di Tommaso Ferrari - 15 luglio 2019

Rod Emory si dà alle 911

Dopo le 356 è stato tempo di passare al modello successivo con un omaggio alla 908

1/14

Il passo dalle 356 alle 911 è stato breve: Emory, famosissimo restauratore e creatore di restomod su base Porsche 356 non ha impiegato molto per spostarsi dall’antenata verso la versione successiva, ovviamente l’iconica 911, creando una vettura che rivaleggia quasi con il celebre Singer. La base scelta da Rod Emory è stata una 911 SWB del 1968 che ha ricevuto un boxer raffreddato ad aria da 2.5 litri che produce 192 cavalli, non esagerati ma più che sufficienti quando dovete spostare un peso di poco superiore alla tonnellata. I freni sono stati presi da una 911 S mentre l’assetto è stato sistemato montando ammortizzatori KW completamente regolabili e gomme Pirelli CN36 su cerchi da 15 pollici. L’aspetto esteriore ha linee semplicissime ed eleganti: livrea ispirata alla Porsche 908 Short tail bianca e arancio, cerchi neri, fari aggiuntivi, doppi scarichi e doppia griglia posteriore, il tutto in linea con la pulizia degli interni che vantano sedili anatomici rossi, volante a tre razze, pannelli portiera alleggeriti e i classici quadranti di Stoccarda. Una buona potenza con un ottimo peso e un bilanciamento ‘moderno’ devono rendere questa 911 davvero entusiasmante da guidare, anche se potrà saperlo solo il fortunato acquirente che ha sborsato una cifra sconosciuta ma certamente elevatissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Trackday evo 2019! Trackdays 2019

Trackday evo 2019!

Prossimo appuntamento 14 e 15 dicembre a Livigno! Tutte le info per iscriversi

Le ultime news

Le 5 repliche di supercar più assurde

Le 5 repliche di supercar più assurde

09 dicembre 2019

Peugeot: il ritorno alla 24 Ore di Le Mans

Peugeot: il ritorno alla 24 Ore di Le Mans

09 dicembre 2019

Tesla e i tergicristalli elettrici

Tesla e i tergicristalli elettrici

09 dicembre 2019

Tesla Cybertruck Widebody: un body kit per il pick-up elettrico di Elon Musk

Tesla Cybertruck Widebody: un body kit per il pick-up elettrico di Elon Musk

07 dicembre 2019

evo di dicembre/gennaio è in edicola

evo di dicembre/gennaio è in edicola

06 dicembre 2019

Rimac Concept Two: test di collaudo al Nardò

Rimac Concept Two: test di collaudo al Nardò

06 dicembre 2019

Jaguar F-Type 2020: niente V6 e linea ridisegnata

Jaguar F-Type 2020: niente V6 e linea ridisegnata

05 dicembre 2019

BMW M3: il cambio manuale sarà solamente a trazione posteriore

BMW M3: il cambio manuale sarà solamente a trazione posteriore

05 dicembre 2019

Sovralimentazione: non c’è solo il turbo

Sovralimentazione: non c’è solo il turbo

02 dicembre 2019

Climbkhana 2: Ken Block scala Tianmen

Climbkhana 2: Ken Block scala Tianmen

01 dicembre 2019