di Tommaso Ferrari - 28 agosto 2019

Semplicità da Rally: in vendita una Lancer Evo II

Sobria rispetto a versioni come la Evo VI o la IX ma di certo non meno appetibile

1/11

Una Lancer Evo che si rispetti deve essere aggressiva come poche cose sulla terra, gonfiata e bombata ovunque, con alettoni enormi e neanche una linea morbida per sbaglio... o forse no? La prima generazione della leggenda dei rally in realtà era poco più di una semplice tre volumi con uno spoiler e la Evo II non si discostava molto da questa semplice immagine. L’esemplare in vendita in California conta solo 65.617 chilometri dopo oltre 25 anni di età, ha un look originalissimo – con ancora gli adesivi sulle fiancate e i cerchi OZ a cinque razze bianchi – ed è in condizioni impeccabili. La Evo II non avrà la brutalità delle versioni a seguire ma anche così non passa certo inosservata e il suo motore turbocompresso 4G63 aveva già allora 256 cavalli, non lontani dai 280 delle versioni successive, senza dimenticare un’efficacissima trazione integrale. Il prezzo richiesto per questo nostalgico tuffo nel passato è 24.000 dollari (circa 20.000 euro), non pochissimi ma neanche una cifra esagerata per una delle più pure (e rare) Evo prodotte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Prossimo appuntamento 14 e 15 dicembre a Livigno! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Aspark Owl, l'hypercar elettrica da 2.000 Cv

Aspark Owl, l'hypercar elettrica da 2.000 Cv

19 novembre 2019

Mercedes-AMG Project One: facciamo il punto

Mercedes-AMG Project One: facciamo il punto

19 novembre 2019

La Subaru Wrx Sti decreta la fine del propulsore EJ20

La Subaru Wrx Sti decreta la fine del propulsore EJ20

17 novembre 2019

Jaguar F-Type: in futuro una sportivissima versione con motore centrale

Jaguar F-Type: in futuro una sportivissima versione con motore centrale

16 novembre 2019

Porsche 911 (992): torna in gamma il cambio manuale a 7 rapporti

Porsche 911 (992): torna in gamma il cambio manuale a 7 rapporti

16 novembre 2019

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

Model 3 Vs Supra. Questione di centesimi!

15 novembre 2019

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

Ferrari Roma, nuovo modello dedicato alla dolce vita

14 novembre 2019

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

Nuova Corvette C8: al banco dinamometrico sprigiona 656CV e 820Nm

14 novembre 2019

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

McLaren Elva: la nuova roadster della gamma Ultimate Series

13 novembre 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

Toyota GR Supra: 5 concept al SEMA 2019

12 novembre 2019