Se la Lamborghini Urus “classica” non dovesse bastarvi…

Fatevi una versione in stile Yeti delle nevi, adatta a circolare in agilità anche al Circolo Polare Artico.

1/7

Prestazionale, inarrestabile, robusta e infallibile, la Lamborghini Urus è un’iconica Sport Utility Vehicle in grado di cavarsela molto bene tanto in pista quanto in condizioni estreme come le dune del deserto di Dubai o il fondo ghiacciato del ghiaccio dromo di Livigno. C’è chi però pensa che non sia ancora abbastanza estremo e prestazionale per potersela cavare in ogni situazione. Tra questi vi è Arellano Abimelec (Abimelec Design), un influencer di Istagram che con solo 21 anni ma già quasi 50mila follower è favoso sul noto social per le numerose creazioni automobilistiche e per i suoi rendering estremamente particolari.

Dopo aver già realizzato una Rolls Royce Cullinan e una Bentley Bentayga dedicate alle nevi più impervie, Arellano Abimelec ha pensato bene che fosse arrivato il momento di rivedere anche la già estrema Lamborghini Urus. Con qualche ritocco magico qua e la l’influencer ha dato vita a una versione particolarmente vitaminizzata dalla Suv di Sant’Agata Bolognese. Giusto per farvi qualche esempio, ma vi sono le foto a rendergli vera giustizia, il rendering propone ruote enormi ''custom'', portapacchi sul tetto con ruota di scorta e un paio di taniche di benzina e paraurti anteriore equipaggiato con verricello per le situazioni più critiche. Una variante insomma adatta a qualsiasi tipologia di terreno e di ambientazione climatica, anche quelle più estreme come il Circolo Polare Artico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news

Cupra Formentor VZ5: 390 Cv e drift mode possono bastare?

Beffando la cugina Golf R, si fregia del 5 cilindri turbo benzina di Ingolstadt oltre al cambio doppia frizione, alla trazione integrale e all’esclusiva modalità drift.

Cupra Formentor VZ5: 390 Cv e drift mode possono bastare?

24 February 2021

La Cupra El-Born ha il Turbo Boost come KITT di Supercar

La sorella cattiva della Volkswagen ID.3, realizzata nientemeno che da Cupra, si avvale di una funzione Boost per partenze da cardiopalma.

La Cupra El-Born ha il Turbo Boost come KITT di Supercar

23 February 2021

Bentley Mulliner Bacalar: il maestoso propulsore prende vita

Si tratta dello stesso W12 biturbo benzina già in uso da altre vetture del marchio inglese, al quale però sono state riservate specifiche e particolari cure.

Bentley Mulliner Bacalar: il maestoso propulsore prende vita

23 February 2021

Autovelox: la Brexit potrebbe favorire gli automobilisti britannici

Con l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea gli automobilisti britannici potrebbero avere vita facile con le multe elevate per eccesso di velocità dagli autovelox del Vecchio Continente.

Autovelox: la Brexit potrebbe favorire gli automobilisti britannici

22 February 2021

Bmw: immutato l’amore per il cambio manuale

Sulle versioni sportive, diversamente da Audi e Mecedes, la Casa bavarese continua a offrire la più divertente leva con schema ad H.

Bmw: immutato l’amore per il cambio manuale

22 February 2021

Lamborghini Urus: è ancora la più prestazionale tra le Suv?

Sul mercato oramai da tre anni e prossima a un restyling di metà carriera, la SUV di Sant’Agata Bolognese è ancora oggi il miglior Sport Utility Vehicle in commercio? Diteci la vostra.

Lamborghini Urus: è ancora la più prestazionale tra le Suv?

19 February 2021

Audi RS e-tron GT vs Audi Formula E: chi la spunta?

A sfidarsi nientemeno che Nico Rosberg e Lucas di Grassi, il campione di Formula Uno a bordo della nuova granturismo elettrica di Audi e il campione di Formula E a bordo della sua vettura della Casa di Ingolstadt.

Audi RS e-tron GT vs Audi Formula E: chi la spunta?

19 February 2021

SF90 Stradale: Chris Harris la critica e Ferrari risponde

Pesanti critiche da parte del celebre conduttore di Top Gear UK nei confronti della nuova supercar plug-in hybrid. La Casa di Maranello però non ci sta e risponde al pilota britannico.

SF90 Stradale: Chris Harris la critica e Ferrari risponde

18 February 2021

Mercedes-AMG C63: addio al V8 per un modesto 4 cilindri ibrido

Dal 2022 in poi l’intera gamma della nuova Classe C adotterà esclusivamente motorizzazioni a 4 cilindri. Anche le varianti più sportive si adegueranno a questo importante cambiamento.

Mercedes-AMG C63: addio al V8 per un modesto 4 cilindri ibrido

18 February 2021

Ferrari: il V6 ibrido potrebbe superare i 700 CV

Ancora incerto il modello sul quale farà la sua comparsa, il nuovo propulsore ibrido di Maranello inizia a far trapelare qualche piccola indiscrezione come i valori della potenza massima che sarà in grado di erogare.

Ferrari: il V6 ibrido potrebbe superare i 700 CV

17 February 2021