di Tommaso Ferrari - 12 marzo 2019

La RUF più sobria di sempre

Prestazioni ovviamente ottime, ma questa GT vuole mantenere fede al suo nome soprattutto nell'aspetto
1/7
RUF ci è sempre piaciuto come preparatore: nel corso degli anni ha creato vetture spettacolari, velocissime e terrificanti da guidare, ma sempre in maniera professionale usando sapienti modifiche e senza scadere in osceni kit estetici. Questa nuova RUF GT basata su una Porsche 911 991.2 GTS però è sobria persino per la casa automobilistica tedesca, forse anche troppo. Esteticamente – fatta eccezione per le pinze dei freni rosse marchiate RUF – il look è total black, con carrozzeria nera e cerchi a cinque razze da 20 pollici sempre neri. Con tutto questo scuro le poche modifiche estetiche fanno ancora più fatica a notarsi: al retro abbiamo un diffusore in carbonio leggermente più aggressivo a contenere il doppio scarico centrale e poco più sopra è apparso uno spoiler a coda d’anatra, mentre davanti il paraurti è stato ridisegnato.
Trattandosi di RUF però le modifiche non potevano essere solo estetiche: il 3.0 litri bi turbo flat six della GTS è passato da 450 a 515 cavalli e 645 Nm, nulla di sconvolgente ma più che sufficienti a garantire uno 0-100 in soli 3,4 secondi (per la GT a trazione integrale e cambio PDK) e una velocità massima di 320 km/h. A prescindere che scegliate la versione a trazione posteriore o integrale poi potrete optare sia per il cambio automatico che per quello manuale a sette rapporti, un’ottima notizia. Gli interni saranno ampiamente personalizzabili scegliendo fra svariati tipi di pelle e cuciture e dettagli in carbonio, restando però sempre legati alla sobrietà della GT, una RUF che si preannuncia essere una fantastica Grand Tourer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Disponibili le date 2019 degli eventi Trackday! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Porsche riasfalta tutto il circuito di Nardò

Porsche riasfalta tutto il circuito di Nardò

18 luglio 2019

ABT porta la RS3 a 470 cavalli e 285 km/h

ABT porta la RS3 a 470 cavalli e 285 km/h

17 luglio 2019

Ecco a voi la prima Hypercar di Lotus: la Evija

Ecco a voi la prima Hypercar di Lotus: la Evija

17 luglio 2019

La Polizia Australiana ha una M5 Competition come nuova arma

La Polizia Australiana ha una M5 Competition come nuova arma

17 luglio 2019

Milltek presenta una UP GTI coi fuochi d'artificio

Milltek presenta una UP GTI coi fuochi d'artificio

16 luglio 2019

La Supra potrebbe ricevere il motore della M4!

La Supra potrebbe ricevere il motore della M4!

16 luglio 2019

Mini classica + V8 + trazione posteriore = Burnout infiniti

Mini classica + V8 + trazione posteriore = Burnout infiniti

16 luglio 2019

Liberty Walk va fuori di testa con la Huracàn

Liberty Walk va fuori di testa con la Huracàn

16 luglio 2019

Rod Emory si dà alle 911

Rod Emory si dà alle 911

15 luglio 2019

Debutto dinamico per l'Aston Martin Valkyrie

Debutto dinamico per l'Aston Martin Valkyrie

15 luglio 2019