Tesla Model S vs Porsche Taycan: infinity war

In Svezia si è riproposta la sfida tra le due super berline a batteria. Un testa a testa praticamente infinito. Chi avrà avuto la meglio questa volta? Scopriamolo.

Appena presentata sul mercato, la Porsche Taycan è subito scesa in campo sul difficilissimo Inferno Verde per cercare di prendersi il titolo di berlina a batteria più veloce del circuito tedesco. Con il tempo di 7 minuti e 42 secondi la sportiva tedesca elettrica è riuscita nell’impresa, accaparrandosi lo scettro e strappando il record di categoria.

Si trattava nella fattispecie di un esemplare di preserie, lo stesso utilizzato per i test di durata al Nardò (Italia), per nulla modificato se non negli pneumatici adottati. Neanche il tempo di festeggiare che la Casa californiana e il suo fondatore Elon Musk hanno deciso di avventurarsi nella stessa impresa per cercare di siglare un nuovo record e ristabilire le supremazie in gioco.

Il tempo sul giro non è stato registrato ma, stando ad alcune indiscrezioni, la Tesla Model S sarebbe stata in grado di girare all’Inferno Verde in un tempo intorno ai 7 minuti e 23 secondi. Precisiamo però che le Tesla scese in campo erano delle versioni fortemente modificate rispetto alla versione stradale (tre motori, assetto modificato, aerodinamica modificata, ecc).

1/3

Elon Musk sarebbe persino convinto che in un tentavo ufficiale la sua Tesla Model S P100D+ Plaid, versione modificata per l’occasione, sia persino in grado di far registrare un tempo di soli 7 minuti e 5 secondi.

Dichiarazioni alle quali ha in questi giorni risposto Porsche nientemeno che con Lukas Kramer, Product Manager della Taycan. Stando a Kramer, non solo la Taycan avrebbe un potenziale che, sfruttato appieno, può farle strappare un tempo più basso ma, essendo quella sfruttata per il precedente record “solamente una Taycan Turbo", Porsche stessa potrebbe decidere di far scendere in campo la più performante Taycan Turbo S (671 CV e 849 Nm per la Turbo e 751 CV e i 1.049 Nm per la Turbo S).

Questa volta però il confronto si è tenuto in Svezia con una classica drag race sul quarto di miglio tra due modelli normali cioè attualmente in commercio e non nelle versioni più performanti.

A organizzarla lo youtuber Janko che ha pensato bene di mettere a confronto queste due super berline a batteria per decretare chi sia la migliore in una gara di accelerazione sui 400 metri. Chi avrà avuto la meglio? Per scoprirlo non vi resta che guardare il video che vi proponiamo qui sotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Goodwood: si farà ma in formato digitale

Si farà a ottobre e durerà 3 giorni ma tanto il Festival of Speed quanto il Revival saranno a porte chiuse e verranno trasmessi in diretta sul sito e sui social della manifestazione.

Goodwood: si farà ma in formato digitale

09 August 2020

Volkswagen: in quanto a debiti non scherza

Con oltre 192 miliardi di dollari di debito il colosso di Wolfsburg è a oggi la più indebitata del mondo.

Volkswagen: in quanto a debiti non scherza

08 August 2020

Cambio manuale o automatico?

A dirlo è uno studio di Ford che conferma come dopo gli americani anche gli europei dicono no al terzo pedale.

Cambio manuale o automatico?

07 August 2020

Porsche: come incrementare la potenza della GT2 RS?

Grazie alla stampa in 3D si riescono a ottenere pistoni dal peso nettamente inferiore e dalle tolleranze fino a oggi inimmaginabili. Migliorata anche la resistenza meccanica e la combustione che sono in grado di generare.

Porsche: come incrementare la potenza della GT2 RS?

06 August 2020

Euro 7: anticipazioni sulla prossima normativa

Avviate le consultazioni pubbliche in vista dell'introduzione dello standard Euro 7 sulle emissioni per l'omologazione di automobili, furgoni, camion e autobus.

Euro 7: anticipazioni sulla prossima normativa

05 August 2020

Subaru BRZ e Toyota GR86: nuovo 1.8 boxer sovralimentato

Declinati in tre diverse cubature (1.5 – 1.8 e 2.4 litri), i nuovi motori 4 cilindri boxer sovralimentati potrebbero dare nuova vita alle due sportive giapponesi.

Subaru BRZ e Toyota GR86: nuovo 1.8 boxer sovralimentato

04 August 2020

Lamborghini Essenza SCV12: esperienza di guida assoluta in pista

Lamborghini presenta Essenza SCV12, la hypercar da pista in edizione limitata di 40 esemplari, progettata da Lamborghini Squadra Corse e disegnata dal Lamborghini Centro Stile.

Lamborghini Essenza SCV12: esperienza di guida assoluta in pista

03 August 2020

Audi e-tron S ed S Sportback: le elettriche divertenti

Dotate di tre motori e di una trazione integrale high tech con torque vectoring elettrico, le nuove Suv a batteria di Ingolstadt introducono il divertimento e il piacere di guida tra i modelli con presa di ricarica.

Audi e-tron S ed S Sportback: le elettriche divertenti

02 August 2020

Ferrari Enzo vs LaFerrari: differenti filosofie a confronto

A separarle 11 anni di evoluzione tecnica, motoristica e aerodinamica. Basteranno a decretare la vincitrice di questa drag race tra “cavalline”? Scopriamolo in questo video dei colleghi di CarWow.

Ferrari Enzo vs LaFerrari: differenti filosofie a confronto

01 August 2020

Tesla è superiore! A dirlo è Audi

Secondo il Ceo Markus Duesmann Tesla sarebbe avanti di almeno due anni sul fronte della architettura informatica, del software e della guida autonoma.

Tesla è superiore! A dirlo è Audi

31 July 2020