di Tommaso Ferrari - 12 giugno 2019

Sleeper per eccellenza?

Una 500E preparata dalla Renntech in vendita al prezzo di una panda... ma molto più veloce

1/10

Bmw, Audi e Mercedes sono sempre state bravissime a costruire berline da centinaia e centinaia di cavalli capaci di creare qualche problema persino alle sportive più blasonate, pur mantenendo un aspetto sobrio e da ‘business man’. Oggi però i livelli di potenza sono tali che le varie M5, RS6 o E63 AMG sono decisamente riconoscibili, certamente più di una volta dove venivate sverniciati da quella che a un occhio inesperto poteva essere una berlinotta diesel automatica. E’ il caso della Mercedes 500E W124: l’aspetto da paciosa berlina contrastava con il V8 da 5.0 litri e 326 cavalli che si trovava sotto il cofano, con le sospensioni sportive e i passaruota allargati, peraltro tutte modifiche eseguite dalla Porsche lungo la linea di montaggio che una volta ospitava la 959.

La versione delle foto è ancora meglio: si tratta di una 500E preparata dalla Renntech che ha portato il motore a 6.0 litri (da qui la dicitura E60 in coda come l’originale E60 Amg) e 400 cavalli aiutati da nuove sospensioni e un utilissimo differenziale autobloccante meccanico. A completare l’opera abbiamo gomme BF Goodrich G-Force Sport e cerchi cromati a cinque razze AMG, forse l’unico dettaglio che vi faccia capire qualcosa riguardo all’indole di questa Merc (ma se volete proprio fregare tutti ci sono anche i cerchi originali). L’auto è in vendita tramite un’asta online e per ora il prezzo non ha raggiunto nemmeno gli 11.000 dollari: ok, il contachilometri segna quasi 200.000 km ma esterni e interni sono tenuti davvero bene con ancora pelle, radica e carrozzeria intatte. Un pensierino?

Source: Road & Track

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Ferrari FXX K: l’ipnotico giro sul Circuito di Monza

Ferrari FXX K: l’ipnotico giro sul Circuito di Monza

28 maggio 2020

Ken Block insegna alla figlia tredicenne a driftare

Ken Block insegna alla figlia tredicenne a driftare

27 maggio 2020

Ferrari: elettrica non prima del 2025

Ferrari: elettrica non prima del 2025

27 maggio 2020

Stelvio Quadrifoglio vs Grand Cherokee TrackHawk: drag race

Stelvio Quadrifoglio vs Grand Cherokee TrackHawk: drag race

26 maggio 2020

Charles Leclerc alla guida della Ferrari SF90 Stradale per il cortometraggio “Le grand rendez-vous”

Charles Leclerc alla guida della Ferrari SF90 Stradale per il cortometraggio “Le grand rendez-vous”

25 maggio 2020

Maserati MC20: trapelano nuovi dettagli

Maserati MC20: trapelano nuovi dettagli

25 maggio 2020

Ferrari Purosangue: arriverà ma a tempo debito

Ferrari Purosangue: arriverà ma a tempo debito

24 maggio 2020

Fiat Fire 8 valvole: canto del cigno per il motore leggendario

Fiat Fire 8 valvole: canto del cigno per il motore leggendario

23 maggio 2020

Bimbo di 5 anni guida un SUV per andare ad acquistare una Lamborghini

Bimbo di 5 anni guida un SUV per andare ad acquistare una Lamborghini

22 maggio 2020

Ferrari riparte da una Ferrari F8 Tributo, una 812 GTS ed una SP2 Monza

Ferrari riparte da una Ferrari F8 Tributo, una 812 GTS ed una SP2 Monza

22 maggio 2020