multe elevate per eccesso di velocità dagli autovelox del Vecchio Continente.

Autovelox: la Brexit potrebbe favorire gli automobilisti britannici

22 February 2021

Bmw: immutato l’amore per il cambio manuale

Sulle versioni sportive, diversamente da Audi e Mecedes, la Casa bavarese continua a offrire la più divertente leva con schema ad H.

Bmw: immutato l’amore per il cambio manuale

22 February 2021

Lamborghini Urus: è ancora la più prestazionale tra le Suv?

Sul mercato oramai da tre anni e prossima a un restyling di metà carriera, la SUV di Sant’Agata Bolognese è ancora oggi il miglior Sport Utility Vehicle in commercio? Diteci la vostra.

Lamborghini Urus: è ancora la più prestazionale tra le Suv?

19 February 2021

Audi RS e-tron GT vs Audi Formula E: chi la spunta?

A sfidarsi nientemeno che Nico Rosberg e Lucas di Grassi, il campione di Formula Uno a bordo della nuova granturismo elettrica di Audi e il campione di Formula E a bordo della sua vettura della Casa di Ingolstadt.

Audi RS e-tron GT vs Audi Formula E: chi la spunta?

19 February 2021

SF90 Stradale: Chris Harris la critica e Ferrari risponde

Pesanti critiche da parte del celebre conduttore di Top Gear UK nei confronti della nuova supercar plug-in hybrid. La Casa di Maranello però non ci sta e risponde al pilota britannico.

SF90 Stradale: Chris Harris la critica e Ferrari risponde

18 February 2021

Mercedes-AMG C63: addio al V8 per un modesto 4 cilindri ibrido

Dal 2022 in poi l’intera gamma della nuova Classe C adotterà esclusivamente motorizzazioni a 4 cilindri. Anche le varianti più sportive si adegueranno a questo importante cambiamento.

Mercedes-AMG C63: addio al V8 per un modesto 4 cilindri ibrido

18 February 2021

Ferrari: il V6 ibrido potrebbe superare i 700 CV

Ancora incerto il modello sul quale farà la sua comparsa, il nuovo propulsore ibrido di Maranello inizia a far trapelare qualche piccola indiscrezione come i valori della potenza massima che sarà in grado di erogare.

Ferrari: il V6 ibrido potrebbe superare i 700 CV

17 February 2021